Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e...
Ciao ragazze, chi mi conosce lo sa...dopo quasi 2 anni di ricerca e tante cure x problemi maschili siamo arrivati a prendere consapevolezza che la pma sarà la nostra strada. Il 23 dicembre avremo il secondo colloquio in Humanitas x poi essere messi in lista 🙏🏻 Il 2021 sarà un anno importante x noi e spero possa regalarci il dono più grande...diventare genitori ♥️ So che sarete in tante a condividere il mio stesso percorso e mi unisco a voi nella speranza che sia un anno fecondo x tutte 💝💙
Visualizza messaggio citato
Serviva per regolarizzare il ciclo ed avere tutto monitorato. Era la mia prima icsi ed il dottore non mi conosceva ancora bene.
Ciao Melissa, io sono seguita al Pertini di Roma. Inizialmente ho fatto un primo colloquio con il dottor Piscitelli (clinica nuova villa Claudia), il prezzo era circa 5000 con icsi (noi faremo direttamente icsi per problemi maschili), successivamente abbiamo preso appuntamento con il Pertini in ambito pubblico dove i tempi di attesa sono di circa 8-9 mesi, però mi hanno detto che lì lo fanno anche in intramenia (a pagamento) ad un prezzo di 3200 euro da pagare il giorno del pick up è comprende tutte le visite, tipo ora io ho fatto conta dei follicoli antrali e monitoraggio ed è tutto compreso in quel prezzo , mentre a livello pubblico costa 1600 euro. Io credo inizierò la stimolazione a gennaio, ma sono stata messa in lista anche per settembre, così, sperando che non ce ne sia bisogno, ma se dovesse andar male ho già l'appuntamento nel pubblico per settembre. Intanto vogliamo provare privatamente, almeno una volta. Tornando al privato, se dovesse andar male il primo transfer, ma hai delle blastocisti o embrioni congelati, al secondo transfer non paghi 3200 euro, ma pagherai di meno perché il pick up non dovrai farlo, ma dovrai fare solo transfer. Comunque al Pertini mi sto trovando veramente bene, non so quanto è distante da te, ma sono bravi. 😊
Ciao Nunzia, intanto sono contenta per la tua bella notizia per ieri 🥰 Posso chiederti per quanti giorni hai preso la pillola? E l'hai presa anche tu al primo giorno del ciclo?
Per ora ho un ginecologo privato però mi ha già preannunciato un po’ il percorso. Ora sto facendo ultimo ciclo clomid e gonasi se non dovesse andare esame alle tube e sempre se non dovesse andare vediamo il da farsi con la pma
Esistono due tipi di fecondazione: eterologa ed omologa. La prima implica la donazione di sperma o ovuli perché ci sono delle difficoltà tali che, nonostante le stimolazioni, la donna non riuscirebbe ad ottenere una gravidanza. Quella omologa sperma ed ovuli tuoi e ti sottoporrai alla stimolazione per produrne più possibile.
Perfetto, comincia a fare tutti gli esami e poi valuterai al centro in base ai responsi qual è la tecnica che ti da più possibilità. Prima di scegliere per la icsi io e mio marito abbiamo fatto tantissimo esami, prelievi, visita andrologica, spermiogramma, isteroscopia, esame tube, conta follicoli, controllo ovulazione. Credo dovresti un attimo fare tutto ciò.
Domanda stupida ma per me è tutto nuovo. Si “usano” ovuli miei e sperma di mio marito giusto? 😅 perché leggo tipo donazioni e cose così
Grazie 🥰 sisi ancora ho 2 mesi penso e poi dovrò informarmi ma sicuramente il mio ginecologo mi consiglierà anche la struttura
Se lo spermiogramma va bene è possibile che ti facciano cominciare con la iui ma vedrai che ti sapranno indicare il percorso migliore. È difficile che ti facciano "scegliere" quale procedura fare, ti indirizzano loro a seconda del problema specifico. Non ti preoccupare, ti spiegheranno tutto poi se hai qualche dubbio, siamo tutte qui per confrontarci e aiutarci!
Probabilmente farai la fivet. Conviene andare direttamente al dunque, hai fatto già tutti gli esami? Isteroscopia, esame alle tube, ecc???
Ciao Meli dipende... A noi avevano parlato inizialmente di iui ma poi, con lo spermiogramma di mio marito non migliorato, ci hanno indirizzato verso ICSI. Tendenzialmente con problemi maschili fanno sempre la ICSI. Se la coppia appare sine causa o senza particolari problemi riscontrati fanno la iui.
Ciao meli io direttamente icsi. Nel nostro caso non abbiamo problemi né maschili né femminili ma la icsi diciamo che offre più possibilità di fecondazione. Poi è sempre una questione di fortuna
Personalmente abbiamo fatto direttamente icsi perché noi avevamo problemi maschili, non aveva senso quindi procedere con una iui
Ciao cara, lo scorso anno anche io sono stata trattata con la pillola per poter far riposare le ovaie prima della stimolazione.
Ciao Melissa. Il nostro (pubblico) parte dal presupposto che la PMA andrebbe implementata gradualmente quindi partendo dal primo livello a seguire. Nel nostro caso ci è stato consigliato di provare a fare qualche IUI anche per "ingannare" l'attesa del secondo livello (un anno). Ne abbiamo fatte due, ma una volta visto lo spermiogramma della seconda ho chiesto di non procedere nemmeno con la terza perché sarebbe stato inutile; loro erano d'accordo, quindi per un problema maschile grave forse non te le proporranno. A me, personalmente, le IUI hanno aiutato a famigliarizzare con le procedure e per rassegnarmi allo step successivo