Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Debora, ti abbraccio forte e ti capisco, ho 38 anni e anch’io so che non posso e voglio continuare all‘infinito con la PMA. Penso che sia importante, per quanto doloroso, sapersi dare un limite e ad un certo punto, in particolare alla nostra età, focalizzarsi su un piano B, concentrarsi su ciò che di bello la vita ci sta comunque offrendo (che poi il miracolo può ancora avvenire 🤞🤞)! Io sono alle porte di un nuovo transfer (ho avuto ieri il pick up) e, se non dovesse andare a buon fine, penso che io mio marito torneremo dalla terapeuta da cui eravamo stati all‘inizio del percorso per decidere insieme, accompagnati da una figura competente, che direzione prendere.
    Un forte abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Debora 😞 mi dispiace molto❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao tesoro…come stai?❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora mi dispiace tantissimo.
    Sei stata sempre così gentile con tutte noi e con me e speravo con tutto il cuore che andasse bene anche a te.
    Ti auguro con tutto il cuore che presto arriverà quello che con tutto il cuore desideri.Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erica ciao ❤️❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tantissimo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ Tanti in bocca al lupo a te ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quando te la darà, alcuni la danno dal positivo, altri dall’ovulazione
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace infinitamente leggere questo messaggio, posso solo immaginare il dispiacere. Ti capisco sul fermarsi, credo che ad un certo punto ci si debba rassegnare anche al fatto che la PMA non è la panacea di tutti i mali e che ciò che deve accadere.. accade comunque. Un abbraccio Smiley star

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Debora io non sto facendo percorso pma.
    È un anno che cerco e siccome non ho mai visto un positivo mi sta facendo fare dei controlli. Per il momento Amh ok e tube ok. Ho scoperto solo questa mutazione. Quindi a questo punto mi farà prendere cardioaspirina nel periodo ovulatorio?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze la mia blasto purtroppo non si è attaccata, non era proprio top la qualità ma ci speravo 😔 il mio viaggio pma finisce qua, non voglio più fare stimolazioni e pick-up. Io e mio marito abbiamo concepito due anni fa senza difficoltà, quando ancora non sapevo della mia tiroide e delle mie mutazioni. Siamo entrati in questo mondo con la speranza di accorciare i tempi, soprattutto perché per la mia età (39) mi definiscono tutti da buttare 😔 accettiamo che purtroppo per noi questa pma non ha dato niente, e continueremo a provare naturalmente, mi farò seguire da una nuova ginecologa. Faccio tanti in bocca al lupo a tutte e continuerò a seguirvi ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucrezia il TSH deve stare sotto i 2,5 nel primo trimestre. Purtroppo a causa delle stimolazioni si alza. Di solito ci vogliono 6 settimane per abbassarsi, poi dipende dal dosaggio e da quanto devi abbassarlo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria, sicuramente ti dara' la cardioaspirina da prendere durante la stimolazione, nel post-transfer e nel caso di una gravidanza

    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze come state, sto leggendo ottime notizie per alcune di noi sono contenta 😊 speriamo che sia per tutti un mese fortunato.
    A breve farò il pick-up e mentre stavo andando fare il solito prelievo di estradiolo e progesterone per curiosità ho fatto anche il tsh.
    Il tsh è risultato a 3,9 molto alto secondo me, la gine non era preoccupata secondo lei non incide sulla qualità ovocitaria oppure su altro. Ma per farmi stare tranquilla mi ha dato eutorix la prima settimana da 25 e poi passo a 50. Voi che ne pensate? Spero si abbassi presto, so che è importante il tsh ma so poco a riguardo Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi sono arrivati i risultati delle mutazioni. Ne ho due , C677T presente eterozigote e A1298C presente eterozigote.
    Il dottore mi ha detto che sono da curare e devo andare da vicino. Cosa ne pensate? Cosa mi darà? Qualcuno sa di cosa si tratta?
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio molto e ricambio gli auguri Smiley star purtroppo anche nel mio centro seguono moltissime coppie ogni mese e molte cose (tipo TSH, progesterone) le ho imparate da sola, un pò di esperienza e un pò di informazione. L'importante è poi sempre confrontarsi con i medici. Anche secondo me è prematuro fare la biopsia endometriale, facci sapere cosa decidi / ti consigliano di fare! Buona giornata!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ommioddio ho il cuore che batte forte......speriamo, incrocio tutto, San Gennaro il miracolo l'ha fatto, ce la possiamo fareSmiley love Smiley love Smiley love

    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi hanno trasferito 2 embrioni in terza giornata...e uno di loro a breve compie 2 anni 🥰 ho un altro embrione congelato che ci aspetta...speriamo!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cicola,
    grazie per l'informazione, se posso permettermi di chiederti poi come è andata.
    Ho un misto di emozioni che a volte vado in confusione da sola🤪
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, dipende da come stai dopo la stimolazione. Io ho fatto il transfer dopo 3 giorni
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Pistoia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle informazioni Lilly! Si si poi sentirò meglio anche lei..anche per la biopsia endometriale che forse mi faranno fare più avanti..ma considerato che al Centro hanno tante donne da seguire ho sempre paura che si dimentichino di dirmi qualcosa.
    Tipo dell'aumento del TSH con i farmaci per la crescita dell'endometrio non mi avevano detto niente..l'ho scoperto da sola nel post transfert perché non riuscivo a stare in piedi..per quello le vostre informazioni per me sono davvero preziose!
    Ti auguro di cuore che il prossimo trasfert vada per il meglio 🍀🍀🤞🏻🤞🏻Non molliamo💪🏻!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰 felice come una Pasqua oggi 🎉🎉🎉🎉
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima notizia Smiley star

    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica, sono felicissima per te 🥰❤️💪🏻🤞🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze…oggi sono scesa x il controllo e finalmente mi hanno detto k il mio utero è a posto..non cè più ombra di alcun setto 🎉🎉🎉🎉 la strada è stata molto lunga e in salita ma finalmente ce l abbiamo fatta..ho trovato un Dottore con la D maiuscola..e dulcis in fundus ho scritto alla mia ginecologa e mi ha dato il via x il transfert 🎉🎉🎉🎉 quindi ora si attende il ciclo (k dovrebbe arr x i primi di ottobre) e x metà ottobre andiamo a prenderci un polaretto 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio medico di solito è molto disponibile e non fa troppe domande però si glielo anticiperò. Perché purtroppo io ad oggi ho pochissime ferie e sinceramente mi spiacerebbe bruciarle per una questione medica importante come questa
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felicissima ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ho letto ora... Finalmente, in partenza per questo viaggio ❤️💪 non avere paura, scoprirai nuove consapevolezze di te con la speranza che tutto possa andare nel migliore dei modi. Ce la farai 🌈🍀❤️💪
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Claudia, l'impianto è una questione di biologia/genetica: puoi avere un endometrio e una preparazione perfetta, una situazione ottimale da tutti i punti di vista, ma se l'embrione non è sano non si attacca (o lo perdi subito dopo, come è successo a me). La mia ginecologa mi ha poi spiegato che ci sono altri motivi per cui non c'è attecchimento, per esempio infezioni vaginali-cervicali o a livello dell'endometrio (fanno isteroscopia con biopsia del materiale endometriale per ricerca di plasmacellule NK che possono far rigettare l'embrione). C'è inoltre il fattore TSH, che si alza con i farmaci che si prendono per la preparazione dell'endometrio, che idealmente andrebbe monitorata nel post transfer assieme al valore del progesterone. Io affronterò il mio ultimo (terzo) transfer entro l'anno e poi, prima di una nuova stimolazione, farò la biopsia endometriale. Sicuramente la tua dottoressa ti saprà dare dei consigli più appropriati Smiley smile

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mely!!! Ringraziando, tutto bene ❤️. Tu piuttosto?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me finalmente ciclo arrivato. Oggi chiamo subito il gine per fare comunque l’esame delle tube e fisso il primo colloquio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione