Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehiiii come stai? ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La motivazione al medico di base la devi dire, se vuoi che ti prescriva la malattia come da indicazioni INPS. Ma il datore di lavoro NON saprà la motivazione per cui stai a casa, in quanto all'azienda arriva la prognosi (numero di gg di malattia) ma non la diagnosi. Come ti dicevo il problema non è questo, quanto più farsi dare i giorni (che ci spetterebbero per diritto) dal medico di base... rinnovo il consiglio di andarci a parlare prima del transfer Smiley winking

    Io, proprio perché il mio medico di base non mi dava giorni di malattia e non mi andava di questionare e litigare a transfer effettuato, ho preso ferie

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma qualcuna di voi si è astenuta dal lavoro pre e post pikup stando in malattia? Si è obbligati a dire la motivazione vero?
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Principiante Ottobre 2018 Pistoia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, mi chiamo Claudia e vi leggo spesso anche se non ho mai scritto.
    Anche io da Maggio di quest'anno sono entrata nel mondo PMA..soffro di endometriosi ed ho subito l'asportazione delle tuba sinistra a seguito di 2 gravidanze extrauterine.
    Ad agosto ho fatto il transfer di una blastocisti, l'unica prodotta con la stimolazione, ma purtroppo e' andata male.Mi hanno gia chiamato dal Centro per effettuare una nuova stimolazione ad ottobre o novembre, ma non ho ancora avuto modo di parlare con la mia dottoressa per capire come muovermi.Prima di rivederla volevo comunque informarmi per non arrivare impreparata..non so se sia il caso di approfondire già da ora il motivo per cui non c'è stato impianto e volevo sapere quali esami si fanno in questi casi...a qualcuna di voi e' capitata una esperienza simile?Grazie a chi mi risponderà..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza, speriamo di poter gioire con te!
    Sei piena di progesterone mi sa
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vale io non so come sia andata. Ho le beta domani. Ho qualche sintomo ma sono anche sotto línfluenza di molti medicinali

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille Lilly,

    no capisco perché non danno tutte le informazioni, sembra sempre che uno debba tirargliele fuori con le pinze, ogni volta che vado a visita devo prima informarmi su tutto per poi andare con le domande mirate e decifrare le loro risposte.

    Oltre al fatto che, almeno per quanto mi riguarda, all'ottagono a Varese,c on me sono di una freddezza disarmante.

    grazie mille a tutte e tanti in bocca al lupo a tutte

    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Novembre 2017 Roma
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che meraviglia Mary 🥰🥰🥰🥰 sono felicissima! Hai già fissato la prima eco? Devi ripetere ancora le beta? 🍀🍀💪
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il transfer da fresco è entro la 6 giornata a partire dal pick-up (o di embrione o di blastociste in 5/6 giornata) ma come diceva Debora sono più frequenti i transfer da congelato. Anche in caso di leggero iperstimolo preferiscono rimandare (nel mio centro di 4 mesi) per permettere al corpo di riassestarsi, buona fortuna Smiley star

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No se vai in iperstimolo creod che devi aspettare un mese
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Debora,
    Quindi se restano una quindicina di giorni e non vado in iperstimolo, dovrei farcela🤞🏻☺️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina è difficile da prevedere perché dipende da vari fattori: se per esempio vai in iperstimolo, ti cancellano il transfer. Poi dipende se ti trasferiscono embrioni in 2 o 3 giornata, al mio centro fanno solo trasferire blastocisti (5gg)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Napoli
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate chiedo a voi in quanto vi vedo molto preparate, ma quanto tempo passa dal pickup al transfer?
    Mia mamma vuole salire da Napoli a varese per il pick up e restare per il transfer e non so quanto tempo dirle.
    Grazie mille in anticipo 😘
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No. Secondo i medici che lavorano presso il mio centro non ci sono studi che dimostrino che stare a riposo dopo il transfer abbia un'influenza positiva sulle percentuali di attecchimento. Nel mio centro consigliano di stare sedute/ferme per circa 30 minuti dopo il transfer e poi riposare per il resto del pomeriggio. Dal giorno successivo al transfer vita normale, purché tranquilla. Se lavori in magazzino o fai pulizie magari mi farei dare qualche giorno dato che sarebbe meglio evitare sforzi e sport intensi...

    Io ho un lavoro molto stressante e che mi porta a "saltare come una cavalletta" oltre che a gestire molti problemi, quindi mi sono presa sempre alcuni giorni di ferie dopo il transfer in modo da rientrare solo dopo il 5 giorno post transfer...

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottimo risultato Giulia, anche noi 4 blasto in 5 giornata e dal laboratorio al tempo mi fecero capire che è un risultato molto incoraggiante Smiley smile prepari il transfer sul prossimo mese, vero?

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, come stai?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi affaccio per una bella notizia.. abbiamo 4 blastocisti congelate in quinta giornata, sono stra contenta!
    Ora aspettiamo i prossimi passi ma su, già un primo passo è stato fatto🤍
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Luana💖
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono entrata solo per farti le congratulazioni ♥️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, non è necessario ma io per precauzione i due giorni seguenti al transfer sono stata a riposo. Credo si abbia diritto alla malattia portando il certificato medico ma dipende da voi, io al lavoro non dissi nulla per cui ho usato ferie.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri abbiamo avuto il primo colloquio per la PMA a Bologna. Dopo aver fatto entrambi le analisi genetiche inizieremo con la stimolazione e via dicendo.
    Mi sorge una domanda leggendo i vostri commenti: ma oltre ai giorni del pickup e transfer bisogna stare a riposo/malattia altri giorni?
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi le beta sono salite a 8000 e mercoledì erano 3426 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai privatamente allora.... Nn so dirti....
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato a novembre dell'anno scorso ho fatto tre pick up e tre trasferimenti.... questo pinguino dentro di me é il quarto trasferimento ma senza pick up, perché è una delle 2 blasto congelate prodotte nel pick up di luglio ❤️ ho solo trasferito embrioni e non è mai andata bene. .. a luglio Mi è andata bene e Eccoci qua❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Mary!! Si dal link che mi ha postato Lilly ho letto delle tre settimane però a quanto dice lì deve essere precisato che sei in mutua per pma
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se il tuo medico di base è bravo ed è disponibile ti fa tre settimane di fila e sei a posto🤣🤣🤣🤣🤣 potresti farlo perché ne hai diritto
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ultima cosa Hai diritto una settimana prima del pick up e due Dopo il transfer🥰😘
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ti puoi mettere anche in malattia una settimana prima del Pick perche ti spetta per la pma.... e il datore di lavoro non vede il motivo perché sei in malattia quindi tranquilla....
    • Rispondi
  • Lamary💖
    Sposa Precisa Giugno 2018 Varese
    Lamary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria il giorno del pick up sarebbe malattia perché te la fanno partire la clinica Anzi ti dirò se devi fare il tampone lo farai due giorni prima, ti conviene metterti in malattia perché dovresti stare in isolamento, Quindi di solito si fa così,.... ci si mette in malattia il giorno del tampone e il giorno dopo, poi il terzo giorno si fa il pick up e loro ti avviano la malattia di quel giorno del ricovero, Poi se tu vuoi andare avanti fino al giorno dopo avvisi il medico di base.... poi ti regoli tu in base al trasferimento che ti devono fare ovviamente prolungherai la malattia fino al giorno prima del Transfer, perché poi il giorno del trasferimento ti avviano ancora la malattia parlo sempre del centro che poi di solito ci sono ragazze che stanno a casa una settimana o due perché si ha diritto proprio per la PMA e il medico di base lo sa,..... oppure se decidi di rientrare vedi tu...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Debora.. si il mio problema più che altro è come giustificare tanti permessi in una settimana..le mie colleghe conoscono la mia storia quindi con loro non ho problemi,ma con i miei datori di lavoro farei a meno di informarli..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mary..si il mio medico è molto disponibile quindi non penso di avere difficoltà in quello. Spero di riuscire ad incastrare tutto con il lavoro😪
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia..il mio problema è che l'ospedale non è nella mia regione quindi almeno un'ora di strada ad andare e tornare la impiego. Quando ho fatto i cicli di clomid dalla mia ginecologa anch'io andavo al mattino presto e poi mi recavo a lavoro senza dover chiedere permessi ma così mi è un po difficile avendo un'ora di strada da fare. speriamo mi vengano incontro con gli orari❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione