Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari
Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo già da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutte🍀

4.594 Risposte

  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si durante la prima
    Visita
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale è normalissimo... purtroppo piango di continuo anche io e a volte sto talmente male che non mi escono nemmeno le lacrime... secondo me non sono solo gli ormoni ma è la situazione che viviamo..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    È normale che piango ovunque
    Ovunque ma di nascosto da mio marito. 😢Sto ascoltando a ripetizione poi 2 canzoni di Debora vezzani… I miei giorni erano fissatiQuando ancora non ne esisteva unoE tutto quanto era scritto nel tuo libro… Sei tu che mi hai creatoE mi hai tessuto nel seno di mia madreTu mi hai fatto come un prodigio
    😭😭😭Continuo a pulite i vetri va 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse più la seconda 😪..
    🤞🏻❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah è vero... io ho un pó di mal di pancia ma non so se è un effetto del progynova o la tensione nervosa...
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io venerdì 13 e tu martedì 17 😂 pensavo alla superstizione, che tra l'altro non sono superstiziosa. Comunque no, nessun effetto collaterale, a te sì?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin... il 14 pm sarebbe martedì 17 maggio e li farò il primo monitoraggio... non mi hanno detto cosa mi trasferiranno credo i due embrioni... ma il progynova a te ha dato qualche effetto collaterale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo bene
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda a me avevano detto che c’era il rischio ma è talmente remoto…se la gine ha calcolato bene il tempo tra la puntura per lo scoppio e il pick-up, non ci dovrebbe essere questo rischio. Non fanno nessuna ecografia prima dell’ anestesia, vai direttamente in sala. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente. 😘
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 🤞🏻 facci sapere! ❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri è stata l ultima volta. Spero di ricordarmi di dirglielo prima 😕.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so. Con la iui era successo sono scoppiati prima. E non l hanno fatta.
    Comunque immagino che prima di procedere con anestesia faranno eco.
    Ormai domani sera devo fare gonasi, e martedì mattina ho appuntamento per pick-up.
    Comunque io sto facendo clexane che è eparina da quando ho iniziato la terapia ormonale.Smetto domani e lunedì sera e riprendo martedì sera dopo l eventuale pick-up e in caso di gravidanza continuerò.È stato sufficiente trovare acido folico basso e omocisteina alta. Non troppo fuori dai range.È bastato lo storico di mia mamma.
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non hanno fatto eco prima dell'anestesia. Ah non sapevo ti fosse successo, io monitoravo a giorni alterni, tu?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so. Con la iui era successo. E non l hanno fatta.
    Comunque immagino che prima di procedere con anestesia faranno eco.
    Ormai domani sera devo fare gonasi, e martedì mattina ho appuntamento per pick-up
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina, se fai monitoraggi continui, non possono scoppiare. Stai tranquilla ☺️
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok ho capito tutto. Allora speriamo bene, noi ce la stiamo mettendo tutta 🤞🏻!!! 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho paura scoppino prima. ,😢😢


    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2021 Padova
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scusate la mia intromissione..innanzitutto auguro a tutte voi di vedere presto il positivo.
    Poi Roberta spero di non essere inopportuna nel dirti che mi dispiace tantissimo per quello che ti è successo.
    Se posso volevo chiedervi un parere (tra qualche giorno andrò dalla ginecologa ma nel frattempo se potete darmi qualche opinione così almeno capisco il significato dei miei esami).Il medico di base mi ha fatto fare TSH, omocisteina, folati e B12.Il TSH è a 0,76 (in un range tra 0,4 e 4), omocisteina 5,7 (range 5-15), p-folati 23,7 (range 4-9,1), vitamina B12 inizialmente 883 e poi rifatta a 581 (range 197-866).Io non so cosa voglia dire questo, voi sapete un po' interpretare se x una ricerca di gravidanza vanno bene? In attesa della gine..Scusate ancora l'intromissione.Grazie
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti ce l’ho anche io! Guarda non ci capisco più niente oramai. Comunque io prendo acido folico in forma attiva, la cardio perché la mia gine dice che aiuta a far scendere il sangue a utero e ovaie (lei penso che di mutazioni ne capisce poco) e l’eparina come consigliato dall’ematologo per le altre mutazioni. Acido folico e cardio le prendo già da tempo, l’eparina la prenderò da 2 settimane prima della preparazione al transfer e poi in caso di gravidanza naturale
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, bene. Speriamo sia realmente così, visto che io prendo solo quello 🤞🏻.
    Scusami, allora avevo capito male nei post precedenti, avevo capito che avessi anche tu l'mhtfr in omozigosi.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sbagli. Il mio ematologo dice che nel caso di omocisteina nella norma, non serve niente, a parte acido folico in forma attiva. Lui mi dice anche che da anni non la fanno misurare più (questo in Svizzera) e che oramai di prassi danno direttamente l’acido folico metafolato anche alle donne che non hanno fatto esami delle mutazioni
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, puoi restare incinta solo se poi non fai pick up! Se prelevano, no. Anche perché prelevano prima che i follicoli scoppiano, quindi non puoi restare incinta ☺️
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Debora e grazie mille.
    Ma non leggo la mutazione mhtfr o sbaglio?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Vale no non è possibile perché i follicoli vengono prelevati quindi non c’è possibilità che si impiantano
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gin ti riporto quello che mi ha scritto l’ematologo:


    Gli esami di laboratorio hanno mostrato la presenza di una mutazione eterozigote del fattore V (mutazione H1299R) non associata ad un aumentato rischio di eventi tromboembolici. Inoltre vi è una mutazione omozigote del fibrinogeno β (mutazione 455 G>A) cosi come una mutazione omozigote del plasminogeno (PAI-1), dell’angiotensinogeno (variante m235t, entrambi mutati in maniera omozigote) ed un polimorfismo del gene ACE. Anamnesticamete assenza di Lupus anticoagulans, di anticorpi anticardiolipine e anti-β2-glicoproteina 1.Queste mutazioni descritte sopra probabilmente non sono state le cause principali per la mancata avvenuta gravidanza. Visto però la presenza di alcune mutazioni in forma omozigote, ho consigliato di valutare una profilassi antitrombotica con Eparine a basso peso molecolare. Una terapia antiaggregante con Aspirina® cardio non sembra essere al momento indicata in quanto non vi sono i criteri per una malattia degli anticorpi antifosfolipidi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda ignorante ma si può restare incinta i giorni prima del pick up?
    Paranoia sicuramente stupida.
    😕
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora, quali altre mutazioni hai? In caso avessi avuto solo mhtfr in omozigosi, ti avrebbero consigliato comunque eparina? Grazie
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, io farò il transfer venerdì 13 maggio cioè 21 pm. Guarda a 14 pm invece secondo me è meglio.. Perché comunque da quello che mi ha detto la mia gine il progesterone va preso oltre gli 8 mm, quindi male che va sei ancora a meno di 8 mm.... Io ne ho fatti 4 di monitoraggi ed è stato stressante. Capisco comunque lo sconforto, ma dobbiamo essere un po' positive altrimenti staremo sempre male in questo percorso. Io paragono la pma ad una montagna russa di emozioni! Comunque hai recuperato tanti ovociti, io ne ho recuperati 11 di cui 7 congelati e 4 provati a fecondare, di 4 solo uno è arrivato in 5° giornata, speravo almeno due così da trasferirne due, invece no. A te cosa trasferiranno per prima e quando sarebbe il tuo 14 pm? Dai 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È giusto che vi prendiate il vostro tempo, un grandissimo in bocca al lupo per tutto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Speriamo che siano davvero pochi ma buoni.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    12 🤩🤩
    Ti auguro che andrà tutto bene 💪💪

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione