Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2018
Super Sposa Maggio 2018 Bari

Pma 2022πŸ€

Sposa2018, il 28 Novembre 2021 alle 08:05

Pubblicato in Future mamme 4.594

Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno...
Buongiorno ragazze,ormai manca poco al nuovo anno e so che molte di noi affronteranno il percorso della pma. Noi siamo in ballo giΓ  da 1 e mezzo e dopo vari ostacoli da affrontare e un aborto al primo tentativo siamo in procinto di prepararci per il secondo transfer a gennaio sperando che sia l’anno della svolta. Chi ci fa compagnia in questa avventura? Auguro buona fortuna a tutteπŸ€

4.594 Risposte

  • Roby❀️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Rosanna… spero vivamente che tutto vada per il meglio.. tra due settimane sento anche un’altro centro e poi valuteremo il da farsi… ma sicuramente non ripartiremo prima di settembre/ottobre.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forza vale! :-D

    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ricordi che ti avevo accennato che mia cognata ha purtroppo vissuto la tua stessa esperienza, hai fatto bene ad arrabbiarti con la tua ginecologa, sapendo che c'erano dei casi familiari, avrebbero dovuto indagare. Mia cognata ha una zia, che con molta probabilitΓ  ha la stessa mutazione perchΓ© ha avuto per anni continui aborti, solo che parliamo di piΓΉ di 25 anni fa e pare che all'epoca nn facessero queste analisi. Se ti puΓ² essere d'aiuto, mia cognata con la cura di eparina ha portato tranquillamente a termine altre 2 gravidanza successivamente. Ti auguro di cuore davvero il meglio.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gin non ti so dire perchè sono preocc... ho sempre sensazioni negative da quando ho iniziato quest'esperienza... comunque a me su 12 ovociti (gli altri li hanno congelati), 2 embrioni e 2 blasto in 5 e 6 giornata... purtroppo a noi non hanno trovato nessuna causa quindi sono ancora più demoralizzata :-( grazie mille del sostegno e perdonami per le domande. Tu già sai la data del transfer? A me fanno fare il primo monitoraggio direttamente al 14 pm e anche questa cosa non mi rassicura molto...

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Rob io stessa tua e mi hanno consigliato eparina dal positivo (se gravidanza naturale) e da prima del transfer se sotto stimolazione. Io ho anche qualche altra mutazione per cui eparina è consigliata. Spero che hai trovato la causa e riparti con forza e coraggio ❀️❀️
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PerchΓ© sei preoccupata che non cresca? Al primo monitoraggio (7pm) lo avevo di 5,5 e al secondo monitoraggio (10pm) di 7.. Oggi mi ha detto che sta crescendo bene ma non mi ha detto lo spessore e mi ha detto che potevamo stabilire la data di scongelamento. La mia ginecologa Γ¨ di poche parole πŸ˜‚. Tu quanti embrioni o blasto hai? Io solo una, su 4 ovociti fecondati. Il mio Γ¨ un problema maschile, pochi spermatozoi e anche pochi normali, speriamo che in laboratorio abbiano scelto uno giusto su 4, visto che solo uno Γ¨ cresciuto fino in quinta giornata! 🀞🏻


    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, diciamo che Γ¨ un discorso "diverso" perchΓ© hai familiaritΓ , e sono d'accordissimo con quello che dici!
    • Rispondi
  • Roby❀️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, ma poi Γ¨ facile per loro dire dopo un aborto dobbiamo comportarci così…
    Ieri ho fatto il culo alla ginecologa, xk io ho familiaritΓ  per le trombosi in quanto mia mamma e mia sorella hanno il fattore V di Leiden. Per quanto riguarda me avrebbero dovuto far prima queste indagini e non dopo. Se mi avessero dato l’eparina prima probabilmente a quest’ora avrei ancora le mie bimbe con me…
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie GIn io sono a 3 pm e da ieri prendo 2 pillole di Progynova al giorno poi passerΓ² a 3... e il 17 maggio ho il primo monitoraggio... che spessore hai l'endometrio? Io sono preocc che non cresca :-(

    • Rispondi
  • MaryπŸ’–
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    MaryπŸ’– Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara❀️❀️ t ho scritto privatamente ma sto leggendo che riinizi..... quindi più forte di prima mi raccomando Certo che tornerà il sole❀️❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Roberta, ho letto la tua storia e mi dispiace moltissimo. Grazie del consiglio, sono combattuta in realtΓ  perchΓ© veramente vorrei affidarmi a lei, mi viene da pensare che non sono nΓ© la prima nΓ© l'ultima che va in questo centro, quindi credo che sappiano come comportarsi. PerΓ² dall'altro lato mi vengono veramente tanti dubbi. Ho letto anche di altri casi che dopo ripetuti aborti, anche solo con prefolic ce l hanno fatta. Non so che pensare, sono ad una settimana dal transfer πŸ˜ͺπŸ˜ͺπŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa, sto prendendo 1 pillola di progynova ogni 8 ore (quindi 3 al giorno) dal 2pm, questo fino all'11pm, dal 12pm sto prendendo 4 progynova (2 ogni 12 ore). Oggi sono al 14pm e farò il transfer venerdì prossimo, cioè 21pm.
    Inoltre da domenica sera (16pm) dovrΓ² assumere anche 1 ovulo di progesterone ogni 12 ore compreso giorno del transfer.
    • Rispondi
  • Roby❀️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gin, io ti consiglio di sentire un ematologo. Io ho perso le bimbe dietro ad una trombosi che mi ha portato la setticemia, anche io ho scoperto di avere mutazione Mthfr del gene C677T in omozigosi, ed anche io l’omocisteina giusta. Ieri ho fatto la visita al centro x spiegare cosa fosse successo. E loro mi hanno detto che devo prendere anticoagulanti dalla stimolazione e poi per tutta la gravidanza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il gran giorno è martedì
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Gin, che terapia fai per il transfer da congelato? Quanti giorni passano dall'inizio della terapia al transfer? Grazie mille

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Gin! Domani saprΓ²
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Abituale Dicembre 2020 Roma
    Gin Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, vi rispondo anche io, ma come ben sapete ogni ginecologo dice la sua. Io ho mutazione mhtfr in omozigosi e la mia gine mi ha dato solo prefolic (forma attiva Dell acido folico), i valori dell'omocisteina erano nel range. Qualche giorno fa ho dosato di nuovo Omocisteina, folati e vitamina B12 ed era tutto ok, anzi l Omocisteina ancora più bassa (ma comunque nel range) che è ottimo, infatti lei disse che è perfetta. Le ho chiesto esplicitamente se dovessi prendere altro, oltre al prefolic e mi ha detto assolutamente no che per ora bastava questo. Speriamo bene. Domani andrò a fare il 4° monitoraggio per l'endometrio e settimana prossima dovrei fare transfer di una blastocisti in 5° giornata 🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻🀞🏻.
    Per il pick up, invece, l'intervento dura 10 minuti. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara! Confermo perchΓ© io ho valori sballati come acido folico e omocisteina.
    Con lo storico di mia madre mi hanno dato direttamente eparina.
    Ti mando un bacio pure io 🀩
    • Rispondi
  • Sposa2018
    Super Sposa Maggio 2018 Bari
    Sposa2018 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze volevo lasciare un messaggio per chi chiede delle mutazioni MTHRF in eterozigosi.. come vi spiegai la ginecologa del mio centro mi diede in automatico l eparina.. ma la mia ginecologa era in dubbio e per questo ha voluto fortemente che andassi dall ematologa.. ho trovato una bravissima dottoressa la quale ha ascoltato tutti i miei timori e mi ha detto che generalmente non si da eparina per mutazione in eterozigosi poichΓ© potrebbe portare emorragie ed osteoporosi.. ma per toglierci ogni dubbio mi ha fatto fare queste analisi: omocisteina,antitrombina,fibrinogeno.. io prima della gravidanza avevo omocisteina completamente nel range, ma posso dirvi che la gravidanza cambia i valori.. dunque controllate!!!! Per questo mi ha detto di continuare eparina,ripetere analisi tra 20 giorni e prendere vitamina B (che pare abbassi l omocisteina).. volevo solo informarvi di tutto questo per chi fosse interessato.. un bacio a tutte!!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Domani vi saprΓ² dire πŸ€—
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ognuno soffre nelle sue esperienze, ti capisco comunque
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio e scusami.
    Devo ricordare che c'Γ¨ chi ha sofferto molto piΓΉ di me
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo solo una blastocisti e sono rimasta incinta, lascia perdere dopo com'Γ¨ andata.
    Quindi ne basta uno davvero, sii positiva
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrei solo non partire così pessimista.
    Credo proprio che io e soprattutto mio marito meriteremmo questo figlio.
    Ma i figli non si Meritano.Si sono fortunata e credimi, lo so. Per questo lo vorrei vedere felice.Lui non Γ¨ molto della quale di ritentare e sinceramente pure io. Vedremo.Grazie per le tue parole.
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti devi scoraggiare, ne basta uno.
    Nella vita si fanno delle scelte e si prendono delle strade non ti devi colpevolizzare se il tuo compagno lo hai incontrato tardi, si vede lo dovevi incontrare proprio quel giorno e proprio in quel momento.
    Quando ho iniziato la PMA mi sentivo sfortunata, ma in realtà già ad avere degli uomini accanto che ci sostengono e che ci amano nonostante le tante paure, ansie insicurezze è una grande vittoria. Valorizziamo quello che abbiamo e non quello che ci manca, se questo tentativo non andrà bene starà a voi decidere se continuare, io ti dico che ho 30 anni e non è andata bene alla prima è molto comune in PMA fare diversi tentativi, non ti arrendere e soprattutto non avere rimorsi. Se poi la strada la vedete troppo insopportabile per voi, noi ti capiamo e ti appoggiamo perché sappiamo bene cosa vuol dire.Concentrati su questo tentativo, non andare avanti con il tempo non puoi sapere cosa accadrà 😘

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non lo so se farΓ² altra stimolazione.
    Sono un poco demoralizzata perchΓ© credo di non aver prodotto molto. Ovviamente so che ho 42 anni ma sono entrata in paranoia che quei pochi siano vuoti.
    Sto facendo 3 punture giorno e piΓΉ di cosΓ¬ non saprei.Mi spiace solo non aver piΓΉ speranza e soprattutto di non aver conosciuto prima mio marito.Non Γ¨ colpa mia se abbiamo iniziato tardiπŸ˜ͺ
    • Rispondi
  • Lucrezia
    Sposa Precisa Luglio 2020 Firenze
    Lucrezia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao vale sisi da capo, stimolazione Pick up tutto
    Ci vuole tanta forza ma ce la faremo
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby spero che oggi tu abbia potuto fare un poco di chiarezza per poter ripartire carica. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lucrezia riparti più forte ❀️❀️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Lucrezia ❀️
    Quindi non devi rifare la stimolazione πŸ’ͺ

    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle info NunziaπŸ€—
    Tutto sempre al momento della prima visita?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sia nel centro privato che in quello pubblico mi hanno fatto sempre ecografia. In quello privato mi fecero gratuitamente anche ecografia alla mammella e alla tiroide
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione