Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposina ma quindi stai già preparando l’endometrio per il transfer? Te lo fanno fare a settembre?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno ragazze e buona domenica ; ho una domanda in settimana al max martedì andrò a fare la maggior parte degli esami tramite prelievo per la pma ma oggi penso probabilmente arriverà il ciclo ; posso fare lo stesso i prelievi o c'è qualche controindicazione?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze c e qualcuna che sa il valore ottimale per l attecchimento quale dovrebbe essere in media del progesterone??
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Ottobre 2022 Catania
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da un lato si, però sembrerà strano ma la vorrei fare per iniziare a capire il mio problema perché al momento non lo so. Io prendo la folina, la cardio invece la ginecologa me l’ha dato perché mi ha detto che aiuta e che la dovrò continuare anche in caso di gravidanza perché aiuta la placenta, invece il progesterone mi ha detto che aiuta l’impianto ma non ho carenze
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto STRABENE!!!anche perché l isteroscopia cmq è un esame un po invasivo e quindi almeno te lo risparmi!!!non me ne parlare di spese che io da marzo 2022 ad ora ho perso il conto dei soldi andati via..🤦‍♀️😒si anche io ovulo anche fino al 21 gg a volte!si l integratore sicuro ti regola...ah come me in pratica quasi anche io prendo cardio e acido folico...quale acido folico prendi?e come mai hai carenza di progesterone forse x dartelo??la cardio te l ha data sempre x qualche motivo?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro ho preferito avere più pareri pur essendo spesate perché purtroppo ogni controllo costa però volevo capire se era un problema il polipetto e alla fine neanche c’era 🤷🏻‍♀️
    Sinceramente continuo a chiedermi cosa potesse essere, l’ultima ginecologa mi ha detto che forse era qualche traccia di fine ciclo…
    Anch’io ho ciclo così lunghi pensa che a volte anche al 21 giorno ho avuto l’ovulazione tanto che pensavo di non averla per quel mese, però ho notato che gli integratori mi stanno aiutando a regolarizzare il ciclo. La nuova ginecologa mi ha dato: cardiospirina, acido folico, progesterone e integratore
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si teso certo che ricordo!!!ah okok tu sei ancora più scrupolosa di me a quanto percepisco!!!pensavo di essere l unica!!!😅😅mi fa piacere dai che non hai nulla!!!!se posso che terapia ed esami ti ha dato??si fai bene se nulla ancora tra 4mesi di procedere a capire...ah allora perfettamente sei coi tempi al 14 gg con ovulazione...io invece ho cikli più lunghi e ovulo sempre dal 17/18 gg in poi!!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente, io dovevo fare isteroscopia a settembre ricordi che ti avevo detto del polipetto? Beh sono andata da un’altra ginecologa (anzi in due per assicurarmi chi avesse ragione) e non ho alcun polipo 🤷🏻‍♀️
    Quindi mi ha detto la nuova ginecologa di spostare l’isteroscopia e di procedere con una nuova cura e di provarla per 6 mesi e di fare altri analisi, ma sinceramente dopo 4 mesi se non avrò alcun esito gli chiederò di procedere con i nuovi controlli.
    Alla fine ho ovulato al 14 giorno, strano ma vero.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cpt...x noi da ottobre iniziamo coi controlli più "seri" quindi ora come va va anche se come te sono giu ...in teoria per l 8 ma non so in realtà perché come ti ho detto non ho x nulla monitorato....🤦‍♀️🤦‍♀️quindi a che pm hai ovulato in teoria?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo doveva fare a fine luglio ma per motivi lavorativi non è stato possibile e abbiamo deciso a settembre, anche perché questo mese oltre ad essere stato impegnativo ho deciso di prenderlo con più “calma” riguardo la ricerca anche se purtroppo non è semplice..
    Tu invece quando aspetti il ciclo super giù?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhh ecco....ora quando lo deve rifare?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro proprio con quello, tra tutte le infezioni questa era l’unica
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi fortunatamente la cura è fattibile eventualmente...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro si sicuramente era alto x l infezione.....a noi nella spermiocoltura non è uscito nulla...si sicuramente andremo appena possiamo....se posso come avete scoperto l ureaplasma con la spermiocoltura?
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mary, mio marito ha ph 8.2 nessun dottore mi ha detto che valore superiore a 8 è segno di infiammazione di cui tra l’altro sono stata anche dall’andrologo, c’è da dire però che mio marito ha l’ureaplasma e forse è dato da questo il valore più alto (supposizione mia). Ora dovrà ripetere lo spermiocultura per controllare dopo la cura fatta, però ti ripeto che il medico non mi ha detto nulla e neanche le ginecologhe (ne ho due) quindi forse è poco rilevante.
    Pensa che sono stata da una nuova ginecologa e mi ha detto che comunque le infezioni non sono poi così rilevanti nella ricerca perché tante sue pazienti che hanno infezioni ( ovviamente non gravi) sono rimaste incinte senza sapere di avere un’infezione e curata durante la gravidanza, così come mia cognata pur avendo un infezione è rimasta incinta e curata anche se in gravidanza.
    Quindi se ti fa stare tranquilla ti consiglierei di andare dall’andrologo perché è una manna dal cielo e ti consiglierà il da fare. Per il resto in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E mal che vada è un infiammazione con antibiotico passa
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione calma e sangue freddo farò così!!!💋💋
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery non fasciarti la testa : prendi app con un andrologo solo lui saprà darti una risposta certa perché online puoi trovare tutto il contrario di tutto; ogni esperienza è personale lo sappiamo. Contatta prima possibile un andrologo e ti togli il dubbio.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso perché su internet c è scritto e anche una ragazza l ha detto che valori intorno all 8 in poi sono segno di probabile infiammazione boh....non so a chi credere piuuuuu
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti x sfatare il tabù...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il ph a noi è 7.9 e 8 valori del laboratorio indicano che deve essere uguale o maggiore di 7.2 quindi ci siamo perfettamente ...a noi non hanno detto nulla i dottori però sto pensando di consultare un andrologo x sicurezza...
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per esperienza l andròlogo un questi casi è una manna dal cielo. Ti Consiglio di richiedere una visita
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si tesoro ora lascio stare e poi nel caso appena posso vedo un po...ah okok ti ringrazio tantissimo!!!!!❤️💋💋
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessuno mi ha detto nulla per il ph ... una ragazza del forum molto informata me lo ha detto e da internet ho letto ciò!!!anche mio marito ha fatto spermiocoltura x prassi ed era negativa...ora mi rimane il dubbio...mah..
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma allora non mi preoccuperei piu' di tanto! come terapia mi ricordo che furono antibiotici per 5-7gg ma non mi ricordo quali, e' passato molto tempo

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso che terapia fece?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahh ok tesoro si effettivamente erano altini 2.8... a me filo filo 1 milione... e rientra il ph nel range minimo ma il valore massimo non c è e a me era 7.9 a maggio...il seminologo disse che se non succedeva nulla a novembre dobbiamo ripetere lo spermiogramma ma mi sa che vado direttamente da un andrologo che faccio prima...
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pma 2023 🍀 1

ti metto il suo spermiogramma (in tedesco ma si capisce). era di dicembre 2020 e io a marzo 2020 avevo avuto un aborto. PH sotto la norma e leucociti sopra la norma. fece una cura di antibiotici e non solo tutto rientro' nella norma, ma anche gli altri valori migliorarono. pero' fece il secondo spermiogramma 3 mesi dopo, credo che la spermatogenesi ci mette circa 2 mesi

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso a quanto li aveva tuo marito?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mery confermo che leucociti e' segno di infiammazione, mio marito aveva leucociti alti e fece una cura di antibiotici

• Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina!quindi a te sempre nel range come il mio ma a te ancora di un punto più alto..a me ha 1 milione di leucociti e a te 7 ...boh ho letto che anche i leucociti è segno di infiammazione...a te non ti hanno mai detto nulla a riguardo??
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cpt...vbb sto pensando direttamente al limite di far fare una visita dall andrologo a mio marito...😓
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione