Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho letto lo scambio con Ele, guarda Mery io penso che una domanda in più non fa mai male però neanche a noi dissero nulla e leggendo su internet ho visto che dovrebbe essere inferiore a 8, però magari chiedi per maggiore scrupolo
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deb ho risposto sopra😰😰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francyyyy grazie per il fastidio preso!!i valori di range del mio infatti danno come il tuo ugualissimo e anche a me 7.9!!!però sto leggendo e anche una ragazza mi ha detto che intorno a questo valore può essere indice di infiammazione...a me il gine non ha detto nulla e nemmeno il seminologo ma mi sta venendo il dubbio!!!😰😰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mery ho controllato l'ultimo che fece novembre 2021 (poi dicembre lo ebbi il positivo) ed era 7,9. Lui lo fece a Valle Giulia a Roma (dove dovevamo fare pma) e dava come valori normali maggiore o uguale a 7,2
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ricordo di preciso il numero ma comunque mai sopra la soglia indicata nei valori di riferimento, se non mi sbaglio 7 ?
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate un info...per chi ha fatto spermiogramma al marito...il ph a quanto era??
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pma 2023 🍀 1
    Io avevo trovato questo, in effetti 10 giorni sembrano tanti 😅 però ormai aspetto, probabilmente ogni centro ha le sue direttive
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma in realtà non mi hanno detto quale integratore nello specifico, mi hanno solo detto che per fare questo esame non si possono assumere integratori nei 10 giorni precedenti 🤷🏼‍♀️ io su internet avevo letto 48 ore.. però va beh 10 giorni non mi cambia nulla, aspetto almeno sto tranquilla, tanto i risultati mi hanno detto 10 giorni! Probabilmente cambia da centro a centro
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evidentemente questo integratore può alterare la validità dell'esame. A me non mi è stato chiesto nulla e l'ho fatto direttamente dopo la visita dal ginecologo. Dopo un paio di G. Però Simo ascolta le indicazioni evidentemente se te l'hanno detto funziona così. ❤
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono rimasta spiazzata perché contavo di farle già subito domani è invece mi tocca aspettare! Poi sono andata a leggere su internet e in effetti anche li c’è scritto.. va beh 🤷🏼‍♀️ ti terrò aggiornata! Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sposina sì mi sei stata di aiuto 🙏🏽 alla fine ho chiamato il centro e mi ha detto che converrebbe fare direttamente l’esame almeno accorciamo i tempi, ho chiamato stamani il laboratorio e quindi penso di farli la prossima settimana perché mi ha detto che per questo tipo di esami non devo aver preso per 10 giorni precedenti nessun integratore! Anche a te lo avevano detto? Io siccome prendo il D mannosio per la cistite e adesso dovrò sospenderlo per fare l’esame
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie sposina. 🍀❤ già stavo dubitando del medico. In queste situazioni sono super dubbiosa 😂
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami sposina ti posso fare una domanda?
    Proprio su questo ho un dubbio. Al mio ginecologo ho portato le analisi genetiche di mio marito con fibrosa assente quindi è negativo; mi ha prescritto il cariotipo ma non la fibrosi e le ho già fatte e attendo il risultato per il 21 del mese prossimo. Ma come mai a me non ha prescritto la fibrosi cistica?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara grazie per la risposta 😊 stamani ho chiamato il centro e mi ha detto che posso fare direttamente anche l’esame senza passare dalla consulenza genetica. Ho chiamato anche i laboratori e il prezzo più o meno si aggira intorno ai 200€! Penso che farò così per accorciare i tempi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo io ho fatto cariotipo e sono andata in ospedale però prima del prelievo ho dovuto fare x forza la consulenza genetica con esperta che mi ha spiegato un po’ la situazione. Lei mi ha fatto ricetta rossa sia x me che x mio marito e poi prelievo. Ho pagato 25€ a testa x la prescrizione che mi ha fatto il mio medico di base x la consulenza genetica ma il cariotipo costo 0. Risultati in 3 settimane
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sposina grazie mille per la spiegazione, anche io l’ho interpretata così. Pensavo di farli direttamente per accorciare i tempi almeno se dovessimo risultate entrambi negativi basta portare i risultati al centro pma ☺️ certo che sono esami costosi 😅😅 infatti anche il dottore non trovava le sigle per prescriverceli
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tempi di attesa un mese e mezzo
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cariotipo privato 75 euro. Fatto 10 g fa
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che mi informerò direttamente in ospedale come muovermi per fare questi esami, sperando non siano tempi lunghissimi 🙄 però almeno questi una volta fatti sono pronti anche se dovessimo procedere con il II livello
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah in questo caso allora non saprei. io ho fatto la fiv in svizzera e la' per esempio non fanno fare questi esami, percio' li ho fatti privatamente in italia. in svizzera chiedono solo se hai casi in famiglia di malattie ereditarie, e se nessuno dei due presenta niente, al massimo li fanno fare solo alla donna. mio marito infatti neanche li ha fatti, e a me per fortuna non era uscito niente. comunque ti consiglio ospedale, forse i tempi sono lunghi ma risparmi

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco si infatti anche io la penso così, solo che nel foglio che mi hanno dato è poco chiaro.
    Perché c’è la lista di tutti gli esami del sangue (e fino a qua ok), poi come ultimo c’è scritto:
    Consulenza genetica ( ed eventuale cariotipo e fibrosi cistica ). Bah 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda io penso che la consulenza serve solo se dovesse uscire qualcosa, nel senso che il referto di solito e' abbastanza chiaro. Per esempio, se non hai il gene che trasmette la fibrosi cistica ci sta scritto nel referto e quindi la consulenza del genetista poco fa. Lo stesso per il cariotipo, se non ci sono mutazioni rilevate, allora e' chiaro e anche la ginecologa lo sa leggere

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora 😊 domani provo a chiamare l’ospedale e sento cosa mi dicono! Sono quelle un po’ più noiose a quanto pare! Ma con quelle poi devo andare a fare una consulenza dal genetista? O solo se vengono positive?
    • Rispondi
  • Debora
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Simo io feci tutte e due esami in regime privato, quindi e' possibile. Solo che credo costi molto di piu' che se la fai in ospedale

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, qualcuna saprebbe dirmi se per cariotipo e fibrosi cistica posso andare in un laboratorio privato o solo ospedali specializzati? Perché nella lista di esami da fare prima della stimolazione c’è segnata questa consulenza genetica e tra parentesi c’è scritto eventuale cariotipo e fibrosi cistica! Io medico non sapeva come interpretarlo e il centro era già chiuso per chiamare e avere delucidazioni. Però a quando ci ha detto sono esami particolari che non fanno tutti e di provare a chiamare diversi ospedali. Non ho ancora iniziato e sono già esaurita 😅
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo pensavo anche io.. sto monitorando l'ovulazione perché col prossimo ciclo faremo il transfer e volevo 1idea più precisa di quando mi dovrebbe arrivare..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che veniamo molto stimolante quindi ci può stare avere ovulazione un po’ dopo, così come prima in alcuni casi.. penso possa esserci una correlazione
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte🤗
    A luglio ho fatto stimolazione e pickup (senza transfer causa lieve iperstimolo) ed ora, col ciclo successivo, pare che il picco lh mi sia arrivato a 20pm (mai avuto prima così "tardi"). È capitato a qualcuna? Potrebbe essere una coincidenza o una conseguenza della stimolazione?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso dirti per esperienza diretta e indiretta.
    Io 6 mesi a Bergamo. So che Monza e Milano circa quello.
    Stai andando in un ottimo posto. Siamo già state molto pazienti e sono gli ultimi sforzi d attesa
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Napoli
    Esse ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina☺️posso chiederti dove? Io farò tutto al Mangiagalli
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·