Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino di si anche se io non l ho fatta; era Bella lista degli esami.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma prima devo fare la consulenza con un genetista?
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia dal cariotipo a me lo Consiglio il gine w inizio agosto. Infatti l'ho fatto il 10 agosto e arriverà il 21 settembre.
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione 🍀 ma tante volte sembra che sfogarsi significa disperazione e do carattere me lo tengo dentro. A questo aggiungi una percentuale di ipocondria altissima ad ogni esame notti insonni
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai come ti senti, in questo percorso devi stare bene prima tu. Però ti suggerisco davvero col cuore di parlarne se hai qualcuno con cui fidarti, ti aiuterà ❤️ Tanti in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì hai ragione, non ci si può fidare di tutti nemmeno della famiglia a volte 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pma 2023 🍀 1
    Abbiamo questi da fare che sono uguali sia per me che per mio marito, in più io devo fare eco 3d all’utero e mio marito deve ripetere lo spermiogramma
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carlo tipo l'hai fatto?
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè in quel caso è stato specificamente detto che lo avrebbero saputo tutti i componenti della casa per questione di rispetto, e li ho capito che non di tt ci si può fidare.
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono gli esami che richiedono più tempo per i risultati? Perché almeno quelli su sangue volevo farli tutti insieme, ma visto che devo controllare la prolattina tra 1 mese perché mi hanno prescritto nuovamente il dostinex che ho iniziato oggi, aspettavo così ci mettevo direttamente anche quello. Però se alcuni esiti ci mettono un mese ad arrivare vedo di farli in settimana 😅
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco questa cosa non la tollero perché è una mancanza di rispetto, sono faccende private e devono rimanere tali!
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo in una delle due famiglie non sto a specificare; avverrebbe il passaparola e commenti vari. L'abbiamo già constatato inizialmente perché mio marito dimentico a casa dove viveva prima degli esami medici. Non ti dico la tiritera
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a genitori/parenti non l’ho detto perché non voglio farli preoccupare, perché sono sicura che avrebbero il tatto di non fare tante domande visto il percorso che stiamo facendo, però non voglio creare aspettative dove non c’è nessuna certezza. Le amicizie invece sono sicura che ne farebbero a centinaia 😅 ma in buona fede eh sia chiaro, sicuramente si interesserebbero non per semplice curiosità
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una mia amica che me l'ha confidato. Per settembre affronterà anche lei tutto come me; ma non ho la forza di raccontarlo non chiedermi perché.
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungici che mio padre è malato ed abitiamo a 10 min distanza; sono sempre io ad andare da loro data la difficoltà; compro le medicine per papà e l'aiuto con le cose burocratiche ( bollette ; posta) ; quindi la mia assenza o per pick up o per transfer comunque la insospettirebbe. Mio padre non sa nulla. È malato fi demenza non capirebbe
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao maria io ai miei l'ho detto perché era palese che stavamo sempre con la testa tra le nuvole; mio marito ha affrontato un intervento e quindi mia madre facendo le siringhe di antibiotico a lui ha capito ovviamente.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ciao ragazze mi permetto di intervenire sull’argomento perché ci sono passata. Io ai genitori non direi nulla, semplicemente perché spesso non capiscono, sono di un’altra generazione, secondo me meno sanno meglio è. Non sono però d’accordo a tenersi tutto dentro o a parlarne solo con il marito. È un percorso duro, avrete bisogno di un supporto morale. Io consiglio non di dirlo a chiunque ma a una o due persone fidate si’, che siano sorelle o amiche che ci sono passate.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, aggiungono solo ansia all’ansia! Io vorrei evitare di dirlo anche ai miei genitori. Secondo te è fattibile? Avrò bisogno di aiuto? O solo io e mio marito possiamo cavarcela?
    • Rispondi
  • D
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze io neppure l'ho detto s nessuno se non ai miei genitori.
    Quelli fi mio marito fanno mille domande e poi si gettano sul pianto e sinceramente non aiuta questo.
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente il medico conosce la situazione e sono sicura che non ci saranno problemi nella richiesta dei giorni, anche perché facendo una stimolazione, anche se leggera un po’ di effetti potrei riscontrarli per cui sia meglio che stia a riposo! Poi sarà tutto da valutare strada facendo 😅 spero di cavarmela con il primo livello 🤞🏼
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, crepi! In bocca al lupo anche a te 🥰
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Attenzione che la mutua è prevista per il II livello, non per il primo! Poi magari il tuo medico curante è accondiscendente, ma in linea di massima non lo sono per le malattie PMA, nemmeno quando sono previste (II livello). Io avevo usato la scusa che dovevo fare delle visite ravvicinate per monitorare dei polipetti, e poi il giorno della IUI (quello me lo sono presa tutto) ho detto che me li avrebbero tolti. Buona fortuna Smiley star

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le IUI il seme viene rinforzato quindi magari risolvi, te lo auguro ❤️ in bocca al lupo tienimi aggiornata se ti va 😘
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto hai espresso esattamente il mio stesso pensiero! Se non ci fosse il lavoro di mezzo sarebbe tutto più semplice 😅 intanto facciamo un passo alla volta e vediamo come andrà questo primo tentativo
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo rivolti al Demetra e ci hanno detto che abbiamo 4 tentativi in totale (che siano I o II livello è indifferente) passate dal ssn, per le iui non c’è lista di attesa mentre per la fivet circa 7 mesi, infatti ci hanno consigliato intanto di metterci in lista per la fivet, nel mette fare le analisi che ci hanno richiesto e fare il tentativo con la iui almeno se dovesse andare male abbiamo da aspettare pochi mesi. Poi sì per i monitoraggi immagino dovessero cascare di sabato o domenica me lo facciano fare in ospedale, non penso mi lascino allo sbando perché sono chiusi 🤣 e l’ecografia al seno anche se non mi è stata richiesta penso di farla, tanto comunque a settembre l’avrei fatta comunque. Anche noi siamo sine causa 🙄 l’unica cosa che ci ha detto il dottore è che la motilità è un po’ al limite, però se fosse quello il problema con la iui è risolvibile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso intromettermi, devi sentirti libera, non hai il dovere di dirlo a chiunque. Io personalmente non l’ho detto a nessuno, solo a voi qui sopra. So che nessuno può capirmi meglio di voi. Considera che non abbiamo parlato nemmeno con le nostre famiglie ( sanno solo che stiamo indagando). Dire loro questa cosa mi creerebbe più ansia e creerei aspettative in loro. Preferisco essere soli in questo percorso almeno se dovesse andare male soffriremmo da soli senza deludere anche chi ci sta intorno.

Dovrò capire meglio come muoverci per il secondo livello dato che anche in quel caso vorrei non dirlo per evitare di allarmare troppe persone. Chissà vedrò come fare più in la …
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le IUI le ho fatte private con il mio medico che lavora in ospedale quindi la maggior parte dei monitoraggi li ho fatto in ospedale ( in base alla crescita del follicolo mi dava appuntamento all’ospedale ) e poi la IUI in privato allo studio. Non mi è mai capitato comunque di doverci andare nel week end , questo ovviamente è stato un caso, ma se fosse capitato, le avrei comunque fatte in ospedale visto che il mio medico lavora lì.
    Per l’eco al seno non ti so dire , a me l’hanno fatta fare prima delle IUI e ora dovrò rifarla perché scaduta.

Per il momento sto terminando i vari esami per il secodno livello. Non farò più IUI, ne ho fatte due, sono sine causa e diciamo che dato che le prime sono andate a vuoto nonostante siamo OK sia io che mio marito, ci hanno detto che la scelta era nostra se continuare a fare IUI nell’attesa del secondo livello e se fermarci . Abbiamo deciso di fermarci , le Iui sono poco più di un rapporto mirato, quindi essendo sine causa e considerando che le abbiamo fatto in privato ( nel pubblico sarebbe statoTuttoPiù stressante perché bisognava aspettare ore anche soloPer un monitoraggio) ci stiamo concentrando sull’altro livello.
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi ☺️ buona fortuna anche a te, aggiornaci 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. In realtà se fila liscio per nessuna ci sono particolari raccomandazioni.
    In bocca al luy
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto la mia paura è quella, di essere poi assillata dalle domande in un periodo già stressante di suo! A lavoro vedrò nome gestirla una volta che avrò capito di quanto tempo a casa avrò bisogno! Penso che per la iui oltre che per i monitoraggi non ci siano particolari raccomandazioni
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo sanno al lavoro e i genitori e basta. I genitori lo hanno saputo dal positivo.
    Non so se una settimana ti basta. Vedrai meglio come gestire il tutto.
    Per fivet sono sicura che sono 3 settimane di malattia ma per Iui non lo so.Guarda dirlo prima a genitori o amiche l'ho fatto come errore all inizio, e mi stavano addosso con messaggi che ero ancora più stressata.In definitiva ho più pensato che chi riesce a concepire normalmente non mette i manifesti di quando lo fa e come va e se va male. E quindi ho deciso di viverla solo con mio marito.Al lavoro l ho detto perché sono umani.
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì potrei prendere anche una settimana di mutua volendo almeno non spreco le ferie che potrebbero servirmi più avanti in caso di miracolo 🙏🏽 mi dispiace anche non dirlo alle amiche più strette, ma è tutto talmente nuovo che finché non inizio a capirci qualcosa io non voglio dirlo a nessuno, almeno evito le domande.. poi non so in che stato psicologico sarò più avanti quindi per adesso meglio così! Tu stai tranquilla, stai a riposo e vedrai che andrà tutto bene 🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione