Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna

Pma 2023 🍀

Giulia, il 10 Gennaio 2023 alle 17:01

Pubblicato in Future mamme 6.701

Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️ In bocca al lupo a tutte!
Ciao ragazze, nuovo anno, nuove sfide! Apro questa pagina per tutte coloro che si troveranno ad affrontare questo percorso nel 2023 e per chi c’è già passata e vorrà comunque esserci vicino ♥️
In bocca al lupo a tutte!

6.701 Risposte

• Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco ma per il sabato e la domenica che il centro sarà chiuso come fanno per i monitoraggi se li devono fare un giorno sì e uno no? 🤔 io a lavoro posso chiedere permessi, quelli non hanno problemi a darli, solo che se sono tutti così ravvicinati mi sa che faccio prima a prendere una settimana di ferie almeno spero di riuscire a incastrare tutto. Anche a noi hanno dato da fare degli esami che probabilmente ci serviranno anche per il secondo livello se non dovesse andare il primo! Però l’ecografia al seno non è segnata.. dici che convenga farla? Tanto io in ogni caso una volta all’anno la faccio. Tu quindi hai fatto tutto, aspetti solo di iniziare?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tieni presente che per pma hai diritto alla malattia e quindi potresti stare a casa.
    In caso di controllo medico hai gli spostamenti fuori orario giustificati dagli appuntamenti.
    Per il resto prego per me e per tutte le coppie senza figli 🙏
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì anche il dottore mi ha detto che comunque la stimolazione sarà leggera, però non avendo mai fatto niente per me è tutto nuovo e sono un po’ preoccupata 😅 con i colleghi ho un buon rapporto ma in azienda siamo in tanti e non voglio che giri la voce perché non ho voglia di domande continue dato che il periodo è già tosto di suo.. però vedrò sul momento come sarà meglio agire! Dai il 22 è vicinissimo e il tuo “stronzolo” è forte 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo,
    Io ho fatto un eco durante il ciclo e poi altre 3/4 durante la stimolazione, a distanza di un giorno. Quindi un giorno sì e uno no, perche ovviamente ti tengono sotto controllo. Ti diranno loro man mano, io sono riuscita la maggior parte a farli di sera quindi non ho dovuto mettere al corrente nessuno.

In merito agli esami, a noi prima della prima IUI (ne ho fatte due) ci hanno segnato degli esami d fare da portare prima di cominciare la stimolazione ( esami che tra l’altro mi sarebbero serviti pure per il livello successivo).
    Ah mi fecero fare pure un ecografia al seno prima di assumere farmaci, tra l’altro dovrò rifarla per il secondo livello dato che a novembre sarà passato un anno e di regola la fanno Fare una volta all’anno per escludere problemi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No per fare la Iui la stimolazione è leggera praticamente con una piccola dose guidano l'ovulazione per poterla gestire.
    Quindi iperstimolo non c'è.
    Il problema è che magari vai oggi e devi tornare domani o dopo e quindi dipende che rapporti hai con i colleghi e titolare. Ae sapevano tutto.Credo che se l ambiente lo consente la sincerità ti aiuta a poter vivere meglio il tutto perché comunque gli orari non sono mai precisi.Io sto in ansia, a riposo quasi totale e aspetto il 22. Sperando che "stronzolo" stia crescendo bene.
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Vale! Sì infatti preferisco essere monitorata per vedere costantemente come reagisce il mio corpo dato che non siamo arrivati a una causa del mancato concepimento e a regola ovulo regolarmente.. mi preoccupa l’iperstimolo 😅 dovrò inventarmi qualcosa a lavoro perché per adesso non vorrei far sapere di questo percorso, poi se più avanti non avrò scelta valuterò sul momento. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3/4! Uno durante il ciclo e poi per monitorare. Dipende dalla reazione del tuo corpo.
    Sempre medicine vengono usate e quindi bisogna vedere come va
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, siamo stati stamani al centro pma e ci hanno dato gli esami da fare dicendoci che nel nostro caso possiamo partire anche con IUI, per poi arrivare alla fivet se non dovessimo avere esito positivo. ricordo che anche te le hai fatte, ora ogni caso sarà a parte, però ricordi più o meno quanti monitoraggi hai fatto prima di fare l’inseminazione? Perché per noi il centro non è proprio vicino a casa e dovrei prendere dei permessi a lavoro. Poi nel foglio delle visite ci è segnato anche la visita genetica, ma a quella dobbiamo portare le analisi del sangue che ci sono state segnate?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a Dio Roby continuavo a pensarti 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, allora dalla situazione è sotto controllo sono contenta
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby un bacione 😘😘
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono ancora ricoverata, ma dovrei andare a casa a giorni…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby ti penso facci sapere
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Trento
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come va Roby? Ti hanno rassicurata in ospedale?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roby forza, sicuramente ora faranno il necessario per in modo che le contrazioni si calmino e ti terranno a riposo.. vedrai che andrà tutto bene ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza e coraggio sei ricoverata, e si prenderanno cura di voi.
    E il numero di settimane e a vostro favore 🙏🙏🙏🙏🙏❤️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da ultimo ciclo 31+6
    Da misure della pupa 33+4
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roby adesso di quante settimane sei? Ti abbraccio forte.
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Io sono ricoverata in ospedale x contrazioni e collo che pian piano si sta modificando… devo ammettere che ho un po’ d’ansia
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belle notizie Vale ❤️🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa.
    Dai rilassati e goditi le vacanze, che poi arriva il tuo momento questo autunno 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male vale ❤️ Sisi è giusto fare più controlli. Ti auguro buon week end e buon Ferragosto 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, per ora tutto ok. Situazione sempre un po' così ma meno da incubo rispetto all inizio. Il 10 era tutto ok ma adesso mi devono rivedere sia il 22 che il 26 per capire se sta recuperando e come va il mio utero.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale ti pensavo, come stai?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze concordo pienamente. Dice il mio dottore step by step perché correre?
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto è l’unico modo per affrontare il percorso con più serenità, perché se stai a guardare tutto quello che c’è da fare, tra esami, stimolazioni, ecc.. sembra che la salita sia infinita, invece dandoci piccoli brevi obiettivi sembra meno tosta 💪🏻🥰🥰 l’importante è arrivare in cima 💪🏻
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avanzare un passo alla volta è anche il mio modo di fare questo percorso.. ci sono momenti in cui mi sento quasi sopraffare da tutto quanto, ma poi respiro, stringo la mano a mio marito e guardo al prossimo passo.. ❤️🤗
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì che per avere alcune risposte l’attesa è lunga, ma tanto ormai anno più anno meno 🤣🤣 anche io sono spaventata da questo percorso, la stimolazione, le medicine, l’anestesia per il pick-up 🫠 meglio fare un passo per volta 😅😅
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddioo e da ottobre poi direttamente maggio 2024???😰😰😰
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Teso ma privatamente sai fivet o icsi su che prezzi si aggirano solo per la tecnica??
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente i tempi sono moooolto più brevi nel privato, però ovviamente dovrai fare tutti gli esami, ed alcuni hanno tempi lunghi per le risposte. Nulla di esagerato eh, io con calma in 4 mesi ho fatto tutto. Volendo ora dopo aver fatto i tamponi potrei anche fare in privato perché il mio medico è in intramenia però non sono ancora sicura , ho molta paura 🫠
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita! No io infatti volevo sentire nel privato perché volevo accorciare i tempi 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione