Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.265

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.265 Risposte

  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yes…spero che non becco un bel palo!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Ma stai facendo la preparazione per il transfert?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Niente ho rifatto gli esami, aspetto la risposta Per la settimana Prossima! Ovviamente c’ è il
    Week end di mezzo, per la serie Mai una gioia!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che ti ha detto poi il gine?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, speriamo 🤞 in bocca al lupo per il tuo percorso!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai! Forza e coraggio! A volte è semplicemente l’attesa a spaventarci, ma una volta che sei in pista imparerai a danzare 🕺🏽
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione…in ogni caso gli esami per la PMA li ho già fatti tutti e non è emerso nulla di anomalo. Quindi il ginecologo, data la mia età di 39 anni mi ha consigliato di provare naturalmente ancora per i mesi di lista di attesa e poi cominciare con il protocollo. Questi 5 mesi scadono a marzo quindi ho ancora febbraio e forse marzo per provarci naturalmente. A fine mese mi chiameranno per fissare la data del pre-ricovero dove faranno gli esami del sangue, colloquio con anestesista e via….🤞incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda pensa che è un intervento, c’è sicuramente una bella dose di farmaci da assumere, ma considera che i rischi ci sono per qualsiasi tipo di cosa. Ormai in ospedale ci vuole il consenso pure per respirare…è ovvio che loro ti avvisino sui rischi, ci sono ed è giusto saperlo. Tutto dipende da fino a a dove vuoi spingerti…ma questo vale per qualsiasi cosa , non solo per la PMA.

    Anche io all’inizio ero titubante, soprattutto quando ho fatto l’eco al seno, credo che sia stato il Controllo per cui avevo più paura ( per questioni mie pregresse) ma ormai come dico sempre: un passo alla volta!

    Ora non so perché sei in Pma,

    Tu comincia , poi magari riuscirai ad avere una gravidanza in modo naturale, andando avanti con gli esami puoi capire se c’è qualcosa da sistemare…ed è probabile che non avrai bisogno di fare stimolazioni. Se poi malauguratamente dovrai farle, ti sentirai sicuramente più forte e serena perché nel frattempo il tempo è passato e ti sei avvantaggiata avendo fatto gli esami un po’ alla volta.

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che centro/ospedale la stai facendo?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, grazie per avermi raccontato la tua esperienza, mi tranquillizza molto. In bocca al lupo per il tuo transfer 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in lista d’attesa per iniziare (ho già fatto i colloqui e gli esami) mi han detto che mi chiamano verso fine febbraio/inizio marzo per iniziare la fivet. Ammetto che ho un po’ paura soprattutto della prima fase quindi stimolazione e pick-up perché mi hanno informato di tutte le possibili conseguenze (iper stimolazione, infezioni, emorragie, torsione ovarica…)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, io ieri ho fatto il mio 4°pick up e non ho mai avuto particolari fastidio, quindi ti direi di stare tranquilla. Nel mio centro fanno un po' di anestesia locale e una flebo di paracetamolo come antidolorifico, oltre ad un tranquillante. Nulla di più, sono sveglissima. Ovviamente è tutto molto personale quindi ti riporto solo la mia esperienza che mi fa dire di stare tranquilla.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh…in realtà quando gli ho inviato gli esami lui mi ha solo risposto ok.
    Poi io gli ho chiesto perché c’era quel valore in dubbio e lui mi ha risposto ne parliamo domani, gli esami sono da rifare.

    Il pick up per me è stato tranquillo, nel senso che sicuramente l’ansia c’era, però col senno di poi ti direi che forse più che ansia era adrenalina. L’intervento in sé per sé dura pochissimo , il post operatorio un po’ dolorante ma assolutamente sopportabile, considera che io ero in lieve iper stimolo, quindi i doloretti c’erano anche per quello, mi sento quindi di dirti che a mio avviso non è stato nulla di chissà che. Anzi, quando mi sono svegliata dall’intervento mi sono sentita fiera di me… e non succedeva da un po’.
    Tu a che punto sei?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria no perché non dovresti avere l’infezione in corso. Sinceramente non ho capito perché il tuo medico ti abbia risposto in quel modo allarmandoti, però ripeti gli esami e sicuramente la situazione si chiarirà. Tienici aggiornate. Quando hai il transfer? Io invece volevo chiederti come è stato il pick-up perché a me spaventa un po’….
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, quindi domani ripeto gli esami.
    In ogni caso dato che gli IGM sono negativi, non dovrebbero bloccarmi il transfer giusto?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se IGG è dubbia va ripetuta perché potresti non aver mai preso l’infezione e quindi non essere immune oppure, se positive, dovresti essere immune in quanto infezione presa in precedenza.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    IGG 8
    IGM < 3

    Quindi infezione guarita?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    IGM < 3 quindi negative
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria, io non leggo i risultati che hai postato ma le IGM come sono? In ogni caso se ci sono risultati dubbi vanno ripetute
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si mi sono confusa 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Debora dovrebbe essere il contrario, se IGM positive (+ IGG positive) l’infezione è in corso, se solo IGG positive l’infezione è stata contratta in precedenza e probabilmente ormai risolta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli. Io non resisto. Io credo che se lunedì mi trasferiranno una blastocisti (SE) proverei un primo test nel week end prossimo, quindi dopo circa 5 giorni dal transfer (= dopo 12 giorni dal Gonasi). Ovviamente a sto punto rimarrò in dubbio sul risultato 😂 c è modo di smaltirlo velocemente? 😂 Che poi parlo parlo ma non so neanche se riuscirò a fare il transfer
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so meli, non ci sto capendo nulla 😢😢😢
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuro domani li rifaccio. Spero solo che questo non mi faccia saltare il transfer 😢😢😢
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma secondo me se l'avresti avuta, anche gli IGM dovevano risultare positivi, che indicano il fatto che il tuo corpo ha sviluppato gli anticorpi dopo una infezione, mentre IGG indica una infezione recente o in corso. Comunque ti direi di ripeterli, perche' di sicuro non vuoi prenderla se sei incinta. Una scocciatura ma secondo me meglio rifare gli esami a sto punto

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sarà positivo si
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso però sia importante ign che è il presente
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ❤️❤️❤️ ti auguro il meglio 🙏
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao debora, tra l’altro ho controllato gli esami che ho fatto prima del pick up ad ottobre e gli IGG erano con valore 0!
    Vedo che sei preparata sull’argomento, io per niente, mi aiuti a capire cosa significa? Ho avuto la Toxo in questi mesi?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io bene, sono a 10 settimane oggi :-) aspettiamo di fare i genetici e poi speriamo di tirare un sospiro di sollievo!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Maria al massimo ti fa ripetere il test. Se hai IGG positivi significa che hai avuto la infezione in passato (non e' in corso). Dato che la toxo e' importantissima in gravidanza, il medico ha bisogno di togliere ogni dubbio, ma ti ho detto, ripeti l'esame e ne hai la certezza

    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    pma 2024 1
    Ragazze in vista del transfer il dottore mi ha fatto fare questi esami. Ho visto che gli IGG anti toxo sono in dubbio. Li ho inviati al medico e mi ha detto che ne dobbiamo parlare da vicino. Ho provato ad insistere per sapere qualcosa in più ma non mi ha voluto dire altro se non: sono da ripetere.

    Secondo voi??? Vi è successo qualcosa di simile? Io sono già caduta in uno stato di sconforto 😒
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione