Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino

pma 2024

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02 Pubblicato in Future mamme 3 3.954

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia


3.954 Risposte

Ultime attività da Mg, ieri alle 18:18
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, aggiornamento, oggi sono andata a visita e le ovaie sono tornate a posto, però la dottoressa ha voluto darmi una terapia per l'endometriosi, una pillola che si chiama Zanfrilla, per 3 mesi. Risultato, prossimo appuntamento 29 ottobre e quindi transfer non prima di novembre, anche perché poi dovrò rifare varie analisi prima...sono avvilita, triste, delusa. Speravo davvero di fare il transfer a settembre e invece tutto questo tempo sapendo di avere 3 blastocisti lì a disposizione. A ottobre faccio 39 anni, anche andasse tutto bene con queste tempistiche arriverei dritta nelle braccia dei 40. So che è solo questione di tempo prima di provare ma davvero questa notizia è stata una mazzata fortissima, non me lo aspettavo, anzi mi ero creata delle aspettative altissime su settembre e forse è per questo che adesso mi sento così a terra 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, ho letto e mi dispiace moltissimo. Spero tanto che si risolva tutto presto. Ti abbraccio e non mollare 💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le mie beta mercoledì che corrispondeva al 12 po (9pt in terza giornata) erano 97. Oggi rifanno prelievo con emocromo. Sono ricoverata da mercoledì e sono molto a terra. Sono attaccata a flebo, spero solo che sia migliorato un po’ anche se il gonfiore è ancora tanto. Spero di risolvere in fretta perché sto vivendo un incubo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Erika mi sbaglio o ho letto che sei in attesa ??? Ma purtroppo è subentrato l'imperstimolo?
    Forza ti riprenderai e vivrai le cose con più serenità. Non so perché noi donne in PMA DOBBIAMO sempre avere una via difficile da percorrere ma siamo guerriere e vedrai che sarà solo un brutto ricordo e avrai la tanta meritata pace e gioia ❣️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa, sono ricoverata da ieri con flebo di diuretici…faccio più pipì di quello che bevo ma lo stomaco e l’addome è ancora gonfio. Il peso non è varia e la circonferenza addominale è scesa di circa 2cm. Non ho male alle ovaie ma solo allo stomaco tipo gastrite quando cammino. Domani mi rifanno emocromo…sono veramente giù di morale 😞 e tanta stanchezza dopo tutto il percorso PMA.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika come va?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara. Bene... Adesso puoi rilassarti un po' per poter arrivare al meglio al transfer. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno, pick-up fatto venerdì, recuperati 5 ovociti che si sono tutti fertilizzati, oggi ci hanno comunicato che 3 embrioni sono arrivati a blastocisti e sono stati congelati in quinta giornata ❤️ Adesso dovrò fare il controllo e mi metteranno sotto pillola per endometriosi fino a settembre, in modo da preparare l'utero al transfer. Sono davvero emozionata di essere arrivata fino a qui, già questo mi sembra un grandissimo risultato, oltre le mie aspettative. Un abbraccio a tutte 💖
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo
    Dubbi fossero positive e per la giornata vanno anche benissimo! Pensa positivo … in ospedale sapranno cosa fare e come curare l’’iperstimolo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita Erika, mi dispiace. Bene comunque che le beta siano positive. Sicuramente in ospedale sei sotto controllo, meglio ti abbiano ricoverata.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che stai in ospedale e sanno cosa fare piuttosto di stare a casa in pensiero
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatte sono a 97….ma mi devono ricoverare…sono molto preoccupata e giù di morale Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possono farti le beta?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi stai serena io ero in maternità lo mettevo e mi stendevo ma se facevo anche le esame delle urine me lo ritrovavo anche in provetta😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche loro erano stupiti di un iperstimolo con pochi folllicoli e soprattutto comparso così tardi rispetto alla puntura di ovitrelle quindi il mio ginecologo pensa che posss essere un buon segno anche se non è per nulla piacevole Smiley sad
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano infatti iperstimolo con così pochi follicoli, magari veramente dovuto ad impianto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabri, si è positivo anche se io ho trasferito in terza giornata il 15/07 quindi oggi è come se fossi a 12po e pensavo fosse presto. La mia fase luteale solitamente è di 13gg non so se in pma va considerata oppure no, non me ne intendo. Ora sono molto preoccupata per questo iperstimolo perché avevo risposto male alla stimolazione solo 3 ovociti prelevati partendo da 15 follicoli antrali di cui 2 solo maturi e fecondati e uno trasferito mentre l’altro non è arrivato a blasto. Quindi dopo pick-up sono stata bene nessun problema, il tutto è iniziato 4/5gg dopo il transfer….ora mi hanno fatto l’eparina…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questo è palesemente positivo!! Probabilmente quello dell’ospedale non era precoce… dopo 14 giorni da ovitrelle non potrebbe essere così marcato
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, venerdì ho le beta ma sono di nuovo al pronto soccorso perché la mia iperstimolazione è peggiorata quindi mi stanno facendo gli esami e decideranno se basta una terapia farmacologica a casa o se mi devono ricoverare. Nel mentre il mio ginecologo sostiene che c’è probabilità che questo iperstimolo tardivo sia dovuto all’impianto. Stamattina ho fatto un canadese di gravidanza con prima urina a 14gg dalla puntura di ovitrelle….in ospedale me ne hanno fatto fare uno strano ma avevo appena fatto la pipì ed è risultato negativo…non so che pensare se non che sono tanto stanca e che voglio chiudere questo capitolo.pma 2024 1

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika mi dispiace molto. Anche a me l’iperstimolo era uscito giorni dopo il pick up, non subito.. ma io non avevo trasferito nulla.. comunque la dieta era la stessa mia, proteine e sali.. andrà sempre meglio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok mi consola 😅 si è che quello del mattino lo metto poco prima di andare al lavoro ma ne perdo sempre tanto ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho mai provato. Ma so che alcune ci hanno provato. Diciamo che per poter dare effetti bisogna fare parecchie sedute ma, non è assicurato che dia risultati.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, mi dispiace tantissimo. Cerca di rimetterti. Per quando avresti le beta?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti si mettono da stesa !!! L'unico a perdere di meno è quello notturno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze curiosità sto utilizzando gli ovuli vaginali di progesterone ( prescritti ovviamente) ma anche a voi capita di perdere molto muco bianco/pellicola degli ovuli?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io ho fatto solo una seduta pre trasfer..mi sono rilassata tanto ma più di questo non credo faccia almeno per me.. può darsi ché aiuta con diverse sedute
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi non abbiamo congelato nulla . Mia figlia è l'unica blastocisti.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non vi ho più aggiornate ma ieri a 7pt sono dovuta andare al pronto soccorso…Iperstimolazione. Ora sono a riposo con alimentazione iper proteica e bevande isotoniche. Non mi sono fatta mancare proprio nulla, stimolazione con solo 3 ovociti recuperati di cui 2 fecondati….1 trasferito e l’altro ancora non so se sono riusciti a congelarlo….iperstimolaxione che si presenta 7gg dopo il transfer. Sono abbastanza abbattuta 😞
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si fortunatamente Alberto è arrivato al primo tentativo ed ora ha 2 anni e mezzo. Avevamo congelato altri 3 embrioni, ora 1 è andato male e ne rimangono 2...
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa Saggia Settembre 2018 Vicenza
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 💚
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dany buongiorno mi spiace tantissimo ❣️ il primo bimbo è arrivato al primo tentativo.??
    Noi al primo tentativo abbiamo avuto questa piccola stellina che è nata il 12 luglio.
    Chi conosce il mio percorso mi ha chiesto già se un giorno sarò pronta a ricominciare per un secondo eventuale figlio. Ad oggi la mia risposta è no . Credo che non avrei la medesima fortuna,🥹. Ti ammiro tanto
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei trovata? Ha portato dei buoni risultati?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione