Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.257

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.257 Risposte

  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me facevano loro le analisi quindi non vedevo i risultati, li tenevano loro. Da questo punto di vista è stato meglio perché non avendo i parametri non potevo farmi paranoie su come stesse andando. Però posso dirti che ad ogni monitoraggio e relative analisi, di volta in volta mi hanno aggiustato il dosaggio dei farmaci. Cerca per quanto possibile di stare serena ed affidarti ai medici, quello che è in tuo potere è seguire le loro istruzioni, fare le punture e prenderti cura di te fisicamente e mentalmente. Il resto purtroppo non è controllabile, ma sono sicura che sei in buone mani quindi abbi fiducia ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara io sono già scoraggiata cerco di essere positiva ma sembra rema tutto contro il mio estradiolo è molto basso ... A quanto dovrebbe essere il primo valore,? Indica il lavore di maturazione giusto,?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, ne avevo 6 se non sbaglio, mi ricordo che il medico che mi aveva visitata addirittura era stato poco fiducioso, invece poi ne erano cresciuti anche altri e la dottoressa con cui ho proseguito i monitoraggi era molto più positiva. Comunque poi 6 è stato il numero prelevato ☺️ Ma ho capito che non tutti i follicoli hanno la stessa velocità di crescita quindi non bisogna scoraggiarsi, ogni monitoraggio può rivelare nuove sorprese!
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara tu al primo monitoraggio ricordi quanti follicoli avevi?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giulia ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buon inizio stimolazione cara ❤️💪🏻💪🏻🍀🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii❤️. ...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore, tienici aggiornate ♥️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii anche io al primo pick up ho ottenuto 3 bellissime Blasto 🌷 speriamo anche a questo sarà così
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara sii inizio domani ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Progynova (estradiolo) progesterone da 5 giorni prima del transfer, e post transfer poi eparina cardirene. Io ho anche preso probiotici prima , ma già da un paio di mesi prima.. per preparare l’utero
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate una domanda per chi ha fatto o si sta preparando al transfer. Che tipo di preparazione avete fatto? Oltre al progesterone vi hanno dato altri farmaci o integratore vari?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate unandomand
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché dopo il pickup hanno convenuto di mettermi sotto terapia con progestinico (Zafrilla) per tre mesi, adesso manca un mese alla fine e il 15 ottobre avrò la visita e mi diranno il da farsi. È un percorso lungo ma speriamo di vedere presto la luce. Tu stai facendo i monitoraggi? A che giorno di stimolazione sei?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno dato il progynova (estrogeni) acido folico e un altro integratore
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍 mi dai speranza anche io ho endometriosi speriamo sia la volta giusta ..a me la dottoressa voleva dare anche pergoveris ma poi mi ha dato meriofert 🍀 io pensavo tu già avessi avuto il positivo.. dai 💪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate una domanda, posso chiedere a chi ha fatto il transfer di recente che tipo di farmaci preparatori vi hanno dato? A parte il progesterone volevo sapere se avevate preso altro. Anche integratori vitaminici ad esempio... grazie mille
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si direi che fare decapepeptyl è la strada migliore. Non penso gonasi però se vuoi fare il congelato
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, entrambi preparano all'ovulazione ma con il gonasi si può fare il transfer subito a fresco, con il Decapeptyl devono per forza congelare perché quello abbassa drasticamente i valori ormonali e quindi a quel punto l'utero non è più pronto per ricevere l'embrione...almeno io così ho capito. A me avevano fatto comprare Ovitrelle ma poi invece mi hanno detto di fare Decapeptyl, l'ho fatto sempre 36 ore prima del pick-up, erano due punture nel mio caso e ho dovuto farle alle 4 di mattina perché poi il pickup era alle 14:30 (36 ore dopo). Poi abbiamo congelato 3 blasto e ora sono sotto cura per endometriosi in attesa del primo tentativo di transfer. Non credo che l'amh influisca sull'eventuale iperstimolo, io avevo 1.06 di amh al momento della stimolazione e con pergoveris da 300, poi man mano abbassando la dose e aggiungendo l'antagonista, ho raggiunto la maturazione di 6 follicoli, fecondati e portati in terza giornata 5, poi ridotti a 3 blasto di ottima qualità in quinta giornata (che ora mi aspettano)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Tra un mesetto o poco più avrò una bambina e a volte penso che se ce la faccio io possono farcela tante altre persone 😉😉😉😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io fatto puntura di gonasi. Ma io ho fatto la iui un primo livello..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace laura ❤️❤️❤️❤️🍀🌷
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, figurati! Tumore ovarico a 21 anni (poi fatto anche chemio ecc) quindi la mia ovaia sana si è pure beccata un sacco di schifo poi 🤣
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ho fatto decapeptyl
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara grazie 😘 quindi gonasi e decapeptly hanno la stessa funzione però cioè lo scoppio dei follicoli?? Io ho amh basso quindi iperstimolo non è il mio caso penso
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma può essere che si fa gonasi e si congela lo stesso? Perché al primo pick up ho fatto gonasi ma non ho potuto fare trasfer per via della tuba .. a questo altro pick up visto i miei negativi ho chiesto alla dottoressa che se tutto procede bene e produco vorrei farlo da congelato in modo da prepararmi al meglio e quindi ha detto al Posto di gonasi facciamo decapeptly...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, io ho fatto Decapeptyl perché i miei valori ormonali erano alle stelle, infatti poi gli embrioni sono stati congelati
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto decapeptyl due sere prima del pick up perchè non avrei fatto ciclo naturale ma medicato dopo, altrimenti avrei fatto ovitrelle
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte chi ha fatto pick up come puntura finale avete fatto decapeptly o gonasi.? Grazie
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 😘 come mai se posso chiedere hai solo una tuba ? Purtroppo io ho a
    Avuto extrauterina ma l ho dovuto togliere quella rimasta per una sactosalpinge
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo, io ho una sola tuba e un solo ovaio e sono rimasta incinta naturalmente 4 volte in poco più di un anno (non andate poi ma questo è un altro discorso)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione