Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.612

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca

Irene

4.612 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rincuora molto, io sono alla quarta stimolazione, prima con meropur e anche io risultato scarso. Poi ne ho fatte due con pergoveris ed è andata meglio, la prossima la farò con meriofert ma avevo letto su vari forum che poche avevano avuto buoni risultati.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Silvia io ho fatto un po di confusione co i farmaci. Con il meriofert 4 anni fa ho prodotto e ho avuto la mia prima bimba, purtroppo però nel Lazio era introvabile l anno scorso e mi hanno dato il meropur con quest ultimo non ho prodotto nulla
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qualcuna di voi a parte Vale ha avuto esperienze positive con Meriofert?
    • Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno nel Lazio il meriofert era introvabile...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In base al tuo amh ? A me ha dato gonalf per quando dovrò iniziare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.
    Mi sento vecchia più di prima.
    Vedremo 🌹
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me lo sono neanche chiesta.
    Loro dicono e io eseguo 😅
    Forse
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino non sia semplice dopo quello che avete passato. Ma quando deciderai di ricominciare sai che noi siamo sempre qui❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai ti hanno cambiato bene se meriofert con te funzionava? Se posso sapere ♥️poi va da persona a persona ovviamente
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Continuo a rimandare.
    Soffro troppo dopo il mio aborto.
    Più per mio marito.Ma ci serve psicologicamente per chiudere il cerchio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale...hai deciso di riprovare la PMA?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre prodotto con meriofert e sono molto su di età.
    Ora si vedrà con pergoveris, l.anno scorso erano 43 adesso sono 44 anni

• Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho assunto pergoveris per la prima volta una dottoressa ha visto tutte le mie analisi e ci ha ragionato su... le stimolazioni precedenti mi è sempre sembrato che i medici dessero il primo farmaco che gli veniva jn mente. Devi fare un tentativo con pergoveris?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito che con questo farmaco pergoveris da a tutti quelli che sento un ottimo risultato.. io anche meriofert nulla
    • Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la stimolazione in cui ho prodotto ho utilizzato pergoveris, quella precedente il meriofert è non ho prodotto nulla
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna mi dispiace per la tua storia... ❤️ Spero 🌈 arriverà per tutte noi ... Posso sapere che farmaco hai usato nelle STIMOLAZ?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi non conosco ancora l'importo. Ora per esempio le 4 di 6 paillets che sono ancora lì sono congelate dal 8/9 giugno non ricordo con precisione del 2023. Mentre quelle utilizzate sono state impiegate per la icsi di ottobre 2023
    • Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi la data di giugno è modificabile.... bene dai
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione quando dici che lasceresti perdere se ti fosse indifferente. Quindi se sentirò il desiderio sicuramente in un modo o in altri lo sentirò e saprò cosa fare 🩷
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la struttura presso. Cui mi appoggio può trattenerneli per quando tempo necessario basta pagare un abbonamento tra virgolette.
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per Martina io avevo i tuoi stessi identici pensieri. a maggio ho fatto la ricetta dal medico di base (dicendo tra me tanto poi non prenoto), a luglio quando hanno aperto le agende ho prenotato e ad ottobre ho detto tanto non andrò. perché non posso sottrarre tempo a mio figlio per la PMA per il secondo. mio marito fa tutti i controlli in super tempo appena me parliamo (a differenza di tanti uomini) ma non ne vuole sapere di fare le stimolazioni e poi ripartire a provare spendendo piú di una pma probabilmente inutilmente. piuttosto lui si fermerebbe cosi. io no, probabilmente anzi ora ho capito che non in questa vita ma avrei voluto anche tre figli😅 non sará mai cosi, però sono 3 anni che metto mio figlio davanti ogni cosa, tutti davanti me ora anche io devo mettere i miei desideri. perché ora ho 32 anni e non me lo perdonerei mai di non aver neanche tentato, se servirá lasciarlo ai nonni si fará, finora le visite/controlli sono stati tutti al mattino mentre era all’asilo oppure i nonni sono stati un pochino con lui a casa. ogni mia cara amica /collega con cui magari ho condiviso il percorso di gravidanza ora aspetta o ha avuto il secondo e fa male non poter vivere altrettanto. non ha senso piangere ogni mese inutilmente. dovrebbe essermi indifferente allora si, direi lascio al caso e io mi sento che senza pma non arriverá mai, ma é una mia sensazione. questo per dire che fai bene ad aspettare che la piccola cresca anche secondo me ma valuta bene ciò che vuoi tu nei prossimi anni.
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Butterfly capisco aspettare un altro pochino se non ci sono cose evidenti, nel nostro caso ci sono lato maschile e la sua etá anche. però mi sento di dirti come mi consigliarono qui anche se la vostra idea é il pubblico di prenotare comunque prima possibile e poi eventualmente disdire. per dire da noi anche la prenotazione al primo accesso si fa solo in alcuni momenti dell’anno.
    • Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che sia giusto provarci ma prendi il tempo necessario per voi e per la piccola. Qst sono momenti che non tornano.... ma non pupi trasferire quello che hai congelato in qlc altra struttura che te lo tiene più a lungo?
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che è mia figlia. Di congelato ho solo spermatozoi da tes.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho prodotto solo 4 ovociti e una sola blastocisti.
    Che è più mia figlia
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bene, allora avete un po' di mesi per fare tutte le valutazioni, non ci sono scelte giuste o sbagliate ma solo quello che sentite voi come famiglia ❤️
    • Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la prima è arrivata tramite la pma, avevo impiantato entrambi gli embrioni che avevo. Nn avevo congelato nulla e quindi sono ripartita da zero, è stata dura scoprire che da un amh di 4.1 nel giro di un anno e mezzo si era ridotto a 0.5. Ho fatto due stimolazioni, la prima nn ho prodotto nulla, la seconda 4 blastocisti. 2 transfer andati male, nel frattempo ho avuto mille intoppi (interventi vari e ho perso il conto dei controlli). Ti dico la verità se tornassi indietro non riprenderei il percorso, ora il pensiero di avere 2 blastocisti. ..ecco non riesco a lmeno a non provarci. Ma ripeto non so se tornassi indietro se lo rifarei o cmq farei scelte diverse del tipo la diagnosi preimpianto da qlc parte risparmiandomi tante cose
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i farmaci nonostante la dose massiccia 300 ui a sera non ricordo particolari malesseri ad essere sincera ma ho vissuto la gravidanza con l'acqua alla gola ogni visita per la paura di perderla . Ora avendo lei mi sentirei di toglierle attenzioni quindi ci vado con i piedi di piombo e se sarà sicuramente sarà quando lei avrà sui 2/3 anni.
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima gravidanza anche è stata tramite pma ???
    Scusami se l'hai già detto ma me lo sono persa. Tra l'altro avevo già un amh a 0.21 a settembre 2023 mentre dall'ultima eco post parto mi è stato detto che probabilmente quel dato era sbagliato, in quanto non era in linea con gli qltei valori e l'eco. In più all'epoca ricordo che qualsiasi visita facessi , chiudevo la porta di casa ed ero tranquilla ora dovrei incastrare tutto e non mi sentirei tranquilla a lasciarla anche alle 22 a casa dei miei ( orari in cui facevo visite e monitoraggi dal mio ginecologo. ) .
    • Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto.... e qnd stai male oer via dei farmaci e la bimba giustamente richiede attenzioni. Ormai nn le dico più mamma va dal dottore perché per qnt piccola ( 2 anni e mezzo) capisce tutto. È dura ma come sempre facciamo del nostro meglio ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara in Realtà si può ripetere l'abbonamento di cri conservazione pagando un tot ogni due anni.
    Vedremo se riusciremo a concludere qualcosa prima di pagare all'infinito questo importo .
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna ti capisco benissimo, prima eravamo solo in 2 e anche la nostra vita era già totalmente sconvolta per via del percorso. Monitoraggi e visite anche alle 22 di sera eppure in due già era difficile 🥺
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione