Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.257

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.257 Risposte

  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho iniziato il 28/6 e il pickup l'ho fatto il 9/07
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte 💕 per chi ha fatto pick up.. so che la cosa è soggettiva .. ma più o meno dall inizio della STIMOLAZIONE quanti giorni poi avete fatto il pick up?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me fu isolata. Inoltre se era marrone era sangue vecchio quindi plausibile impianto
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci spero veramente. Anche perché è stato solo il quel non, poi basta. Volevo fare le beta il 14 ma attenderò il 16 come da protocollo, ho troppa paura.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Irene io ho avuto perdita da impianto a 7pt… e già avevo i test positivi, stai serena e attendi 🍀❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok... devo provare. Grazie!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy scusa se mi intrometto ma se apri la pagina in versione Sito desktop riesci a modificare😉
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze il calendario dei positivi deve essere aggiornato. Quando avrò il PC a portata di mano lo farò.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene. Io non me ne intendo ma ti auguro possano essere perdite da impianto e che anche i fastidi che hai possano essere legati all' inizio di una gravidanza!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora è stato solo quell' episodio isolato. Mi fa male la pancia, ma mi sono tanto agitata e ho lo stomaco sottosopra.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non è vero a me le macchie d'impianto sono avvenute a 15 pt e sapevo già della gravidanza avevo fatto le beta a 12 pt. La mattina feci le beta ed erano raddoppiate. A pranzo mangiammo io e mio marito e appena scese dopo pranzo trivai sullo slip delle macchie marroni.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solitamente ho spotting prima del ciclo, ma avendo fatto su ciclo medicato e prendendo il progesterone il ciclo non può essere e me lo hanno detto anche loro.
    Ma se fosse impianto sarei in ritardo...... Allora la macchia si è creata tra una pipì e l'altra (ero andata poco prima e non c'era nulla). Ora (passata mezz'ora) ho rifatto pipì (ne faccio tanta di solito e quando mi agito pure di più) e sono pulita
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del resto tu solitamente prima del ciclo come ti senti? Rispetto ad ora... Capisco bene ora che turbolenze di emozioni e paure hai
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vorrei illuderti ma per me possono essere perdite d impianto solitamente si hanno al 6 o 7 post trasfer.. e stato una piccola perdita oppure tipo se ti pulisci continua a macchiare!?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Credo che sia finita.
    Ho appena visto delle perdite marroni sugli slip.
    Ho sentito la clinica e mi hanno detto di non saltare alle conclusa, ma non credo proprio che a 7pt sia un buon segno
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene, l’attesa post transfer a me è pesata più che neanche la stimolazione e i vari controlli 😅.
    Il fatto è che nessuno dopo il transfer può farci niente, nessuno più ti dice se va bene o no, e il corpo gioca sempre brutti scherzi.. maledetti sintomi. Difficile, ma l’unica cosa da fare è proprio quella di NON ascoltare i sintomi.
    Per il resto cerca di tenere occupata la tua giornata più che puoi e sii fiduciosa 🌟♥️.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi è stata una giornata lunga ...nel pomeriggio sono stata meglio, ho dormito, lavorato un po'.....il pensiero non ci è andato li.
    Sarà una luuuunga settimana fino alle beta
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I primi sintomi li ho iniziati a sentire solo a 8pt con grandi crampi alle ovaie come un preciclo cosa che poi si è rivelata essere attecchimento. Fino al giorno delle beta avevo come una sensazione di ciclo in arrivo. Ognuna è diversa io ti ho solo riportato la mia esperienza
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non voglio illuderti ma da incinta avevano un odore di pesce assurdo le mie urine ( tamponi negativi e urine pure )
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Irene capisco bene perché io ne ho fatti 4 trasfer... I primi due tre giorni sembra di sognare dalla felicità poi inizia la razionalità.... In ogni caso solo il giorno esatto darà la risposta.. ormai ho capito che bisogna avere pazienza tanta..sono giorni infiniti... Non ti dico stai tranquilla perché non è semplice ma vivila come ti senti tu e l unica cosa che ti consiglio di distrarti e stare con persone che ti fanno bene 🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene, mi spiace di questa tua sensazione negativa.. posso portarti la mia esperienza due anni di tentativi prima di intraprendere il percorso di pma primo tentativo non riuscito quando in realtà ci speravo tantissimo ed ero super fiduciosa, secondo tentativo finalmente il positivo. L’unica volta che ero negativa e fatto tutto il mese senza pensarci perché ero demotivata e quindi l’avevo fatto proprio cosi senza grossi stimoli.
    So che è difficile mantenere la speranza ed essere fiduciosi ma arriva per tutti il positivo proprio quando non c’è lo aspettiamo. Ti auguro con tutto il cuore che sia il prima possibile 🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina mi sono svegliata molto negativa....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii ❤️❤️❤️❤️🍀🍀🍀🍀🍀🍀 attendiamo 🤞
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dal centro mi hanno detto che sono i farmaci infatti. Al momento è presto per tutto e comunque a parte una grande stanchezza oggi e qualche pizzico alla pancia dal giorno del transfer nulla è diverso dalla norma.... devo aspettare
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è successo ma erano i farmaci per me spero per te però sia buon segno io leggendo so che può essere un sintomo quindi può essere tutto o nnt ogni cosa 😘🍀🍀
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbero essere i farmaci
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno.
    Da ieri mattina ho notato che le mie urine (scusate per l'immagine di prima mattina) odorano di asparagi, secondo voi può significare qualcosa? A qualcuna è successo dopo il transfer?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, credo di sì.. mi ha seguito lei in questo periodo, nonostante fosse in congedo.
    Prova a scriverle
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Irene ciao 😘 sa se l Ascone è tornata?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho deciso di riprendere l'attività fisica lunedì, questi giorni me ne sto buonina.
    Non cambia nulla per qualche giorno di riposo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Irene io ho fatto 3 giorni di riposo raccomandato dal ginecologo 🩵
    Dopo di che vita normale senza sforzi eccessivi ed è andata bene🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene, io ce l’ho fatta al secondo trasfer. Al primo ero stata mooooolto più a riposo perché avevo paura di fare tutto e non è andata. Al secondo sono stata a riposo giusto il giorno stesso e quello dopo…poi vita tranquilla senza sforzi ma comunque vita normale, non ho avuto rapporti perché non me la sentivo. Questo per dirti che a prescindere da come ti competerai in questi giorni ( ovviamente come dice Laura , no a paracadute 😂) andrà come deve andare 🩷 buona cova e aggiornaci se ti va 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione