Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.612

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca

Irene

4.612 Risposte

• Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi eravamo stati al San Paolo a Milano dalla dottoressa Sulpizio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh come noi.. io avevo la tiroide leggermente alta ma con eutirox abbassata al valore corretto ma siamo riusciti solo grazie alla iui 😅
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No🫣
    Cerchiamo di risolvere questa piccola infezione ma non credo sia il motivo sinceramente e io ho da poco scoperto di essere insulino resistente ma nessuno ci ha detto che erano i motivi del mancato concepimento. Ovviamente sono tutti tasselli per poter migliorare la situazione ma di fatto non abbiamo ragioni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A voi hanno dato una “causa” del non riuscire a concepire?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi lo avevo immaginato...se puoi mi fai sapere quale aveva esattamente e quale antibiotico ha preso??ma alla fine poi l ha debellato?
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici, ogni tot di tempo poi me li cambiano 🫣
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mery, allora sinceramente non ricordo bene il battere, sono sicura però fosse più di origine intestinale!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche a me tutti questi.. è che ormai ho dimenticato tutto 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No quello in teoria non ha scadenza 😅 no io prendevo inofert hp una al mattino e una alla sera e inofolic luteal al mattino ma entrambi tutti i giorni.. sinceramente ho fatto un mutuo a forza di comprare integratori 😂😂😂
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah siamo coetanee 🥰 penso che con l’anno nuovo inizierò ad informarmi sulle possibili strade… anche l’esame delle tube ha scadenza? Io l’ho fatto e sinceramente non vorrei ripeterlo 😂
    Ah dimenticavo inofolic luteal lo prendevi sono nella fase del post ovulazione?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si c’è stata attesa sia per il primo appuntamento (che è un colloquio) che per iniziare.. comunque tutti i classici esami del sangue e ormonali, esami genetici tipo fibrosi cistica ( e ci vogliono 2 mesi per il risultato) per lui spermiogramma e spermiocultura, io tamponi vaginali per controllare possibili infezioni e ho fatto anche l’esame per controllare che le tube fossero aperte e ovviamente gli esami devono essere recenti fatti nel giro di un’anno massimo. Io 29 lui 35 , nessuno dei due è risultato con problemi per questo ci hanno proposto il primo livello perché non avevamo problemi..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara se posso che infezione aveva tuo marito?
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Sara, più o meno esami che abbiamo già fatto… sicuramente alcuni da ripetere per la scadenza. Voi dove avevate fatto la visita?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando siamo andati al primo colloquio per la PMA mi hanno richiesto ecografia al seno e pap test aggiornati perché dopo 1 anno non hanno più valenza,poi gli esami infettivi tipo HIV epatite che però andavano eseguiti mi pare un mese prima del trasfert perché anche quelli scadono e qualche altro esame tipo i dosaggi ormonali mi pare..per mio marito spermiogramma,visita andrologica, spermiocoltura. Però non so se tutti richiedono gli stessi esami
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi 5 mesi anche per un primo livello? Che tipo di esami vi hanno chiesto per iniziare?
    Se non è problema dirmelo voi che età avete?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si noi abbiamo fatto primo livello, anche noi prima abbiamo curato prima una piccola infezione e ovviamente preso integratori tutti e due nel corso del primo anno che abbiamo provato naturalmente ma appunto perché siamo giovani anche noi ci hanno consigliato pma perchè un’anno di tentativi a vuoto vuol dire che avevamo bisogno di un’aiuto. Ovviamente poi mentre eravamo in attesa dell’appuntamento e delle analisi continuavamo a provare quindi è stato un’anno e mezzo di tentativi naturalmente..
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì adesso gli hanno dato genante e sta facendo una cura antibiotica a causa di una infezione… sperando che magari curandola riusciamo. Io ho scoperto di essere insulino resistente, quindi ho iniziato metformina. Avete provato con un primo livello?
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è perché anche noi non avevamo problemi infatti siamo stati considerati “ infertilità senza causa” ma dopo un’anno che provavamo ci siamo messi in lista appunto per i tempi d’attesa.. il tuo compagno prende integratori ?
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione e ti ringrazio del consiglio, siccome siamo ancora abbastanza giovani (29 anni) ci consiglia di aspettare almeno 6 mesi dalla mia sonosalpingografia. Sostanzialmente non sono venuti fuori grossi problemi da parte di nessuno dei due che possano impedire il concepimento e proviamo da appena 1 anno.
    Vediamo magari a gennaio 🫶🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vi conviene già prenotare l’appuntamento per la pma? Le lista di attesa in ospedale sono leggermente lunghe. Io ho chiamato a settembre 2023 e ho avuto il primo appuntamento a gennaio 2024 per poi iniziare la cura a giugno 2024.. in caso se va bene ( e te lo auguro) annullate l’appuntamento..
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si era giusto per farmi un'idea perché ho dimenticato di chiedere (mi scordo sempre un pezzo). Io non so come la vivrò perché per me è la prima volta, col fatto che starò a casa mi farò un piano di libri da leggere e serie tv 😁
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy 💞
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico Mg. Tantissimi 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 per te!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo sì 😅 io ricordo che questa volta mi è pesata molto di più l’attesa (ultima blastocisti, ultima possibilità) la prima volta invece ero più tranquilla essendo il primo tentativo ero nel mood “come va, va” 🤣 ed è passato più velocemente 😂 Chiedi lo stesso al tuo centro perché magari ti fanno aspettare comunque i 14 giorni 🤷🏼‍♀️ a volte dipende anche dal centro
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi, anche io a te 💓
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ti faccio un grandissimo in bocca al.lupo!!!!!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, meglio anche evitare di sbagliare e sottoporre il corpo a sofferenze inutili
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow allora non è un'attesa infinita dai...anche se comunque lo sembrerà immagino 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Che bello, avanti tutta! 🤞🏻 io avevo fatto le beta a 9 post transfer e ripetute a 11 post transfer (blastocisti di 5 giorni).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma sn tranquillissima, l'importante è stare bene. Poi sn gli ultimi tentativi e vorrei giocarmeli bene e nn fare le cose di fretta.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai il fatto di avere un piano e un programma è ottimo, a me quello ha aiutato molto nei mesi precedenti alla pma a rasserenarmi, sapere di avere degli obiettivi e delle scadenze. In bocca al lupo 💞
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo che nemmeno questo mese sia andato perché inizio ad avere un po’ di spotting, spero sempre sia altro ma ormai ci credo poco 😥
    Da dicembre/gennaio inizieremo i monitoraggi ma non credo che cambierà molto dato che almeno l’ovulazione c’è l’ho molto regolare, molto probabilmente faremo anche un tentativo con un farmaco e poi se verso marzo non succede nulla prenderemo appuntamento per la pma. Spero ovviamente che il miracolo accada prima 🍀🤞🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione