Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.624

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca

Irene

4.624 Risposte

• Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si era giusto per farmi un'idea perché ho dimenticato di chiedere (mi scordo sempre un pezzo). Io non so come la vivrò perché per me è la prima volta, col fatto che starò a casa mi farò un piano di libri da leggere e serie tv 😁
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy 💞
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico Mg. Tantissimi 🤞🏼🤞🏼🤞🏼 per te!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh purtroppo sì 😅 io ricordo che questa volta mi è pesata molto di più l’attesa (ultima blastocisti, ultima possibilità) la prima volta invece ero più tranquilla essendo il primo tentativo ero nel mood “come va, va” 🤣 ed è passato più velocemente 😂 Chiedi lo stesso al tuo centro perché magari ti fanno aspettare comunque i 14 giorni 🤷🏼‍♀️ a volte dipende anche dal centro
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi, anche io a te 💓
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2020 Roma
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ti faccio un grandissimo in bocca al.lupo!!!!!
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, meglio anche evitare di sbagliare e sottoporre il corpo a sofferenze inutili
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow allora non è un'attesa infinita dai...anche se comunque lo sembrerà immagino 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Che bello, avanti tutta! 🤞🏻 io avevo fatto le beta a 9 post transfer e ripetute a 11 post transfer (blastocisti di 5 giorni).
    • Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma sn tranquillissima, l'importante è stare bene. Poi sn gli ultimi tentativi e vorrei giocarmeli bene e nn fare le cose di fretta.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai il fatto di avere un piano e un programma è ottimo, a me quello ha aiutato molto nei mesi precedenti alla pma a rasserenarmi, sapere di avere degli obiettivi e delle scadenze. In bocca al lupo 💞
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo credo che nemmeno questo mese sia andato perché inizio ad avere un po’ di spotting, spero sempre sia altro ma ormai ci credo poco 😥
    Da dicembre/gennaio inizieremo i monitoraggi ma non credo che cambierà molto dato che almeno l’ovulazione c’è l’ho molto regolare, molto probabilmente faremo anche un tentativo con un farmaco e poi se verso marzo non succede nulla prenderemo appuntamento per la pma. Spero ovviamente che il miracolo accada prima 🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai eventualmente se non è questo sarà il prossimo mese con ciclo spontaneo, dovranno solo trovare la quadra giusta 💖
    • Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi è la prima volta, la prima gravidanza è andata senza farmaci dopo la stimolazione e pick up ho fatto il transfer. Qst altro tentativo ( è il terzo) niente nn riusciamo a beccare il momento giusto
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah cavolo mi dispiace, è la prima volta che lo prendi? Forse per quello avevi tanti fastidi, non va bene per te
    • Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai sono felicissima! Io invece nn sto rispondendo al progynova credo che mi faranno fare un tentativo su ciclo spontaneo il mese prossimo. Mi chiameranno oggi per avere conferma
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi cara 💖 tu come stai?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina ho fatto il monitoraggio e il mio endometrio è già pronto 🤗 Dal 14/11 dovrò iniziare gli ovuli di progesterone e martedì 19/11 faremo il transfer. La dottoressa mi ha detto che dovrò stare a casa dal lavoro fino alle beta perché non posso prendere due mezzi e fare quaranta minuti di camminata al giorno. Sapete dirmi quanti giorni dopo il transfer si fanno le beta impiantando una blasto di 5 giorni? Ovviamente mi sono dimenticata di chiedere 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio un grande in bocca al lupo MG🍀🫶🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annamaria, caspita ogni tanto questa app fa proprio i capricci. Io ho fatto la visita e mi hanno fissato il transfer per il 19/11 pomeriggio 💖
    • Rispondi
  • A
    ANNA Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mg buongiorno sono 3 giorni che provo a scrivere sull app o rispondere ai messaggi ma nn mi funziona nulla, tanto che sto usando jn altro account. Cmq alterno alti e bassi ma ne parlerò con I medici.io nn sn seguita da uno in particolare ma spesso vengo sballottolata, ma la dottoressa che t segue è molto brava
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai Annamaria?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo un gruppo di supporto 🩷
    Anche io some penso sai non mi sono arresa e ora ho Ginevra che mi da i calcetti (anche calcioni ormai) in pancia.. ti seguirò nei tuoi aggiornamenti 🍀❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto e il tuo aiuto era stato fondamentale in quei momenti.. Grazie Sabrina 💕 sono molto felice ed auguro a tutte noi questa felicità immensa 💕
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia che bello leggere che sei nuovamente in attesa! Ricordo bene la storia, è stato poco dopo il mio aborto di aprile.. brava che non hai mollato! Forza che l’arcobaleno è dentro di te 🌈
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente!!! La mia bimba il 12 compie 4 mesi è un miracolo di Dio ( azoospermia e scarsa riserva ovarica ) se è accaduto a noi può succedere a chiunque 🩷
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che lo prendi e dormi serena....stai tranquilla 💗
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Novella Novembre 2020 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mi hai ricordato il buscopan,dovrei averlo in casa. Grazie davvero!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata male recentemente con la pancia, ho avuto proprio delle fitte forti (non avevo digerito la cena) e sia la guardia medica che il ginecologo mi hanno detto che potevo prendere il Buscopan. Se proprio non ce la fai prendi quello. Non puoi mica stare male
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaahahah ok
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te, se ci vedremo, io sarò quella che si sente male e fa le scene per le analisi del sangue 😵‍💫😭🤣
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee, li spero e in bocca al lupo😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione