Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.257

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.257 Risposte

  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina. No nessuna. Ho provato a scriverle privatamente per sapere come stesse ma non ha mai risposto. Può darsi che abbia disattivato il profilo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma di melissa alla fine nessuna notizia???
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro con tutto il cuore!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, un abbraccio anche a te, a voi 💖
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace ti capisco allora sarà stato anche il caldo a peggiorare... Kmq si devo inziare la terza stimolazione... Che ansia spero di ottenere di nuovo Blasto per avere possibilità del trasfer 🫶
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo speriamo anche noi. Un abbraccio e aggiornami sul tuo percorso
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh immagino 🙈 speriamo che si assesti piano piano e vi faccia un po' riposare!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene grazie tesoro che hai sempre un pensiero 🩷🩷 la polpettina di notte è una monellina
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore Martina 💓 Come state tu e la tua bimba?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai centrato pienamente il punto . Prego solo Dio che per lo meno una volta nella vita tutte quelle che lo desiderano possano provare l'emozione di essere mamma 💕 per lo meno anche solo una volta.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina non so se ti ricordi, l'anno scorso avevo un account diverso mio marito è azoospermico e mi hai dato tanti consigli.
    Penso solo che la vita possa regalarti una gioia quando meno l'aspetti, non mi capacito del perché una di una cosa così bella debba diventare una lotta a tutti gli effetti di cuore e di corpo.
    Dilaniare una vita coniugale quando si vorrebbe solo arricchirla.Ti auguro il meglio 💕
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, si flusso forte ma ieri è stata un'esperienza mai avuta prima, non so se perché ho preso tanto caldo, ho camminato 20 minuti sotto al sole, ma arrivata a casa mi è venuto proprio flusso emorragico, mal di testa e avevo anche un po' di febbre. Oggi va molto meglio. Il mio flusso di solito è abbondante e anche lungo (6 giorni o anche più), i primi due/tre giorni devo prendere Brufen ogni 6 ore. Dolori alle gambe fortissimi, a volte non riesco proprio a camminare dritta. Ieri davvero ho pensato al peggio. Adesso ho iniziato da due giorni questa pillola per endometriosi, spero mi porti benefici e che non mi crei spotting continuo dato che tra un paio di settimane andrò finalmente in vacanza. Sto cercando di fidarmi di questa terapia che mi hanno dato, certo è però che non mi hanno spiegato niente, forse dovrei andare da un ginecologo privato per avere delle delucidazioni maggiori. Ma tu adesso stai aspettando di rifare la stimolazione?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto Valentina, posso solo immaginare come ti senti. Quello che posso dirti dal canto mio è che a prescindere da tutto noi siamo prima di tutto donne, persone che meritano di avere una bella e serena vita, al di là dell'esperienza della maternità. Mi fa piacere che almeno il dolore fisico si sia attenuato. Ti abbraccio ♥️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho chiuso con tutto. Ho 44 anni. L anno scorso ho avuto un aborto all 11 settimana.
    Prendo terapia ormonali, dianogest nel mio caso devicius. Fisicamente sto benissimo. Basta dolore fisico. Per il resto non posso dire che vada bene, va proprio male. Il mio cuore resterà sempre ammaccato. Ma ho fatto tutto il possibile. Ti auguro il meglio
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho endometriosi è per me ogni mese è un incubo oltre i dolori atroci il flusso molto abbondante che non riesco a camminare sta diventando un incubo a te anche flusso forte? Io prendo Brufen ma devo stare con 3/4 al giorno
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si in ospedale al colloquio mi avevano anticipato che mi avrebbero dato dei giorni, volevo giusto avere la conferma da chi ci è già passato ☺️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso due giorni di malattia, il giorno prima e il giorno stesso dell'intervento, avendolo fatto di venerdì non ho preso i giorni dopo perché tanto il sabato e la domenica non lavoro. Il mio medico di base mi aveva detto che mi avrebbe dato anche di più in caso mi servisse. Ho preso dal giorno prima perché ero stremata dal caldo e dall'andirivieni da monitoraggi prelievi e lavoro, non mi stavo fermando un attimo e avevo bisogno di riposarmi per questo. Sicuramente un paio di giorni, quello dell'intervento e il giorno dopo, dovrai stare a riposo. Non che sia invalidante, io non ho avuto dolori particolari, però è anche giusto dare al corpo il tempo di riprendersi 💓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille di avermi spiegato tutto cosi tanto bene ☺️ le punture sottocutanee in pancia le ho fatte anche per la iui quindi su quelle ormai sono abituata e anche quella intramuscolare nel sedere 😅 hai dovuto fare mutua o riposo nel giorni del pick-up?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buono a sapersi, grazie davvero. Io ho iniziato oggi Zafrilla (principio attivo Dienogest), dovrò prenderla per tre mesi prima di sospenderla e provare il transfer. Se posso chiederti che tipo di terapia stai seguendo tu e come ti senti adesso?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Del ghiaccio l ho scoperto in uno degli ultimi giri in pronto soccorso.
    Anestetizza e disinfiamma.
    Da quando ho imparato ho provato a farlo spesso.Perché comunque è una cosa che faccio tutti i mesi ma quando davvero sto impazzendo. Me lo hanno consigliato loro comunque.Arrivavo a prendere 2 Brufen insieme e nulla.Invece Brufen e dopo un pochino tachidol mi aiutava a non morire Adesso comunque sono in menopausa farmacologica.Endometriosi adenomiosi, cone terapie pma tutto è amplificato purtroppo.Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sicuramente sarà per quello, per non rischiare che ti venga il ciclo troppo presto o troppo tardi. Invece così loro possono programmare l'inizio del ciclo e di conseguenza della stimolazione. Il percorso non è una passeggiata ma tutto si fa 💪🏻 Le punture mi spaventavano ma alla fine sono sottocutanee, io ho fatto quelle iniziali sulla pancia, mentre poi l'antagonista lo facevo sul braccio, alternando sempre destra e sinistra. Ho avuto un po' di pesantezza alle ovaie e tanto tanto caldo, e man mano seno sempre più gonfio. A livello di umore ogni tanto qualche sbalzo ma penso sia anche giustificato dal percorso, oltre che dagli ormoni. Io ho dovuto fare il farmaco per indurre l'ovulazione di notte, perché il pick-up era programmato di pomeriggio. La cosa più pesante è stata non mangiare e bere dalle 6 di mattina fino al pomeriggio, e tenere la flebo. Mi hanno fatto l'anestesia totale, non ho avuto dolori dopo il prelievo ma mi è stato fastidioso smaltire l'anestesia (tanta stanchezza e conati). Mi hanno prelevato 5 ovuli, tutti fecondati con ICSI, portati in quinta giornata abbiamo ottenuto 3 blastocisti che sono state congelate. Ora devo fare una terapia con pillola per endometriosi per tre mesi, quindi il primo tentativo di transfer sarà a novembre o dicembre. Dopo il pickup ho avuto qualche perdita per un giorno, poi basta, ho dovuto mettere ovuli di progesterone per una settimana che mi hanno provocato tanta stitichezza. Ora mi è venuto il ciclo e sto a pezzi (ma per me purtroppo non è una novità). Penso di averti detto tutto, se hai altre domande dimmi pure 💪🏻♥️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, puó essere io ho un ciclo molto irregolare quindi forse vanno meglio loro.. a te com’è andata?☺️ il percorso è pesante a livello ormonale/punture ecc?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per la iui, per quanto riguarda la fivet anche a me avevano fatto questa proposta della pillola in modo da programmare il tutto, poi non è servito perché i tempi tornavano, altrimenti lo avrebbero fatto. È una cosa che serve a loro per dettare i tempi o essere sicuri che il ciclo parta, credo. Non ti preoccupare, vedrai che andrà bene 💓
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Io stanotte e stamattina ci ho tenuto la borsa dell'acqua calda, il ghiaccio non pensavo potesse aiutarmi. Ho preso Brufen 600 ieri sera alle 23:00 e un altro stamattina alle 06:00, il dolore si è attenuato ma non passato, di solito migliora di molto. La combo non l'ho mai provata, mi sembra una roba un po' forte per il fegato, tu la fai anche a casa o solo sotto stretto controllo medico quando vai in ospedale?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, mi hanno fatto provare due cicli di iui e poi mi hanno detto che se proviamo la fivet si procede iniziando la pillola..
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace. Io non ci sono ancora dentro ma vogliono provare a farla su ciclo medicato, pilotando il ciclo. Si è una cosa che si fa, non è una cosa strana. Non con tutte, mao fanno. Ti hanno spiegato come mai vogliono provare a fare così?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dolori lancinanti. Prova a fare combo Brufen e tachidol.
    O davvero Brufen e dopo Oki.
    In ospedale quando ci finisco per i dolori fanno la combo perché uno supporta e aiuta ad agire l altro.E tanto ghiaccio che anestetizza.Ti abbraccio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho già fatto due iui negative e mi hanno detto che per iniziare la fivet devo iniziare la pillola perché vanno bene a “organizzarsi” facendomi arrivare il ciclo quando vogliono loro..
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per chi soffre di endometriosi e ha fatto la stimolazione senza transfer, com'è stato il ciclo dopo? A me è venuto ieri sera e stamattina ho iniziato la pillola Zafrilla (per endometriosi), ma ho dei dolori da ciclo molto più forti di quanto già non siano forti di solito, in pratica non mi passano nemmeno con Brufen 600. Avete esperienze in merito? Sto tentando di raggiungere il posto di lavoro ma è davvero un inferno così
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, nel mio caso era un'opzione per una questione di tempistiche, ma poi non c'è stato bisogno e siamo partiti con la stimolazione all'arrivo del mio ciclo naturale. Cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche voi con la fivet vi hanno fatto ricominciare a prendere la pillola per monitorare il ciclo e farlo arrivare quando vogliono loro?
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temo che sia ghost linee la vedo grigia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione