Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.632

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca

Irene

4.632 Risposte

• Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sento che sto facendo tutto ciò che posso, bisogna avere fiducia anche in questi piccoli embrioni, che sono guerrieri già prima di essere trasferiti.
    Per me affidarmi ai medici è stata la vera chiave di volta, certo li ho tartassati, ma ci si gioca qualcosa di enorme e uno scrupolo in più è meglio di uno in meno.
    Cerca di pensare positivo (ahahahah mi viene da ridere perché io avrei strozzato tutti coloro che memlo dicevano) ma lo sai che tu hai fatto tutto bene e non dipende da te ora come ora. Dipende dalla piccola blastocisti, deve lottare lei.Tu puoi solo pensarla e dirle che ti fidi di lei ❤️
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente.. sei sotto la loro ala protettiva (dei medici) e ti sembra che sia impossibile che qualcosa possa andare storto.. e invece 😅.
    Immagino la tua apprensione.. il tuo preoccuparti è il vero essere già mamma ♥️. Una vita di agitazione 😂.. ma ne vale la pena, sempre! Vedrai che andrà tutto bene.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so, i giorni prima delle beta sono orrendi....pesano di più perché puoi solo aspettare. I monitoraggi, le visite ti attivano, ti fanno sentire parte del processo. Ora devi solo aspettare.
    Io alti e bassi, i giorni prima delle eco sto sempre agitata. Incrocio le dita e basta...

• Rispondi
  • Haydy
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luisa,
    Capisco perfettamente i tuoi dubbi… anche a me hanno detto che gli ultimi studi dimostrano che su ciclo naturale le probabilità aumentano un po’. Solo che non trovo molte testimonianze con questa tecnica..
    Da un lato l’ho vissuta bene, non dover pensare a punture e ormoni è una grande cosa. Allo stesso tempo non so perché questa tecnica mi lascia un po’ perplessa.. vero anche che altre ragazze che erano lì con me avevano già provato con ciclo medicato e hanno avuto comunque negativo.Io vengo da una IUI positiva al primo tentativo tre anni fa (1 figlia) ma comunque il corpo (e l’età) è cambiato.. mi hanno proposto subito fivet.Che fatica…
    • Rispondi
  • Haydy
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, ho le beta lunedì..
    vorrei pensare che siano i farmaci a provocare mal di testa, ma prendo solo progesterone. Non so se possa essere una causa..
    questa fase è la più dura, mi pesa più dei monitoraggi e tutto il resto!Come procede invece la tua gravidanza 🥰?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, proverò sicuramente 💕
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque per il futuro è meglio il ghiaccio mi hanno spiegato ed è vero, sentire memo dolore. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai proprio ragione Valentina, quello che si prova sul proprio corpo è inspiegabile all'esterno, solo chi ce l'ha può capire fino in fondo il dolore. Io ho passato giorni a piangere perché non riuscivo ad alzarmi dal letto, ma come lo spieghi? È complicato. Al momento non ho flusso ma solo un leggerissimo spotting, ma starò attenta ad ogni cambiamento. Purtroppo in ospedale non mi risponderà nessuno fino a lunedì, intanto cerco di essere fiduciosa e sperare per il meglio. Grazie mille dei consigli e della vicinanza, è molto importante per me ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso il dolore è diminuito quindi sto in vigile attesa. Purtroppo questo della spalla è un problema che mi porto avanti dal 2008, nel tempo poi è migliorato ma mi viene sempre in concomitanza col ciclo e nessuno ha mai preso sul serio questa cosa, ho avuto periodi in cui non dormivo dal dolore. Anche se io ho sentito parlare anche di endometriosi diaframmatica, ma per saperlo dovrebbero operare credo. Staremo a vedere, intanto grazie per il supporto ❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizia a pensare a oggi.
    Comunque il ghiaccio è meglio, ed è meglio prendere subito all inizio del dolore,
    Durante la terapia bene.Non hai nessuno da sentire? Lo Spotting non è ciclo e si è interrotto poi con le terapie, ma se vedi che aumenta tanto rifletti prima di fare transfer perché ho capito che di endometriosi ne sappiamo più noi di loro.I dolori sono indimenticabili purtroppo
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranne la spalla tutti gli altri sintomi erano uguali a quelli che avevo io. Si purtroppo la pillola non fa miracoli. Anche io la avevo assunta prima dell' operazione e le cisti erano diminuite ma non di molto. Comunque si, prendi quello che sai che ti fa più effetto 😘
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giusy, quando ho fatto la visita martedì ho chiesto se con la terapia la cisti all'ovaio destro fosse regredita e la dottoressa mi ha detto di molto poco, ma che non si aspettava diversamente. Per il resto non mi ha detto altro, se non che sarebbe potuto arrivare il sanguinamento ma che non dovevo preoccuparmi. Davvero il dolore così forte subito dopo un giorno non me lo aspettavo, schiena, basso ventre, glutei, gambe e spalla destra (il mistero che nessuno riesce a risolvere). Credo che più che la ciste il mio dolore forte venga da aderenze e dall'adenomiosi, se questo transfer non dovesse andare a buon fine cercherò un centro specializzato. Come dici tu so che la Tachipirina si può prendere anche in gravidanza, anche se a me di solito non fa molto effetto e vado di Brufen 600 (negli ultimi cicli naturali nemmeno mi faceva passare del tutto il dolore però). Vediamo come procederà, eventualmente posso chiedere anche in farmacia e magari sapranno consigliarmi. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg. Mi dispiace molto tu ti senta così. Io avevo dolori che riuscivo a sopportare ma quando non ce la facevo più andavo di Oki. Poi da quando sono stata operata, 2 anni fa, la situazione è migliorata però, la mia endometriosi era concentrata su un ovaio. Penso che una Tachipirina la potresti assumere.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina, adesso sono con la borsa dell'acqua calda e va un po' meglio, sto aspettando per prendere qualcosa anche perché tra un paio d'ore dobbiamo partire per il weekend e magari lo prendo in partenza. Si è proprio quel dolore, in una scala da 1 a 10 adesso è 7/8. Nel senso che è molto forte ma non da farmi sragionare, perché fino a luglio quando mi veniva perdevo proprio la lucidità. Sto cercando di fare lavoro mentale per non fissarmi su cose negative, ma è difficile. Inizio la terapia domenica, quindi sono 4 giorni di sospensione. Ho già dello spotting da ieri sera. Tu durante la terapia con estrogeni come stavi? Non oso immaginare se non dovesse andare bene il transfer come sarà il ciclo successivo dopo questa bomba ormonale...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che solo dopo un gia così.
    È proprio quel dolore? Prova con ghiaccio.
    Io quando lo feci interruppi per soli 3 giorni.Tipo smetto oggi s inizio domenica sera.Sinceramente il dolore è stato solo qualche fastidio.Ma il più grande è stato all arrivo del ciclo perché ovviamente fanno crescere tutto bene l endometriosi e chi soffre di endometriosi e adenomiosi ha già tutto cresciuto.Io prenderei sicuramente qualcosa, il dolore e provarlo è peggio di prendere una medicina.Ti ricordo che donne che ancora non sanno di essere incinta prendono le medicine.Ne hai bisogno. E metti ghiaccio che anestetizza ma prendi qualcosa.Ti sono vicina questa malattia è una merda.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buona festa di tutti i santi. Come vi avevo scritto, secondo prescrizione dal 30/10 ho interrotto l'assunzione di Zafrilla (progestinico per endometriosi) in vista del transfer, ebbene da ieri ho dolori lancinanti da ciclo, mi sento ripiombata nell'incubo che mi ha accompagnata fino a luglio prima della stimolazione e della terapia. Mi chiedo a cosa siano serviti questi mesi, dato che dopo 1 solo giorno di sospensione della pillola sto già così male. Direi solo ad allungare i tempi. Inoltre mi chiedo se sto così, il mio utero sarà in grado di accogliere un embrione? Temo di sapere la risposta. Del resto il dolore fisico azzera tutto il resto, sto solo molto male e non so se e cosa posso prendere per stare meglio, visto che dovrò fare il transfer noj vorrei imbottirmi di medicine. E non so come sarà da domenica quando inizierò gli estrogeni, se andrà meglio o peggio. Ora aspetterò lunedì per sentire il centro e spiegare la situazione. Scusate lo sfogo ma il dolore fisico che sto sentendo annebbia tutti i pensieri positivi possibili 😓
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara,

io mi accingo a fare il mio 5o transfer tutti da congelato. Il primo su ciclo medicato negativo, il secondo su ciclo medicato positivo (nata mia figlia), il terzo su ciclo medicato positivo ma aborto, il quarto su ciclo naturale negativo. Ho più volte espresso la mia perplessità sul ciclo naturale e pregato di fare il 5o e ultimo tentativo su ciclo medicato ma mi hanno detto che le nuove linee guida sono quelle che dicevi anche tu ovvero se non ci sono problematiche seguire un ciclo naturale. Se non dovesse andare, voglio cambiare in ogni caso centro ma tra le cose che voglio chiarire subito ci sarà anche questa. Il ciclo naturale mette ansia sotto tutti i punti di vista infatti per beccare l'ovulazione sono dovuta andare a fare tutti i giorni un ecografia per una settimana... senza considerare che se per me il ciclo medicato ha funzionato perchè cambiare? Scusate lo sfogo

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa capisco il tuo dispiacere e la tua rabbia e quelle di tutte le ragazze che stanno percorrendo questa strada tortuosa. Io vengo da un aborto spontaneo da gravidanza da Pma. Non ho null’altro di congelato e dovrò ricominciare tutto da capo. Alle spalle ho un altro aborto da gravidanza naturale. Ci sono giornate buie in cui si vorrebbe abbandonare tutto e altre un po’ meno buie ma sempre toste..questo per dire che la vita è imprevedibile. Quando sembra di aver raggiunto l’obiettivo ti può sfuggire di mano in un soffio e viceversa. Se dovessimo un giorno avere questo dono dalla vita tutti questi pensieri negativi e la fatica di questi anni saranno solo un ricordo. Questo è il pensiero che per me vale come una coccola e lo lascio a te e tutte voi!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ritirò le ultime analisi e inizio. 20/21 novembre ormai
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quali sono i prossimi passi per te? Devi iniziare una nuova stimolazione?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro anche a te vada bene il transfert 🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale spero davvero che ci ascolti questa volta ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Irene la mia forza non mi ha fatto mollare però sento che sono stanca però ho ancora uno spiraglio e quindi mi aggrappo a questo nuovo tentativo 🙏
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Melissa posso immaginare il tuo stato d'animo... purtroppo non si può far altro che andare avanti ed essere fiduciosi per il futuro, sperando ci porti quello che desideriamo 💖
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho nascosto il gruppo mamme marzo 2024... 😔
    E il mio masochismo è leggere il gruppo delle mamme del mese e vivere le loro emozioni e racconti.
    O cara Melissa, speriamo che Dio ascolti davvero la tua voce.❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa non pensare così, ti fai del male. Capisco che ti addolori ma stai combattendo ancora non hai mai mollato. Siamo qui per sostenerci, sfogati, ma pensa anche a quanto sei forte ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia mente ora va al mio primo tentativo 🙁 se fosse andato bene stavo con il pancione ora e invece sono qui ad attendere il ciclo 💆‍♀️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze! L'emozione è tanta ma anche l'ansia di gestire tutto, spero di riuscire a stare tranquilla e ovviamente che vada tutto per il meglio, vi terrò aggiornate ☺️
    • Rispondi
  • Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao MG, non so aiutarti ma ti faccio un grande in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene cara. Incrocio le 🤞🏼 per te.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto il ciclo il 14/08 e ho iniziato il progynova(estrogeni) che mi ha messo le ovaie a riposo infatti ai monitoraggi si vedeva che non avrei ovulato.
    Dopo ho attaccato il progesterone per i 5 GG che hanno anticipato il transfer da congelato.
    Il mal di testa la danno anche i farmaci, non ti scoraggiare. Quando hai le beta?
    • Rispondi
  • Haydy
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene, ho visto il tuo positivo, che meraviglia 💖.
    Dopo ovulazione ho iniziato solo con ovuli di progesterone (2x400), nulla di più. Al centro sostengono che se non ci sono problematiche è meglio seguire il ciclo naturale.
    Tu cosa avevi fatto? Ho mal di testa da due giorni, per me classico sintomo da pre ciclo, quindi mi viene già da pensare che anche questo tentativo sia andato in fumo…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione