Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.632

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca

Irene

4.632 Risposte

• Butterfly🦋
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Butterfly🦋 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è la prima volta che scrivo in questo gruppo 🥰
    Avrei bisogno di qualche info: dopo quanto tempo vi siete rivolte ad un centro pma? Con che criterio lo avete scelto ( passaparola, consiglio gine, Internet)? Pubblico o privato? Noi proviamo da un anno esatto e stavo pensando magari di iniziare ad informarmi a partire dall’anno nuovo se non succede nulla, per ora i nostri esami sono tutti nella norma e sembrerebbe che non ci sia nulla che impedisca una gravidanza almeno teoricamente ma faremo anche una visita dall’andrologo per verificare che sia tutto a posto . Grazie a chi mi risponderà ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, capisco.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo lo so, li sono sempre full. Devo però capire prima la situazione di mio marito, più che altro per i tempi. Non vorrei prendere già appuntamento e poi dover disdire perché magari lui deve fare una cura che durerà alcuni mesi.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, so che al Sant'Anna sono molto pieni quindi se posso permettermi ti consiglio di prendere appuntamento quanto prima sia dall'andrologo che poi lì in reparto PMA. Le ragazze con cui ho fatto il percorso un anno fa stanno ricominciando solo adesso, praticamente un anno di attesa quasi (avevano prospettato di chiamarle a fine marzo invece siamo ad ottobre). Non voglio metterti ansia, poi magari ci sono percorsi e tempi diversi anche in base ai vari casi, è solo per dirti che in generale hanno tanta gente sempre, sempre di più.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Mi hanno detto di fare prima tutti i controlli del caso e poi contattarli. Comunque solitamente non ci mettono troppo tempo a dare appuntamento.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non puoi già prenotare il secondo colloquio così ti anticipi? Più che altro i risultati dello spermiogramma sono veloci ❤️ vedi se riesci 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely, mi dispiace. Qualcosa non è andato bene immagino. No dobbiamo andare prima dall' andrologo. Quindi credo che per il prossimo colloquio al centro se ne parlerà con il nuovo anno. Tutto dipende da come sarà il suo prossimo spermiogramma.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy ❤️ no. Spero di darvi prima o poi notizie più belle 😣😞 a te ho letto che ci sei quasi giusto? Quando devi ritornare a fare il secondo colloquio?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely. Come stai? Hai fatto pick up?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Irene ho fatto il primo tentativo lì a febbraio/marzo 2024 ma mi sono fermata al pick up perché dei 10 ovociti prelevati solo uno si era fecondato ma non è arrivato neanche alla seconda giornata.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi siamo nel pubblico. Si infatti ci hanno messo un paio di mesi per dare i risultati.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, bene dai. La genetica è la parte più lunga, non so se siete andati in ospedale o presso un laboratorio privato, ma solitamente sono gli esami più complessi da organizzare (nel pubblico almeno dove ci sono attese lunghe).
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze, come va? Ieri ho ritirato gli esami genetici di mio marito e per fortuna sono buoni, quindi possiamo escludere che il suo brutto spermiogramma sia dovuto a genetica. Adesso non ci rimane che fare una visita dall' andrologo.

• Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia io davvero non ne posso più di questo spotting, dolori ne ho avuti ogni tanto in concomitanza del flusso maggiore ma sono stati blandi, cioè da non prendere medicine (mentre prima non mi salvava nemmeno il brufen da 600). Sul lungo termine è sicuramente una terapia ottima, per adesso spero solo di pulirmi presto 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto benissimo! Mai più dolori. Ogni tanto capita una macchinetta ma davvero ogni tanto.
    I primi mesi esattamente come hai detto tu. Il sentirsi sempre sporca.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è solo una grandissima rottura... oltretutto a volte si intensifica all'improvviso e diventa flusso, poi si riduce e così praticamente continuo da quando ho iniziato. Oggi ad esempio avrei dovuto fare i tamponi ma ho dovuto rimandare per questo motivo, ci riproverò nei prossimi giorni 😵‍💫 Tu stai continuando a prendere Devicius adesso? Ti trovi bene sul lungo termine?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo Spotting i primi mesi è normale ma non inficia sul risultato.
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, mi ricordo di te e della tua situazione, mi dispiace ma mi auguro che tu sia serena. Grazie per aver condiviso la tua esperienza, mi chiedevo appunto se ci fosse un passaggio diretto dal dienogest al ciclo medicato, anche a me hanno detto che sarà meglio non far venire affatto le mestruazioni (anche se da 3 mesi ho spotting continuo a causa del farmaco). Il 29 avrò la prossima visita e ne saprò di più sul giorno esatto in cui inizierò. Grazie e un abbraccio a te 💞
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Io all epoca ho smesso devicius e iniziato direttamente la profilassi per fare crescere endometrio senzA però ovulare. Quindi dipende dalle terapie.
    Non ho fatto venire le mestruazioni per non stressare l utero, avendo io miomi ed endometriosi. Mi pare che per 3 giorni non ho preso devicius e il terzo giorno ho iniziato a prendere medicine.
    A me è andata male. Ogni tanto entro e leggo ma io ho chiuso il capitolo, ho 44 anni e mezzo. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Ieri ho rivisto la dottoressa dell'ospedale, mi ha prescritto gli esami che sono scaduti (infettivologici e tamponi) e dato appuntamento per il 29 ottobre per i risultati. A quel punto dovremmo iniziare con il ciclo medicato e il tentativo di transfer. Fino ad allora dovrò continuare ad assumere Zafrilla (progestinico per endometriosi). Mi chiedevo se qualcuna di voi avesse fatto il trasnfer dopo questa terapia e potesse dirmi come funziona. Grazie!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓💓
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire. Quando vedi che non va come avevi sperato hai quasi "paura" di ricominciare. Ma cerca di stare tranquilla ed essere fiduciosa 🤞🏼💪🏻
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa scusami mi sono persa dei passaggi...tu sei seguita al Demetra?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma questa volta ho un’ansia assurda 😣
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere come va la visita!
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa incrocio tutto per te ❤️🍀🤞 Buona fortuna 🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo di non avere altri intoppi 🙏 ho un’ansia tremenda questa volta
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah va bene... allora si.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le eco le farò al centro. Loro mi hanno detto o secondo o terzo giorno quindi in teoria domani dovrebbe andar bene ☺️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely ma per l'eco devi andare al centro PMA o da un ginecologo di fiducia? Solitamente al terzo giorno hai un ciclo abbondante o più blando? Comunque prova a chiedere direttamente a loro se ti fanno eco o aspetta martedì magari.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo arrivato 🙏 ieri pomeriggio e 2/3 gg devo fare la prima ecografia per iniziare poi il piano terapeutico. Vado domani che dite? Avrò flusso ma penso sia normale 🙄😨
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco pienamente prima di iniziare il percorso dopo la batosta dell' azoospermia di mio marito , subentrò il problema delle cisti ai testicoli e dovettimo fare una risonanza magnetica ci crollo il mondo addosso, ma tutto passa 💓 saranno ricordi lontani
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione