Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.257

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.257 Risposte

  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri tesoro bella notizia 🥰🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi ho fatto il secondo monitoraggio, i follicoli sono sempre 6, 2 a sinistra e 4 a destra, alcuni sono sui 20, altri sue 16 e uno addirittura sui 23mm. Ora mi hanno detto che devo fare il prossimo monitoraggio mercoledì e pick-up venerdì, ma allo stesso tempo mi hanno detto che mi faranno sapere se anticipare il tutto di un giorno in base ai risultati delle analisi ormonali. Sono un po' in crisi perché si parlavano tra di loro e non erano convinti su quando fare il pick-up dicendo che si poteva perdere il follicolo grande, allo stesso tempo il medico era pessimista perché ho solo 6 follicoli e altri non sono cresciuti (erano a meno di 10 mm). E mi ha ripetuto di nuovo "non sappiamo se questi follicoli grandi sono pieni o vuoti". Mi sento molto demoralizzata, non ce la faccio più, già le punture sono pesanti, in più questo pessimismo non mi aiuta, sembra che stia facendo tutto inutilmente
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ohhhhh ... tantissimi auguri cara!!!!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate se ho scritto solo che ho partorito ma ero dolorante
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeeeeee
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri 🥳💞
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri Martina! Benvenuta alla vostra piccolina 💖
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Marty!!!!un bacione alla piccola💋💋💋
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Martina!!!! Benvenuta piccola Elodie 🩷
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho partorito!!!!😅
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'ovulo può essere fecondato, ma se non si attacca non si è incinta.
    Lunedì mi chiamano per dirmi se e quante blasto congeleranno, poi si vedrà.
    Fai un passo alla volta, pensa a una cosa alla volta. Ora fai l'esame delle tube, poi valutate se intraprendere il percorso di pma
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà quando poi fanno il transfer si è già incinta?Nel.senso se l'ovulo e già fecondato?Chiaramente come dici tu bisogna aspettare se ti attacca bene,dai cmq hai fatto subito,io non saprei quanto mi fanno aspettare qui a Bologna nel pubblico, ora aspetto il ciclo poi farò visita delle tube e vediamo cosa succederà in questi mesi,anke se la vedo molto dura....quindi ti chiameranno a breve presumo??
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamattina pick-up ora sono a casa! Sono un po’ giù di morale perché hanno recuperato solo 3 ovociti (mi aspettavo qualcosina in più per le premesse). Ora devo aspettare domenica per sapere se si forma qualche embrione da impiantare eventualmente lunedi.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora gli ovuli che prelevano e risultano maturi e di buona qualità vengono fecondati con il seme maschile, quando li congelano sono già stati fecondati e stanno iniziando ad evolversi.
    Li impiantano già fecondati, poi tocca vedere se si attaccano.
    il transfer lo fanno in momenti diversi, dipende da varie cose. Io ho fatto la prima visita a maggio, già con quasi tutte le analisi pronte.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene mi fa piacere che stai bene,ma il transfer viene fatto con il ciclo non ho ben capito🤣io sto dinuovo giù sta x arrivare io ciclo ho già mal di pancia,poi farò controllare le tube,in tutto alla clinica dove sei andata tu quanto tempo hai aspettato?Quindi poi ti farai impiantare un ovulo fecondato?Ma di solito li congelano quando si maturano e poi vengono scongelati e fecondati?Ancora non ho ben chiare le idee come funziona il tutto,so che dopo 5 giorni faranno il transfert appena fecondato ma di preciso non so come funziona,quindi più ovuli prelevano e più ne vengono fecondato per il futuro??
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lucia. Sono stata bene dopo martedì, ho ripreso tutte le mie attività quotidiane, compresa l'attività fisica.
    Mercoledì mi hanno detto che 12 ovuli si erano fecondati bene e 4 in forse (su 26 ne avevo 17 maturi). Li risentirò lunedì o martedì prossimo, quando mi diranno quante blastocisti hanno congelato. Il transfer lo farò con il primo ciclo naturale (agosto probabilmente)
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara come stai?Ah quindi non si sente dolore intenso ?Non saprei io soffro molto della sindrome del dolore...pma mi mette ansia.....però se voglio un bebè e l'unico modo....qui naturalmente non arriva nulla🥲
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene come ti senti va meglio?Hai saputo qualcosa?Cioè se l'ovulazione si è fecondato?Ma poi quando dovresti andare per il transfer?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero anch'io... veramente con tutto il cuore ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero sia perché semplicemente si sta concentrando su questa cosa, e spero torni presto con ottime notizie perché se le merita ❤️🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina, come stai? Ormai sei in dirittura d'arrivo... No purtroppo Melissa è da un mese che non scrive, non abbiamo sue notizie. Doveva iniziare la stimolazione a giugno.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi siamo in stand by. Speriamo di iniziare entro la fine dell' anno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille lo apprezzo, tu invece? Come sta procedendo?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti io avevo dato per scontato che fosse una procedura superata, poi stamattina ho sentito che lo chiedevano ad una ragazza e ho drizzato le orecchie, ma poi mi sono dimenticata di chiedere 🙈 Lunedì glielo chiederò assolutamente
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😱 che barba! Ancora i tamponi? Da me non li hanno chiesti i mesi scorsi che ho fatto pick e transfer.. e neanche le mascherine. Adesso una deve avere anche l’ansia di trovare un posto che faccia i tamponi, ansia del risultato ecc 😓 oltre all’ansia “standard” della procedura 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Ottimo allora! Io invece le avrò molto probabilmente in vacanza 😤 e niente tanto sono abituata a viaggiare con i tampax dietro 🤣 per il monitoraggio dell’ ovulazione visto che devi andare in vacanza magari potresti sospenderlo questo mese e vedere come va senza stress di nessuno tipo! Io prendevo sempre One Step su Amazon, avevo visto che li consigliavano qui sul forum e ho seguito i consigli mi sono sempre trovata bene
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio ragazze io ho ftt il transfer a novembre ed il tampone COVID era obbligatorio.
    Ma melissa avete più notizie??? Spero in ottimi aggiornamenti
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazzi condivido la mia gioia del picco al 21 esimo giorno ( cavolo eh tanto)

    dico gioia perchè per la prima volta dopo anni forse finalmente mi faccio una vacanza senza le rosseXD comunque ad agosto penso di non monitorare con gli stick...coprire quando ci va...e amen... mi risparmio questi 50€ di clearblue...

    ma se dovessi prendere i canadesi consigliate sempre gli one step? o altre marche? anche se mi stressano

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti….allora devi trovare una farmacia dove li fanno ancora!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    C'è scritto proprio che deve avere la certificazione, quindi non fai da te...mi sembra che siano rimasti un po' indietro coi tempi, perché a marzo è stata decretata la fine dell'emergenza sanitaria 😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in ospedale e non me l’hanno chiesto! Prova a sentirli, in caso puoi anche comprarli e ve lo fate voi a casa.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si chiedi perché in effetti è curiosa come richiesta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione