Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.257

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.257 Risposte

  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho il gel, il colore è rosa chiaro.....però avrebbero dovuto dirlo nel caso.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene, a me dissero di arrivare con unghie pulite. Magari approfitta oggi che è
    Domenica e vai in un centro commerciale dove c’è qualche centro estetico e te le fai liberare. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai dai 💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si il primo dopo 4 punture…non hanno modificato nessun dosaggio quindi penso che stia andando bene! Quelli piccoli non so se cresceranno, vedremo!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, è il primo giusto? Quindi mercoledì sicuramente saranno ben cresciuti sia quelli grandi che quelli più piccoli, vedrai 💪🏻 Loro cosa ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Monitoraggio fatto: ho 1 follicolo da 13, due da 12,5, 4/5 da 10 e poi 14 piccolini….martedi devo iniziare l’antagonista e nuovo controllo mercoledì mattina.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chiama il centro e chiedi se è necessario… magari per loro non lo è. Però di solito è un intervento che si fa in anestesia totale e loro devono attaccare il saturimetro.. hai gel o semi permanente? Io chiamerei per sicurezza, magari dicono che puoi tenere tutto
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Irene mi sono posta la stessa questione ma non gliel'ho ancora chiesto 😑 Spero di no! Comunque è una sedazione profonda...io ho un colore chiaro, in effetti l'idea di limare solo un'unghia in emergenza potrebbe avere senso, ma aspetta una loro risposta prima!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria Giada, capisco il periodo stressante. Ma sei brava ad assecondare tuo marito, d’altronde anche loro hanno bisogno di distrarsi perché anche se non sembra soffrono come noi. Quindi bisogna venirsi incontro. Armati di crema solare, un bel pareo/copri costume, un bel cappello e cerca di divertirti anche tu 🤗 per le rosse che arrivano in vacanza è un classico! Ti capisco 😓
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non mi hanno detto nulla però....io domani lavoro e non credo di fare in tempo. Al massimo posso limare via il colore su un'unghia.....
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Preferibilmente si, perché devono vedere la saturazione, io sapevo che era sia per il colore delle unghie sia per il Saturimetro che sennò non prende bene. Da più problemi lo smalto e il semi permanente, il gel non so perché ne da meno ma io arriverei senza nulla per sicurezza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene a me avevano dato un foglio con le “regole” per il pick up tra le quali c’era appunto di arrivare senza trucco e smalto. Io non lo metto mai quindi non mi sono posta ulteriori domande però capisco che per chi ha gel/ricostruzione possa essere un problema in quanto non si possono rimuovere fai da te all’ultimo minuto. Fai a tempo a chiedere al centro? Non ricordo quando hai pick up 🤔 comunque se non l’hanno specificato magari non serve.. però è un intervento vero e proprio quindi dovrebbero valere le regole di base per tutti gli interventi..
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I tamponi mai fatti. Fatto solo paptest
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    200 € è il prezzo per le visite di questo tipo, anzi a me chiesero anche di più...i tamponi mi pare di averli fatti prima. Ci vogliono 10/14 GG per le risposte. Falli dopo il ciclo di agosto così hai tempo per ritirarli, aspetti il ciclo di settembre e quando finisce fai la visita. Ma se non te li richiede risparmiati quei soldi onestamente.....
    A quando risalgono gli ultimi tamponi che hai fatto?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda.
    La mia ginecologa a 200€ mi fa esame delle tube a settembre ma lei i Tamponi prima non vuole farmeli perché non c è bisogno.

    Io me li voglio fare d pensavo di andare da un'altra a farmeli ma quando vanno fatti? Se l esame delle tube si fa a fine mestruazioni.. i tamponi quando si fanno? Considerando che devi aspettare pure l esito....???
    Lo faccio da lei per il costo. Altre ginecologhe mi chiedono 400€ per l esame delle tube. L ospedale mi rimanda a fine novembre e comunque non fa i tamponi.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze allucinante.... proprio questo mese che avevo fatto i conti per bene tra spermiogramma partenza vacanze l ovulazione ritarda ... e va finire che avrò le mestruazioni quando sono a mare. Che bastardX le rosse!!


    Sarà l ansia per lo spermiogrmma di mio marito.. l ansia nel fare una gita in barca il prossimo weekens di 2 giorni solo per far felice mio marito( odio il sole, soffro il caldo, soffro il mal di mare, mi ustiono facilmente e mi vergogno nel mettermi in costume) ma per farlo felice sono disposta a fare 2 giorni per lui CONTROVOGLIA... e il fatto che ho deciso di mettermi in proprio.. insomma... ciao ovulazione ben venuto stresss.


    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non credo in bocca a lupo!!!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insulina e glicemia ok controllati... anticorpi anti rigetto che sono??
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ansia dell'ultimo minuto.
    Ma per il pick up lo smalto va tolto? Anche il gel alle mani?
    Non mi hanno detto niente in clinica
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina!! Caspita manca poco, che emozione 💕 💕
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro non lasciarti scoraggiare dai numeri io avevo 8 follicoli di cui diventati al pick up 5 e fertilizzati 4.
    Tra dieci giorni conoscerò l'amore della nostra vita 🩷 la nostra Elodie 🩷 ne basta uno. Pensa che erano 6 spermatozoi e 4 ovociti eppure siamo qui💕
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo numero! Si diciamo che fare questa cosa d'estate non aiuta perché si accentua tutto, però si resiste, magari aiutati con qualche integratore 💪🏻 Anche io sono in ospedale ma in intramoenia e mi hanno detto che il sabato e la domenica non lavorano 🫠 Oltretutto mi hanno già detto che dovrò fare la puntura per l'ovulazione di notte, tipo alle 4 del mattino, perché il pickup sarà di pomeriggio, e io sto già pensando a come fare a non mangiare e non bere dalle 7 di mattina con queste temperature 😅😅 Fammi sapere come va domani, incrocio tutto per te ❣️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento bene, solo un po’ di sonnolenza e stanchezza ma anche per il caldo (io soffro di pressione bassa). Io domani primo controllo e poi credo sarà un giorno si e uno no ma vediamo, essendo ospedale sono disponibili 7/7. Non ti preoccupare per il numero perché non vuol dire nulla, a volte chi produce troppo potrebbe avere una qualità scarsa…ne basta uno fatto bene Smiley winking io prima di iniziare avevo in totale 15 follicoli.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️dai dai, siamo in tante in ballo 💞
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francesca poi tu avevi fatto iui?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Irene, ottima notizia!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! In bocca al lupo a te! Come ti senti? Io farò il primo monitoraggio di giovedì e poi il centro è chiuso sabato e domenica quindi poi ne farò un altro penso lunedì dopo 4 giorni, spero non sia un problema 😥 Il medico mi ha un po' scoraggiata perché ha detto che avevo solo 8 follicoli antrali l'altra volta quindi secondo lui non posso produrre più di così...speriamo bene!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo Mg! Io sono al quarto giorno, domani ho il monitoraggio 🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva Irene! Menomale sono contenta 💕 Io domani inizio la stimolazione 🤞🏻
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buona fortuna 🍀
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai dai💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼 goditi l'estate
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii a settembre/ ottobre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione