Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.258

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.258 Risposte

  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro io nonostante s novembre avessi 29 anni ho già un amh a 0.21 dovuto a tanti cicli ravvicinati che mi hanno consumato più velocemente la mia riserva ovarica 🥺.
    Ho prodotto da un lato 7 ovociti e dal sinistro 1 .
    Maturi 4 purtroppo . Ma non penso tu abbia una situazione del genere .
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai Sabrina che Dio vi benedica e possiate arrivare alla fine di questo viaggio presto💝
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara tu con PERGOVERIS sei riuscita a produrre di più? Io mi fido di lei .. ha detto che meriofert e PERGOVERIS sono molto simili
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martina ormai ci sei!! Stai per conoscere l’amore più grande della tua vita!
    Eh si.. io sono di nuovo in ballo, con un piccolo scollamento ma in ballo… e incrocio tutto 🍀
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ho fatto anche io 300 di pergoveris mi raccomando penna in frigo e fuori solo dieci minuti prima della puntura.
    Mj sono trovata bene con questo farmaco e 0 effetti collaterali , sia di gonfiore che di altro.
    Per quanto riguarda il resto non conosco ma facendo la prescrizione del piano terapeutico inizia a prendere dal medico di base la prescrizione per ritirare il materiale in farmacia; arriva in pochissimo tempo. Per l'antagonista ti consiglio di comprarne x lo meno una fiala in modo tale che se al primo monitoraggio dovesse servirti è già a tua disposizione. Io al 3 giorno di pergoveris ho dovuto già usare fyremadel che per fortuna mio marito era riuscito a reperire perché il ginecologo me l'ha aggiunto alle 22 di sera 😮‍💨
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina tesoro la felicità di leggere la tua notizia positiva e il dispiace di leggere le parole di meri .
    La mia dpp è 24 luglio e attendo direttive dal ginecologo. Un abbraccione a tutte e tanta fortuna ragazze🍀🍀
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, vedrai che a settembre dopo le ferie avrete tutto organizzato per farlo 💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio dista molto ... Pazienza troveremo il modo di organizzarci 🌈❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok si ti capisco, noi infatti abbiamo dovuto accelerare perché o partivamo subito, oppure dovevamo saltare almeno tre cicli per via delle ferie dei medici e nostre. Dato che io ho cicli di 25/26 giorni massimo. Per fortuna noi abbiamo tutto vicino, anche se organizzarsi col lavoro mi mette un po' di ansia, ma su quello ora o settembre sarebbe cambiato poco, quello che si deve fare si fa
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io se tutto va bene a settembre potrei iniziare già al prossimo ciclo ma ancora non me la sento poi essendo distante dal centro con l estate preferisco aspettare .


    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro di cuore, quando devi cominciare tu?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai speriamo bene manca poco 🌈🤞 il mio è basso ho 31 anni ... Speriamo ottengo qualcosa ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio amh è 1,06 e ho quasi 39 anni...diciamo che potrebbe essere migliore ma anche peggiore, ma sono ancora nel range credo, non so, non mi hanno detto nulla a riguardo né in positivo né in negativo...
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siii 🍀sii questi tuoi mi sembrano buoni ... Il tuo amh com'è se posso chiedere .? Ha me hanno fatto meriofert....ho già fatto due stimolaz ma ho usati altri farmsci
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, mi hanno dato pergoveris 300 al giorno e ovitrelle da 250, per questi ho fatto la richiesta di ricetta al medico e domani vado in farmacia. Poi su ricetta bianca mi hanno messo Orgalutran, ma mi hanno detto di aspettare a comprarlo perché venerdì ho l'incontro prima di iniziare il piano (il ciclo in teoria dovrebbe arrivarmi sabato) e decapeptyl 2 fiale in caso dovesse servire al posto di Ovitrelle. Penso che venerdì mi spiegheranno tutto, io non sono ferrata sui farmaci perché per me è la prima volta e non so nemmeno come fare le punture, orari etc. Sto cercando di raccogliere le idee e le informazioni che ho al momento per farmi un'idea, tu se ricordo bene hai già fatto stimolazioni giusto? Li conosci?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deb cara❤️si purtroppo sembra che a sto giro sn stata di nuovo un po "sfortunata"..speriamo che la sorte giri un pi dalla mia la prossima....al momento sn in stop prp x riprendermi un po psicologicamente anche se nn nego che il pensiero torna sempre lì...cmq io sn felicissima x teeeee ti ho letta!!!Auguroni x il tuo baby❤️💋
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro mi dispiace leggere questo. Non entro molto nel forum nell’ultimo periodo ma è sempre una botta al cuore leggere queste cose. Spero che piano piano ti riprendi e ritrovi la forza di ricominciare. Un abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si vedi l andamento
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero non aumentino, finché sono così, sono abbastanza serena
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si la forza viene dal desiderio di vivere quel miracolo che solo noi donne possiamo creare!!cmq si assolutamente è piccolo il mio era di 4 cm...per il colore non saprei...si cmq è normale avere queste perdite e ci saranno purtroppo fin quando non si riassorbe del tutto anche se capisko che ogni volta è un agonia andare nel bagno e asciugarsi...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so noi tiriamo fuori una forza incredibile!!!
    Ma quindi mery secondo te il mio ematoma non è grande? ( forse hai visto la foto nel mio profilo)… 1,38 cm x 0,72 cm… e non ho capito se il fatto che l’area non sia nera come nei distacchi sia una cosa positiva o si presentano tutti così. Te lo chiedo perché ora pulendomi ho trovato striature miste a muco e anche se il ginecologo mi aveva detto che sarebbe ancora successo, inevitabilmente vederle non mi fa stare bene… ma io non ho mai avuto esperienze di scollamento/ematoma e quindi non ho veramente idea
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io in questi mesi ho sempre letto il forum e in particolare questo topic mi avete fatto tanto compagnia nel periodo in cui ero a letto ...x me siete tanto care e rappresentate un po una seconda "famiglia" davvero!!si prp ieri dicevo che ho raccontato la mia esperienza x dire che davvero la vita è imprevedibile e anche quando le cose non vanno come vogliamo dobbiamo lottare se c è anche una minima speranza!(ps: parole di una che ieri ha avuto il capo "parto"🤦‍♀️ quindi davvero se ci facciamo forza a vicenda qualcosa di buono prima o poi uscirà ...fra di noi abbiamo una sensibilità unica e solo noi possiamo capire davvero cosa si prova )
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io seguo sempre questo topic perché mi fa piacere leggere le belle notizie e anche perché voi mi siete sempre state vicine nei momenti bui che purtroppo ho dovuto attraversare…. Quindi aspetto bellissime notizie da tutte e spero di darne io a voi, perché non dobbiamo mai smettere di lottare!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si Sabry bruttissima non ti dico le corse in ps....grazie per l info ne parlerò al gine!!!si imputa l aborto ad un problema dell embrione genetico che ha causato poi il distacco/scollamento non impiantandosi correttamente...quindi boh chissà cmq la faccio x sicurezza dato che cmq stiamo iniziando tutti gli esami del listone pma...GRAZIE DI CUORE ANCHE IO FACCIO IL TIFO X TUTTE!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mery che brutta esperienza che deve essere stata…
    Io spero infatti che questo scollamento si riassorba. Sto adottando tutte le precauzioni.
    Per quanto riguarda isteroscopia, mi sono dimenticata di dirti che ho fatto anche test EMMA per la ricerca ti tutti i batteri buoni e cattivi, e infatti ho fatto un po’ di antibiotico perché avevo una piccolissima percentuale di batterio intestinale in utero. Sono tutti esami importanti però da come mi descrivi la situazione, potrebbe essere stato assolutamente altro. Quindi il tuo ginecologo non imputa l’aborto al distacco? Ma pensa a un problema genetico/cromosomico? Anche la mia piccola Blastocisti era partita bene ma poi siamo andati incontro a una malformazione di sviluppo, una bella sfiga visto che era analizzata la cromosomicamente era ok, non aveva trisomie o monosomie. Speriamo bene questa volta e faccio il tifo per te e per tutti voi!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro grazie x la tua disponibilità..allora anche io prendevo cardio x una mthfr in etero ,tiche per ipotiroidismo che normalmente non dovrei trattare se non in fase di ricerca e gravidanza..e cortisone x positività ad un anticorpo del sistema immunitario...a me il gine ha detto che la causa è stata semplicemente genetica a livello dell embrione quindi nulla di mio...anche io ho fatto tanti esami per la poliabortivita ma mi manca istero con biopsia che farò a sto punto assolutamente..x qbr riguarda poi il distacco allora alle ns settimane non si parla di un ero distacco di placenta ma è un distacco amnocoriale che in gergo semplice si dice scollamento delle membrane..io inizialmente avevo dal positivo prdite marroni tipo spotting con filamenti ma si pensava all impianto poi un gg si tramutarono in flusso rosso e al ps inizialmente mi parlarono di piccolo distacco ma 2 gg dopo a visita dal mio gine si accorse che avevo purtroppo un bel grande distacco da allora ho fatto poi oltre agli ovuli che ho fatto x prevenzione dal positivo anche punture e riposo assoluto..ma l epilogo x me non è stato a buon fine poiché avevo anche molti grumi creati nel distacco e il gine poi a un certo punto mi ha sospeso la cardio x evitare altri sanguinamenti data la situazione...cmq x te non ti preoccupare assolutamente poiché è piccolissimo vedrai che con riposo assoluto si riassorbe tranquillamente!!🍀🍀😘
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio forte per la tua perdita intanto… sono passata anche io per bruttissime esperienze. E quindi chiedo io a te sperando di non essere io indiscreta… avevi un vero distacco, oppure era come per me uno scollamento/ematoma? Te lo
    Chiedo perché ovviamente la cosa un po’ mi sta preoccupando, non mi aspettavo questo imprevisto. Spero infatti che si risolva con riposo. Ho pochissime perdite, le trovo una volta al giorno scarsissime, delle piccole macchioline o filamenti nulla di abbondante, e ovviamente sto facendo progesterone e magnesio. Spero che la cosa si risolva presto e possa andare tutto bene
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare non sei indiscreta siamo tutte qui per aiutarci..
    allora, io prendo eparina e cardirene perché ho una positività agli anticorpi della cardiolipina quindi sono a lieve rischio trombosi, e inoltre ho anche ipotiroidismo gravidico quindi prendo anche eutirox. Dopo l’ultimo aborto non ho fatto ulteriori analisi semplicemente perché la causa era chiara ed è stata una malformazione di sviluppo, io avevo fatto prima tutti gli esami per la poliabortività e appunto avevo scoperto questo valore della cardiolipina, e isteroscopia con ricerca plasmacellule.. quindi avevo già indagato prima di febbraio cose su di me. Se hai altre info da chiedere sono qui
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabri ciao!scs se ti disturbo inanzitutto auguroni per il tuo fagiolino 💗poi se posso volevo chiederti info..che medicinali prendi per essere a rischio?? hai fatto analisi particolari dopo l ultimo aborto?scusami se sn indiscreta ma mi è capitato anche a me da poco...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Francy❤️ grazie per le tue parole ...si spero che finalmente quanto prima anche io possa avere il mio arcobaleno che arrivi x restare...ora ammetto che avendo visto tutto è più dura della biochimica avuta(anche se se x carità è senpre un dolore vedere quel positivo e poi nulla piu)... sn felicissima x te ho letto che sei in attesa di nuovo !!!un mega abbraccio 💋
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono a 6+4 oggi, ho fatto eco due giorni fa anticipando per delle piccole perdite, e ho visto embrione e battito. Ma le perdite arrivano da uno scollamento quindi sono a riposo per ora.. ma dovrebbe risolversi perché non è un vero e proprio distacco! Che dire, speriamo bene e proseguiamo passo passo….
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho pensato anch'io la stessa cosa. Magari quando avrà novità ci farà sapere. Tu come stai Sabry?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione