Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.258

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.258 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, abbastanza bene dai un po’ in ansia per la stimolazione, spero che questa fase passi in fretta. Io l’amh l’ho fatto con impegnativa del medico di base e poi nel punto prelievi di un centro a Milano. Non l’ho fatto da loro in ospedale. Tu come stai?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cara! Con me ha fatto miracoli con gonal F zero bastocisti mentre con questo farmaco + una dieta senza zuccheri e pochissimi carboidrati 3 blastocisti... magari è un caso però ti condivido la mia esperienza
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, come va? Ti volevo chiedere un'informazione se ti ricordi. Amh l'hai dosato in ospedale? Perché la dottoressa mi ha fatto l'impegnativa per una serie di esami ma quello non c'è. Grazie mille
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmhh immagino anche io vado in panico con le punture 🍀😥😥😥 infatti sola non riesco...a settembre kmq
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando devi cominciare? Non so se ho capito bene ma questo non ha la siringa pronta forse bisogna prepararla…sono un po’ in ansia
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero che questo meriofert mi dà buoni risultati
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 150 proprio perché ho amh alto e tanti follicoli ma non sono policistica
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri 💗💗
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    350 prima ho sempre fatto 300.. tu che dosaggio?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no io ho amh alto! Che dosaggio hai?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me sembra buono
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu anche hai amh basso,? A me ha cambiato terapia dandomi questo spero bene
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco gli esiti degli ormonali fatti al quarto giorno di ciclo

    AMH 11,3

    FSH 7,1 MUI/mL fase follicolare (3,85-8,78)

    LH 4,3 MUI/mL fase follicolare (1,8-11,7)

    beta estradiolo 39,31 PG/ML fase follicolare iniziale (22,4-115)

    che ne pensate?

    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo dovrei cominciare prossima settimana….
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze chi ha fatto meriofert per la stimolaz??
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nunzia come state? Fa sempre piacere leggere le parole da chi alla fine, dopo tante penare, ce l' ha fatta. Un abbraccio e un bacino al piccolino😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ogni tanto passo per un saluto e leggere di voi!! Non mollate mai, si cade e ci si rialza ma mai mollare il proprio sogno che sono certa arriverà per tutte. Condivido con voi la gioia di aver messo al mondo il mio piccolo l’11 giugno, il mio miracolo dopo anni di dolore e sofferenza. Fatevi forza, l’arcobaleno esiste per tutte. Un abbraccio fortissimo da me ed Enrico Maria
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, la prolattina in 3 tempi sono 3 prelievi a distanza di 30 minuti mi pare viene fatta per avere un valore più accurato perché se ti agiti per il prelievo il valore della prolattina sale quindi con i vari prelievi distanziati uno si tranquillizza. Io ho fatto un unico prelievo ma il valore era entro i limiti….
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccomi qua ho dosato Fsh lh e estradiolo ( o come si scrive).
    Anche loro mi hanno confermato che il progesterone si fa dopo l ovulazione e non prima...

    Per la prolattina mi hanno detto: ma la vuoi fare a tre tempi? Ed io ah?Cosa ti ha prescritto il medico?Ed io nulla...la sto facendo di mia iniziativaE lei: ma il giorno del ciclo? Sicura? In genere viene fatta lontano dalle mestruazioni e scelgono la curva
    Per non fare analisi a muzzum e spendere soldi tanto per ho scelto di non farla e di parlare con la nuova ginecologa nel caso..
    Quando avrò gli esiti ve li posto .. speriamo bene
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La prolattina la puoi dosare sempre anche se sarebbe meglio nella fase follicolare quindi ti direi di dosarla domani!
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie... e la prolattina si dosa pure in questo periodo? Leggendo ho letto lontano dalle mestruazioni...non so quindi se dosarla domani al quarto giorno o no
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si li puoi fare perché gli ormonali non sono legati alle mestruazioni ma al giorno del ciclo che deve essere tra il terzo e il quinto Smiley winking il problema è che noi chiamiamo le mestruazioni “ciclo” in realtà il ciclo è il mese completo che va dal primo giorno di mestruazioni all’ultimo giorno prima delle mestruazioni successive.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E sono al secondo giorno dove dovrei essere un fiume ... vediamo domani se aumenta ma in genere secondo e terzo sono drammatici per me.. al quarto inizia a diminuire
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si per questo voglio fare gli ormonali di testa mia come ho fatto per l amh. Secondo voi se il ciclo mi dura di meno perché a me dura 6/ 7 giorni in genere.. ma questo mese è strano.. posso fare lo stesso gli ormonali lunedì al quarto giorno? Anche se magari il quarto giorno mi finisce....? Una sola macchietta pomeriggio sull assorbente ed una sola macchietta la mattina... li cambio solo per il caldo
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’esame delle tube serve per la ricerca naturale o pma di primo livello. Potrebbero essere chiuse anche se si sono contratte infezioni oppure si è nati con qualche ostruzione (non solo interventi). In ogni caso fai bene a cambiare, è successa la stessa cosa a me lo scorso anno. Ginecologo troppo superficiale che non voleva nemmeno farmi fare gli esami ormonali, diceva che era tutto ok e che sarebbe arrivato da solo dovevo avere pazienza…
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente ti conviene cambiare ed affidarti a qualcuno esperto in problemi di infertilità. La tua mi sembra un po' superficiale.
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque questo mese il mio ciclo è strano. Mi è venuto ieri ma il mio assorbente a parte 1 goccina, rimane pulito.
    Io già dal primo giorno fino al terzo sono un fiume in piena.... invece nulla. Solo pulendomi trovo abbondante ....... come mai secondo voi? Ed ho delle fitte alla schiena allucinanti come secondo giorno mai avuto prima che non posso nemmeno allacciarmi le scarpe che ho paura che rimango bloccata . Per ora sono sdraiata a letto

    Di aver ovulato ho ovulato perché questo mese ho fatto controlli con la ginecologa
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono più arrabbiata che agitata. Vi dico solo che le ho detto ..ma esame delle tube? E lei mi ha risposto : ma hai subito interventi? Ed io no..e lei: allora non serve..



    Ditemi voi se non devo essere arrabbiata dopo 200 €
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per pma l esame del tube dipende la tecnica usata se dal secondo livello in poi viene baipassato. Se si fa la iui è invece richiesto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada però io ti consiglio di non leggere le cose sui forum ma di affidarti ai medici..noi ad esempio al colloquio pma non hanno prescritto l'esame delle tube,altri lo prescrivono,allora devo pensare che dove sono andata non sono bravi? A mio avviso come dici tu devi affidarti ad un ginecologo esperto in fertilità in modo che possa guidarvi in tutte le tappe del percorso in attesa poi del primo colloquio per pma
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara ti leggo parecchio agitata. Comunque visto che hai intenzione di fare queste analisi una volta avuti i risultati prendi appuntamento con un ginecologo, se è del centro da cui vuoi eventualmente poi farti seguire sarebbe meglio, e lui o lei sicuramente in base ai risultati vi dirà come è meglio procedere. Portate tutto quello che avete, anche esami di tuo marito. Non è detto che vi farà partire direttamente con PMA di secondo livello. Potrebbe anche farvi partire con rapporti mirati. Se le problematiche non sono gravi comunque vanno per gradi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma questo non esclude che possiate provare naturalmente, soprattutto perché l'appuntamento è a gennaio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione