Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.259

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.259 Risposte

  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli in generale l’indicazione in Italia è di una Blastocisti per volta, per evitare le complicazioni di una gravidanza gemellare. Chiaro che aumenti le chance… io ho sempre rifiutato e trasferita una perchè abbiamo già un bimbo e tre non sono assolutamente nei piani. Poi alcune volte si sdoppiano le blasto quindi anche no. Tu però sei alla prima gravidanza quindi se ti piace l’idea anche dei gemelli, fallo… segui anche loro, ma l’indicazione sarebbe una ma parlane con loro
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi mi ha detto sicuro transfert da congelato al ciclo subito dopo. In genere loro ne trasferiscono 2, voi che ne pensate? Meglio 2?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dice benissimo 😅 però dice anche che è delicata la situazione durante la stimolazione per fare maturare bene gli ovoli che poi si preleveranno quindi devo andare lì a fare i monitoraggi e man mano mi dice che fare. Saranno due settimane lunghe e in viaggio 😥😥
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Mely. Ti auguro che questa stimolazione possa andare meglio. 💪🏻😘
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ne hai tantissimiiii cosa dice lei a riguardo? Daiii che sia la volta buona 🎉
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze eccomi inizierò la stimolazione prestissimo 🙏❤️ speriamo questa volta vada meglio. Ora sto prendendo la pillola per far tornare il ciclo 😞 sono a 72 pm infatti mi ha anche fatto l’’ecografia la ginecologa e ho 40 follicoli a ovaio 😣😣 mi vuole infatti fare fare i monitoraggi lei.


    Per la stimolazione ho ovaleap
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok dai 💪🙏
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noo fine mese devo andare vediamo come andrà poi vi farò sapere
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehi hai fatto poi la visita a Roma?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene diciamo ❤️❤️👍piano piano si riparte speriamo bene ho tanta paura speriamo bene
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima! Grazie mille! Tu come stai? Come ti stai organizzando per ripartire? Un abbraccio forte forte anche a te
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti abbraccio tesoro
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Inoltre non preoccuparti perché i ginecologi sono abituati a fare l’eco durante il ciclo. Anche io all’inizio ero titubante ma poi è stata come un’altra eco, non cambia nulla.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché devono vedere quanti follicoli hai nelle varie ovaie per capire che dose di farmaci farti nel piano terapeutico!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno dato misoprostolo (Cytotec) in due somministrazioni a distanza di tre ore. Dopo circa nove ore dalla seconda ho avuto il picco ed espulso il grosso. Anche io ho solo una blasto congelata e anche io ammetto di essere preoccupata perché non dovesse andare bene bisogna ricominciare con altro pick up e sarebbe il terzo per me. Non so dirti per i numeri, so solo che non significano niente. Avere molti o pochi ovociti, molte o poche blasto.. alla fine ne basta una, e il problema è che quell’una deve essere perfetta! È tutto troppo complicato… 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perchè la devo fare? Io ho il mar rosso durante i primi 4 giorni delle mestruazioni...
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa io ci sono passata a luglio dell’anno scorso. Anche a me la prima dose di farmaco non funzionò, forse era blanda o il mio corpo non era pronto, e mi diedero una seconda dose la settimana successiva. Purtroppo capita. Ti abbraccio forte, fatti forza ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giuli il farmaco si chiama Methergin. Il tuo? Speriamo di risolvere il prima possibile dal punto di vista fisico. Per il resto, sono terrorizzata dal ricominciare perché ho solo un'altra blasto congelata e, se dovesse andare male, non so se avrò la forza di ricominciare soprattutto perché non capisco come sia possibile che da 20 ovociti prelevati entrambe le volte e spermiogrqmma buono, la prima volta ho avuto zero blasto e la seconda solo 2 per cui è inutile anche fare la diagnosi pre impianto con questi numeri... un caro abbraccio forte
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa! Ti ho pensata in queste settimane e mi fa piacere sentirti anche se con queste spiacevoli notizie, purtroppo. Che farmaco ti hanno dato? Avevo sentito anche io che in alcuni casi non funzionano.. magari ti fanno una nuova somministrazione venerdì prima di decidere per il raschiamento. Poi non è neanche detto che se hai dolori/perdite funzioni totalmente perché ad esempio io ho un controllo martedì (dopo due settimane esatte) e mi dicono se si è pulito tutto bene. In caso contrario va ripetuto 😱 mi dispiace per la situazione che hai intorno e il poco sostegno. Cerca di non tenerti tutto dentro ❤️ ti abbraccio forte ❤️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao ragazze. Anche a me purtroppo stessa situazione di Giulia. Con l'unica differenza che il farmaco per l'aborto farmacologico non ha funzionato. Quindi venerdì mi vedono e credo si deciderà per il raschiamento. Sono a terra anche io e scusate se ho preso un momento di assenza. Purtroppo non ho comprensione da parte di nessuno perchè avendo già una bimba non mi è concesso poter piangere neanche un minuto nè poter stare male... Ovvio che la mia bimba è la priorità ma veramente quest'atteggiamento da parte delle persone che mi dovrebbero stare vicino mi addolora ancora di più. Inoltre, mi chiedo come è possibile che mi abbiano somministrato un farmaco così blando tale da non avermi procurato neanche mezza contrazione o perdita? Un abbraccio a tutte

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie mille per le info, spermiocoltura non glielo hanno prescritto, per ora spermiogramma e mar test e test aih, ma ancora non abbiamo i risultati (ne aveva però già fatto uno a dicembre). Vediamo a questo punto se alla visita ci diranno di fare anche questo 😄
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La validità è per il pick up ma prima di dare il piano terapeutico devono avere tutte le analisi che siano fatte entro i 3 mesi e si vale anche per tuo marito ( spermiocultura) lo spermiogramma non credo lo ripetano
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, si anche quello l'ho fatto. So che gli infettivologici durano tre mesi, li ho fatti a fine maggio quindi se dovessimo arrivare a dopo l'estate dovrò rifarle, anche mio marito in quel caso dovrebbe rifarle giusto? Che tu sappia la validità dei tre mesi si intende per il pickup o per il transfer?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a me hanno chiesto anche l'elettrocardiogramma. Considera che gli infettivologici hanno validità 3 mesi poi lu fanno ripetere
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si il grosso è fatto, adesso stiamo aspettando i risultati degli esami genetici 🙏🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti sicuramente proveremo in intramoenia o direttamente privato, vedremo comunque cosa ci diranno. Nel privato ovviamente mi hanno detto di sbrigarmi 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L isteroscopia a me l hanno fatta fare nel mentre che aspettavo il tempo tecnico del vaccino ma non era cosa essenziale altrimenti. X la mammografia dipende dall'età ma di solito si fa O l eco O la mammografia. Io ho sempre solo fatto l'eco. Se hai già fatto tante cose a questo punto senti se sono sufficienti o se ti danno altro di mirato. Il grosso l hai già fatto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si aspetta il 27 ora tranquilla..ovviamente in ospedale i tempi sono più lunghi, al privato inizi subito
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Melissa, si in effetti hai ragione, aspettiamo il 27 e poi in base a quello che ci diranno decideremo se aspettare o se tornare dal medico privato e fare con lui il percorso (sarebbe Genera). In questo ospedale fanno anche intramoenia quindi magari ci proporranno quello e faremo subito (pagando). Vediamo 💪🏻
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Francesca, fibrosi cistica abbiamo fatto e stiamo aspettando il risultato, glucosio 6 fosfato invece il ginecologo non me l'ha proprio menzionato
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, si ne ho 38
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno chiesto anche esame della fibrosi cistica sia a me che al lui e anche esame del glucosio 6 fosfato..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione