Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.259

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.259 Risposte

  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai la maggior parte degli esami aspetta il 27 tanto difficilmente ti daranno subito il piano in ospedale. Dipende che lista c’è
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, no nel pubblico non richiedono l’isteroscopia. Se hai meno di 40 anni basta solo l’ecografia al seno, la mammografia non serve (almeno nel mio ospedale mi hanno detto così).
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, io gli anticorpi per la rosolia li ho, sull'isteroscopia mi rimane il dubbio perché il ginecologo con cui potrei fare pma privatamente mi ha detto che al momento non serve, mentre so che nel pubblico la richiedono. Che io sappia va fatta dopo le mestruazioni ma prima dell'ovulazione, giusto? Poi mi hanno detto che forse serve anche la mammografia, io per il momento ho fatto solo ecografia al seno. Non so se muovermi privatamente in questi venti giorni e fare tutto o se aspettare il 27 e farmi dire da loro se serve altro ed eventualmente cosa
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È la prima volta o hai già fatto cicli di pma?Per me sarebbe la prima..
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla a me alla prima visita hanno fatto l’eco e avevo il ciclo. La fanno tranquillamente…inoltre in pma dovrai fare l’eco con il ciclo! Non è un problema.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è difficile a dirsi xké dipende da caso a caso. Io mi sono presentata con tutti gli esami obbligatori richiesti x la PMA e tutti quelli fatti di mio per la poliabortivita (esami del sangue, genetica, spermiogramma....) e mi hanno ancora chiesto di fare l isteroscopia e il vaccino x la rosolia visto che non ero immune. Alla visita dopo mi hanno dato il piano x iniziare. Sicuramente più cose porti meno ne hanno da chiederti 💪🏻 più tempo risparmi
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita mi spiace, speriamo che vada bene il secondo tentativo allora 🍀🍀🍀 è assurdo quanto costi
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, il 27 avremo la visita per pma nel pubblico, dato che sono stata da un ginecologo privato per pma, mi ha prescritto tutte le analisi e le abbiamo fatte, quindi a fine giugno ci presenteremo alla visita pubblica con analisi (ormonali, infettivologiche e genetiche), tamponi, eco mammaria, isterosalpingografia, spermiogramma con test anticorpi, eco testicolare. Volevo chiedervi, avendo noi già tutti questi esami, potrebbero stringersi i tempi? Potrebbero già fissarmi un piano terapeutico? Quali altri esami potrebbero richiedere? Mammografia? Isteroscopia?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Intanto vedi come va 🤞🏻 poi sì per il pubblico i tempi sono un po’ più lunghi, noi siamo seguiti da un centro privato convenzionato, ma adesso che abbiamo tentato il primo transfer che era compreso nel ticket insieme al pick-up, abbiamo la possibilità di fare solo transfer privati al costo di 1500€ ognuno
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, no non ho spotting premestruale, in genere mi parte subito il ciclo, in questo caso però ho avuto spotting per diversi giorni, segno che se nn era per il progesterone mi sarebbe venuto subito il ciclo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, buono a sapersi 😅 vediamo come va per noi è il primo tentativo.. in caso procederemo con la fivet ma essendo nel pubblico non riescono prima di dicembre.:
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo, mi dispiace tanto
    Per il tuo risultato 😔 se non ricordo male , soffri di spotting pre mestruale?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sappiamo neanche noi il motivo, gli esami sono ok infatti ci hanno fatto provare prima con una iui, è poi x nn perdere ulteriore tempo abbiamo fatto direttamente secondo livello
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si noi facciamo la iui e se non dovesse essere a dicembre ho la fivet.. ma speriamo di no 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voi avete dei problemi o anche a voi essendo che gli esami erano ok non sapevano nemmeno loro il motivo della non gravidanza?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In genere non fanno ecografie a me non è stata fatta. Porta comunque tutte le analisi e esami fatti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Policistica 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok farai Iui, ecco perché il dosaggio basso. Vorranno solo un follicolo maturo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si molto probabilmente ti faranno ecografia. Per quanto riguarda il ciclo non ti so dire perché non mi è capitato ma so che molti fanno eco pur avendo la paziente il ciclo.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avevo 150 ma perché io ho fatto icsi, però prima ho fatto anche io iui e anche io avevo come dosaggio 37.5 di Fostimon, perché non puoi produrre troppi follicoli con la iui
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto. Ho chiamato e mi hanno dato le indicazioni a riguardo dicitura visita ginecologica e nel quesito diagnostico 1* visita per pma.. ora attendo il medico di base e poi richiamo. Ma al primo incontro mi fanno una visita ginecologica ? Cioè se io dovessi avere le mestruazioni? Visto che se ne parlerà tra un bel pò di mesi. Come funziona?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa ma cosa intendi per policlica ?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi è sempre stato detto che ho un’ovaio multifollicolare e l’altro policistico.. dagli esami miei e suoi non sono risultati problemi infatti non sanno dirmi un motivo per cui non arriva la gravidanza, lui la la mobilità leggermente bassa ma dentro i parametri.. per questo mi hanno proposto la iui..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dosaggio bassino. Ma sei policiclica?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    37,5 non so se sia tanto o poco 🤣... tu quanto avevi? Ho iniziato oggi e lunedì avrò il primo controllo..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa per me è una novità, fortunatamente sono già abituata a bere sui 2/3 litri al giorno 😅
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, stamani ho chiamato il medico per comunicargli un po’ di aggiornamenti, e mi ha dato da fare tra un paio di settimane le analisi del sangue basiche, cioè emocromo ecc, per vedere che sia tornato tutto a posto, in più una visita di controllo dal ginecologo. Il centro non mi ha detto nulla riguardo controlli, mi ha solo detto di aspettare un ciclo prima di iniziare a pensare al secondo transfer. Ma le analisi si sballano secondo voi con la pma? Dovrei farmi controllare anche altro? Ci sono rischi?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ho fatto gonal, quante unità farai? In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si tutto da loro
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si. In base alla visita che poi farete e in base alle vostre problematiche vi diranno loro che tecnica utilizzeranno. Però per poterti mettere in lista di attesa devi avere la ricetta del medico di base per poter prenotare la prima visita.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farai monitoraggi al centro?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione