Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.258

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.258 Risposte

  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vista Smiley smile poi fammi sapere come ti trovi con la dieta…io domani comincio la quarta settimana 💪 devo dire che sono molto più sgonfia e intestino più regolare! 🤞
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mery mi dispiace tantissimo per quello che avete passato❤️ avevo avuto il dubbio che fosse successo qualcosa perché ho visto che scrivevi per le analisi specifiche. Spero possiate trovare tutto il supporto medico necessario per arrivare a stringere il vostro arcobaleno.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io volevo chiederlo…
    Forse ha deciso di staccare un po’ durante la stimolazione, sono sicura che presto ci farà sapere… magari ha sentito l’esigenza di vivere questa cosa la seconda volta, senza aggiornare passo passo… ci può stare, ma anche io entro qui per avere sue notizie e spero di leggerne presto di positive! 🍀
    Quindi meli se ci leggi anche senza scrivere, ti pensiamo ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara che farmaco ti hanno dato per la stimolaz?
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie kmq ho cambiato idea non faccio più com quella che dicevo maa Dottoressa bifulco .. anche la tua ho visto è mi piace .
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro x la comprensione 🙏💗
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️ grazie. Non preoccuparti, riguardati 🧡
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ire❤️ti ringrazio scs se sn sparita eh!!ti faccio un enorme in bocca al lupo per la stimolazione !speriamo davvero🥲!!anche a te auguro il meglio💋
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace Mery. Ti auguro di rivivere presto le belle emozioni che hai descritto e di avere il tuo lieto fine ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erica ho contattato la dottoressa Aida come prima visita costo 150€ mi sembra un po' tantino .. la tua dottoressa come prima visita che prezzi ha? Grazie
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io sto in pensiero solitamente ci aggiornava
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusy ciao !si sto cercando un po di riprendermi anche se ammetto che è difficile poiché già è la seconda vlt che mi capita ..(scorsa vlt ho avuto una biochimica)infatti inizialmente avevo paura anche solo di dirlo all aria che ero in attesa e mi sn sentita un po "vigliacca " nei confronti di Voi ragazze del forum perché sn sparita ma qualcosa in me come un sesto senso mi diceva che non sarebbe andata bene e quindi non ero prp nel mood ...speriamo davvero che fra non molto possa risuccedere un miracolo(anche perché ci avevamo messo ben 2 anni circa)che resti finalmente con me...auguro il meglio di cuore anche a te!ce lo meritiamo tutte🙏❤️🍀
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze qualcuna di voi ha notizie di Melissa? Credo dovesse iniziare la stimolazione l'ultima volta che ha scritto...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mery. Mi dispiace moltissimo per come è andata a finire ma, allo stesso tempo mi pare di capire che stai cercando di essere positiva. Ti auguro veramente di cuore che la prossima volta possa andare bene, che avvenga con PMA o naturalmente. Un abbraccio ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao a tutte!scusate il periodo di assenza e se scrivo solo ora ma ho vissuto un periodo bellissimo inizialmente ma brutto allo stesso momento e solo adesso mi sto "riprendendo " un pochino...vi ho seguito in silenzio in questi mesi senza scrivere attivamente ma vi ho letta tt i gg e sn felice per le ragazze che c'è l hanno fatta a realizzare il ns desiderio e x quelle che coraggiosamente stanno continuando senza mollare qst percorso!x chi mi conosce sa la mia storia passata e mi sembrava giusto aggiornarvi...prp qnd ho fatto il primo colloquio pma 3 mesi fa 2 gg dopo con mio grande stupore (perché dopo la diagnosi di tuba chiusa avevo perso le speranze) ho scoperto il mio positivo, ero incredula anche se avevo beta che crescevano benissimo ..a 6 settimane ho avuto minaccia d aborto con un distacco che mi ha fatto passare quasi 3 settimane a letto ..in tt ciò nelle poche eco che sono riuscita a fare ho potuto vedere il mio puntino stretto a me(un emozione che auguro a tutte di avere nella vita) con il suo cuoricino che ha resistito fino all'ultimo come un leone ma che purtroppo poi ha ceduto...quindi diagnosi di aborto ritenuto a 9 settimane...l agonia delle settimane successive ve le lascio immaginare.. ed ora sono qui che sto raccogliendo dopo 1 mese i cocci della speranza che è andata in frantumi..psicologicamente è dura ma la voglia di rivivere quella bellissima emozione della prima eco è tanta..anche se attualmente abbiamo preso un periodo di stop abbiamo deciso di continuare il percorso pma...sperando di essere più fortunati la prossima volta...insomma raga vi ho scritto per dirvi che DAVVERO quando meno ce lo aspettiamo la vita sorprende anche se poi a volte non va come vorremmo vale la pena di combattere fin quando c è anche sola una minima speranza... ❤️🍀
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi ha chiesto tutti gli esami anche a me .. ora devo fare il consulto online speriamo bene
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per avermi risposto ☺️💗 Cercherò di stare il più tranquilla possibile 💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara purtroppo anche io soffro di endometriosi e soffro tantissimo da prendere ogni 4 ore una Brufen per i prime 3 giorni e flusso a non finire .. ma stai tranquilla perché le punture non peggiorano il flusso o i dolori cerca di stare rilassata in quei giorni❤️🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ho fatto insulina glucosio ed emoglobina glicata


    Glucosio 63 mg/dl su parametri 70-110Insulina 11.6 iu/ml su parametri 3.2-16.3
    Emoglobina glicata 26 mol su parametri 20-38

    Direi che posso escludere l insulino resistenza no??Addirittura glucosio meno del livello normale e lo scorso anno l avevo quasi al limite. Anche l insulina è diminuita rispetto l ultima volta
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho una domanda per voi, per chi ha già fatto stimolazione ovarica: so che la terapia si comincia al secondo giorno di ciclo, ma come si comporta il flusso mestruale durante la stimolazione? Io ho un flusso lungo (6/7 giorni), molto abbondante ma soprattutto dolorosissimo, devo prendere Brufen da 600 ogni 6/8 ore per i primi tre giorni e usare spesso la borsa dell'acqua calda. Mi chiedo se con l'inizio delle punture questo possa aggravarsi e se io possa utilizzare antinfiammatori, ovviamente chiederò tutto venerdì prossimo all'ultima visita prima di cominciare, ma se intanto avete esperienze e pareri ve ne sarei grata, grazie mille 💞
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho solo una cisti piccola, mi hanno detto che il problema principale è l'adenomiosi e non so se per quello si possa fare qualcosa onestamente...proviamo e vediamo che succede, poi siamo in lista per il pubblico quindi se non dovesse andare questo ciclo, abbiamo l'altro 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vado step by step, nonostante gli imprevisti che si mettono di mezzo. Non posso fare diversamente. Per la terapia spero non ti dia problemi. A me avevano detto che prima di iniziare era meglio operare, e così ho fatto. Ma poi ogni centro ha il suo modo di lavorare.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io sto cercando di vederla step by step, stamattina devo fare altre analisi e i tamponi, e scaricare le ricette per prendere i farmaci. Spero che la terapia non mi dia troppi problemi, avendo cisti di endometriosi ho paura che si ingrossi e in generale di stare male. Quindi intanto mi concentrerò sulla terapia e se tutto va bene sul pickup, poi penserò alla buona riuscita della fecondazione e poi al transfer. Sto cercando di razionalizzare ma mi sembra mi sia caduto tutto tra capo e collo adesso 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Mg. Quindi manca poco per iniziare. Comunque credo facciano bene a metterti sotto pillola. Almeno poi sarai in condizioni migliori per affrontare il transfer.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Francesca. Sui sintomi non so aiutarti ma incrocio tutto🤞🏼 per te!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, il 20 giugno abbiamo fatto la fecondazione assistita iui oggi ho un’acidità di stomaco assurda, ogni cosa che bevo o mangio mi provoca bruciore alla pancia.. a qualcuna è capitato? È un segnale positivo per voi?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte. Ottime notizie Mg! Noi invece stamattina abbiamo fatto la visita genetica. Fortunatamente la talassemia di mio marito non è di quelle gravi. Alla fine ci hanno fatto dei prelievi di sangue per controllare nuovamente la situazione e confermare il tutto ma non è da ostacolo alla PMA. Per il resto mio marito giorno 8 ha il prelievo per il cariotipo e microdelezioni cromosoma Y. Le prossime visite le riprenderemo a settembre per capire la situazione dello spermiogramma di mio marito poiché per quasi tutto luglio e agosto rientriamo nella nostra regione di origine.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi sono andata a fare la prima visita e inaspettatamente inizieremo con la stimolazione subito, mi dovrebbe venire il ciclo il 6 luglio. Stamattina mi hanno fatto un prelievo per vedere gli anticorpi di varicella morbillo e parotite, ora devo rifare i tamponi e mio marito spermiocoltura, e alcune altre analisi. Intanto mi hanno dato il piano terapeutico, faremo il pickup e poi per il transfer decideranno se a fresco o congelato, ma vista la mia situazione di endometriosi e adenomiosi hanno anche pensato di mettermi sotto pillola per un paio di mesi. Al momento mi sento in una bolla, devo ancora realizzare 😁 Però sono contenta e fiduciosa, spero di potermi confrontare con voi in questo percorso. Un abbraccio a tutte 💕
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa è partito il msg dicevo non fanno approfondimenti ma solo dopo .. Humanitas è il top nonostante sia con ssn
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto bravissima.... Anche al DEMETRA non fanno approfin
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sto trovando bene anche se onestamente non credo siano i migliori di Milano... secondo me l'humanitas è il top in termini di protocolli... al melloni tanti esami non li richiedono proprio e li ho fatti tutti di mia iniziativa mi riferisco ai genetici, pannello trombofilia, isteroscopia... per carità effettivamente a me non è uscito nulla e ho avuto la mia bimba però mi sono sempre chiesta se invece così non fosse stato non sarebbe meglio indagare già prima di far fare dei tentativi invani?! È un mio pensiero per carità
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei trovata? Me ne hanno parlato bene di questa clinica
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione