Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.258

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.258 Risposte

  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si avevo 1728. Domani ho il secondo controllo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza 💞💪💞
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene sono un ottimo numero stai tranquilla sei partita alla grande ... A te estradiolo lo danno nella stessa giornata!?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo! Aggiornami su quando inizi 💪🤞🍀💞
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Erika! Se tutto va bene dovrei iniziare anche io nei prossimi giorni, ci terremo compagnia 💗
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, stasera prima puntura! Si inizia, che ansia….🍀🤞
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente sarà così 💖
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il numero non mi preoccupa, partivo da un totale di 31 a maggio, ora ne ho 13 a dx e 14 a sx, spero solo che l'andamento prosegua bene e di farne maturare abbastanza da avere un buon numero al prelievo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne avevo 8. Considera che non sempre il numero di partenza poi risulta effettivo al prelievo ovocitario ma cmq è un ottimo numero.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale, già questo fa tanto perché così puoi concentrarti sul percorso senza stare male!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si al Demetra farò il pick up e il transfer. Sto benissimo, non ho nessun effetto collaterale. Avevo paura di gonfiarmi o di stare male, invece zero problemi
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok stai facendo i monitoraggi dal tuo perché sei seguita al Demetra giusto? Quindi andrai su solo per il pickup. Secondo me puoi stare serena, certo con i risultati delle analisi ormonali il quadro sarà più completo e loro sapranno dirti meglio il da farsi, cerca di stare tranquilla. Stai avendo effetti collaterali con le punture?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so, appena mi arrivano i risultati delle analisi sento il centro. Il monitoraggio l'ho fatto dal mio ginecologo privato.....speriamo che sia come dici
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi ti rivedono tra due giorni per vedere se sono cresciuti per poter iniziare l'antagonista? Penso che tra un paio di giorni quelli da 12/14 saranno vicini ai 18, quello da 17 ci arriverà sicuramente
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stasera sto alla 6 puntura di gonal. Ho letto che si aspetta che almeno due arrivino a 18mm...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene, io inizio la prossima settimana quindi non ho ancora esperienza ma mi sembra un buon numero! A che giorno sei di terapia?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi ho fatto il primo monitoraggio. Ho 14/13 follicoli, alcuni sopra i 12/14 mm e uno di 17....come vi sembrano i numeri?
    Il ginecologo ha detto di stare tranquilla che va tutto bene, ma vorrei sapere anche le vostre esperienze....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara scusami se ti disturbo... Avevo provato a contattarla la tua nutrizionista ma ancora non ha risposto... Ho mandato email per vedere i costi
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, io sono intollerante al lattosio quindi quando mi capita di assumerlo prendo l'integratore di lattasi, altrimenti tutto senza lattosio. Per il resto si sono seguita da una nutrizionista proprio perché il mio intestino è infame 😂 tipo frutta e verdura spesso mi fanno male, ora sto anche un po' più attenta al glutine non perché sia celiaca ma per una questione di sensibilità che più o meno abbiamo tutti, mangiandone in quantità. Spero di fare bene e che non si inghippi il sistema 😂
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao io ho cambiato molto la mia alimentazione negli ultimi anni. in generale, rimuovi zuccheri (dolci, alcohol), carboidrati solo complessi (pasta e riso integrale for esempio), e elimina quello che pensi possa infiammare il tuo sistema, per molte persone e' latte e latticini. in generale una alimentazione sana, variegata e con 0 prodotti processati e' la strada giusta!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati! Fammi sapere se ti aiutano un pochino
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per le dritte! Io mangio la crusca di frumento, all'inizio bomba ma poi il mio intestino si abitua e si riaddormenta, non c'è niente da fare 😥 proverò anche queste cose e vedo come va, grazie ancora per i preziosi consigli!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non lo avevo mai provato e devo dire che è buono..poi arricchito con frutta tipo pesche,fragole,kiwi,melone,la quinoa soffiata prendo quella al cacao ma non è che dia tanto sapore poi qualche noce nocciola e mandorle non è male. A me aiuta tanto anche lasciare a mollo un cucchiaio di semi di chia in mezzo bicchiere d'acqua per 10 minuti e poi bere..
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara, si in generale mi sembra tutto corretto, poi ho letto in giro che si consiglia durante il trattamento di mangiare molte crucifere (broccoli, cavolfiori etc) che invece io ho abolito per via del mio intestino che non riesce a tollerarle! Mi preoccupa anche il fatto che dicono bisogna arrivare al pick-up senza stipsi, mentre io soffro di stitichezza cronica nonostante sia seguita da una nutrizionista proprio per questo motivo, quello che funziona una volta non funziona la volta dopo quindi spero di non arrivare gonfia d'aria come un palloncino (ma questa è la storia della mia vita, gonfiore alle stelle sempre e comunque). Grazie per le tue info, il kefir effettivamente potrei provarlo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non me ne intendo assolutamente di alimentazione collegata a pma quindi ti parlo per le notizie che ho io che posso immaginare siano collegate comunque al benessere fisico..io sono andata dall' alimentarista per regolarizzare l'intestino e la dottoressa mi ha sconsigliato tutti gli alimenti che infiammano in generale l'organismo quindi alcool,dolci,zucchero,spezie piccanti,salumi,carne rossa..a favore di un'alimentazione ricca di fibre, pasta integrale, quinoa, farro, cous cous, mi ha proposto di inserire qualche volta il kefir a colazione che è una manna per l'intestino con l'aggiunta di frutta,frutta secca e quinoa soffiata, pesce due volte a settimana, legumi,verdura senza esagerare perché comunque anche troppa verdura non è consigliata. Spero di non aver detto cavolate
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho letto che alcune di voi in vista della stimolazione stanno seguendo un regime alimentare, io sono seguita da una nutrizionista che adesso è in maternità, ha partorito da due settimane e non mi sembra il caso di scriverle...avete qualche suggerimento sugli alimenti consigliati/sconsigliati? Io sono normo peso, non devo perdere chili ma vorrei solo sapere se ci sono degli alimenti che possono favorire al momento della terapia. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Marty tesoro grazie x il pensiero...❤️speriamo che il miracolo arrivi x tutte quanto prima...stavolta x restare...🙏intanto in bocca al lupo x il parto e un bacione grande a te e alla tua princy💗
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Martina per queste info preziose e tanti auguri a te 💞
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellooooo 💓💓💓💓a me la cosa che mi spaventa è proprio il fatto che purtroppo questo sarà il 5 trasfer... Non capisco perché non si attacca l embrione ho paura che il mio corpo non lo accetto non funziona non so che pensare .. ora provo con alimentazione.. vediamo ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro confido che è stata solo sfortuna finora vedrai che andrà bene in questo tentativo..considera che mio marito è affetto da azoospermia e hanno prelevato mediante prelievo chirurgico 6 spermatozoi solamente.
    Io Abbiamo scoperto durante le indagini per intraprendere la icsi che ho 0.21 di amh .
    Un quadro pessimo . Abbiamo ottenuto una sola blastocisti che è la ns bimba 💖 io credo nei miracoli ci sara il momento giisto x te
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa riprendo il msg al primo pick up ho ottenuto un buon numero 3 blastocisti .al secondo purtroppo solo 3 follicoli di cui un embrione.. ora sparo che l ultimo andrà meglio almeno che mi permette di avere la gravidanza
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia situazione è disastrosa 😥.. ho un ovaio retroiterino quindi devo avere la fortuna che riescono a prelevare e l l'atro è ridotto la metà per via delle dimensioni ... Al primo oich
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione