Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.257

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.257 Risposte

  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ripescandola oggi dal cestino.. l ombra è più evidente e in foto si vede meglio. Ve la posto. Non sono riuscita a fare lo stick stamattina perché non potendo accendere il ventilatore per il collo. Sudo e bevo come un cammello e faccio tantissima pipi..pma 2024 1

    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!


    Aspettavo il ciclo tra giovedì e venerdì, io di regola lo ho ogni 13/14 dall ovulazione.Oggi sono al 15 po.
    Sto aspettando queste mestruazioni pregando, perché mercoledì sono rimasta bloccata con il collo. Mi sono presa una brufen perché non riuscivo nemmeno a respirare senza piangere.Giovedì ho messo una pomata specifica e preso tachiperina e mi riservo da giovedì la brufen per l arrivo del ciclo, per farmi passare tutti i dolori orribili al collo.
    Il collo va meglio, la brufen non lho presa e non vedo l ora di prenderla ma il ciclo non arriva.Ora ho fatto tantissime volte la pipì questo pomeriggio ma poi dopo non so quanto ho deciso di fare un canadese. Forse 1 ora o 2 dall ultima pipi. Ora, dipende come lo metto a me è sembrato di percepire un'ombra ma come sempre magari me la immagino. Ho fatto una foto e lho buttata. In foto non si vede niente.. ve la posto in bianco e nero e ditemi voi quante linee immaginopma 2024 2
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi e grazie di tutto 💓
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dipende generalmente con l'endometriosi almeno li sono restii a far partire il tutto xon i farmaci ma sfruttate il.ciclo naturale poi naturalmente ogni caso è a sè... in bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi non lo inducono loro con altri farmaci, deve tornarmi e faranno poi su ciclo naturale. Io pendavo mi dessero dei farmaci per programmare l'ovulazione e di conseguenza il transfer. Speriamo allora che dopo la sospensione della pillola mi torni presto, io prima della ricerca della gravidanza usava Slinda, quando l'ho sospesa il ciclo mi è venuto dopo 22 giorni. Grazie per tutte le info, spero che anche tu possa procedere presto con il prossimo transfer 💖
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente quando tornerai a ottobre vedranno la.situazione e ti daranno gli esami da ripetere poi credo se tutto va bene con il ciclo successivo credo quello di novembre ti faranno fare il tentativo. Il transfer da congelato funziona che quando decideranno di farti partire con il tentativo e sei in prossimità dell ovulazione andrai a fare i soliti monitoraggi, successivamente quando l'endometrio avrà raggiunto le dimensioni adeguate e i prelievi ormonali confermeranno il picco dell ovulazione fisseranno il transfer.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok quindi anche tu Pertini come me. Io sono stata seguita all'inizio dal dott. Galanti, poi dalla dott.ssa Meneghini. Mi fido di loro, quello che non capisco è: mi ha dato da prendere questa pillola (sono 84 giorni), il ciclo dovrebbe tornarmi in questi giorni e appena mi arriva la inizio. Però lei mi ha dato appuntamento per il 29 ottobre, quando già a occhio e croce la terapia sarà terminata da una/due settimane, quindi mi chiedo, ma poi dovrò aspettare ancora? Di sicuro il 29 ottobre mi prescriverà di nuovo gli infettivologici perché saranno scaduti, non so se anche i tamponi vaginali andranno rifatti, quindi già si perderà tempo per avere i risultati. Quindi poi dopo quanto farò il transfer? Dovrà tornarmi il ciclo? Dovrò fare una terapia pre transfer con estrogeni? Lei mi ha detto che facendo così con la pillola non ci sarà bisogno di coordinarsi con il ciclo mestruale, ma se la terapia con le 84 pillola sarà già finita, non sarà così. Non capisco. Vorrei avere un'idea delle tempistiche, novembre, dicembre? Non mi ha spiegato molto a riguardo e non trovo info su internet su questo genere di protocollo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora le mie cisti sono cresciuta nei momenti in cui avevo sospeso la pillola, sotto pillola non ho mai avuto problemi di alcun tipo,però ho cambiato diverse pillole prima di arrivare a quella giusta per il mio corpo e la mia condizione. Il primo tentativo fatto al pertini, dopo un primo tentativo naturale durato sei mesi durante i quali non prendevo la pillola hanno deciso di mettermi di nuovo sotto terapia e ci sono arrivata fino alla stimolazione tanto che quando ho iniziato le punture il ciclo nemmeno mi era tornato. Ho fatto il transfer subito dopo il pick up,ho trasferito due embrioni ( ne avevo due) qst perché la dottoressa mi aveva spiegato che nel mio caso di endometriosi avanzata preferivano giocarsi il tutto e avere il massimo delle possibilità piuttosto che rischiare di dover ripartire. È andata per fortuna bene e ho una bimba di due anni. Qst secondo tentativo è diverso invece post stimolazione e con l'avanzare dell'endometriosi la mia riserva ovarica si è quasi azzerata ho fatto due stimolazioni dove ho congelato delle blastocisti.due transfer sono andati male e in qst tentativi essendo senza terapia l'endometriosi è andata avanti creando una cisti proprio nel punto in cui dovrebbe passare il trasfer.. volevano fare cmq hn tentativo ma mi sono fermata ora sono di nuovo in pausa terapia si vedrà...
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visanne ha lo stesso principio attivo di Zafrilla che dovrò prendere io a breve. Io prima prendevo la pillola contraccettiva normale, nessuno mi aveva mai proposto una pillola specifica per endometriosi. Quindi può provocare comunque cisti? Io per quello sono dubbiosa, perché ho una cisti ovarica che però in un anno non è mai cresciuta, e poi adenomiosi. Non vorrei che mi avessero dato questo farmaco per endometriosi che poi vada a peggiorare anziché migliorare. Tu dopo quanto tempo dalla stimolazione hai fatto il transfer? Come ha funzionato il protocollo? Cioè dopo quanto dalla sospensione della pillola hai potuto fare il transfer?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre preso il visanne, è un farmaco che mi provoca menopausa indotta e la prendevo sia prima della pma che post stimolazione. Anche ora ad esempio sono in pausa anche perché avevo cisti che stavano crescendo troppo...purtroppo qst farmaci non li conosco
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, grazie per avermi raccontato la tua esperienza, posso chiederti se ti hanno dato farmaci e come ti sei trovata? A me hanno prescritto Zafrilla per 3 mesi, devo iniziarla appena mi viene il ciclo. Non ho mai preso il dienogest, sono un po' preoccupata perché dice che comunemente può venire spotting, e non vorrei ritrovarmi a stare tre mesi col salvaslip Oltretutto ho letto parecchi effetti collaterali e che comunque non è un contraccettivo.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, e io sono stata davvero fortunata a fare in fretta la stimolazione e che sia andato tutto per il meglio, probabilmente tutta la tensione di questo anno si è sciolta tutta insieme, perché pensavo di fare subito e stavo già fantasticando, invece c'è questa pausa che ha bloccato i miei piani mentali. Cercherò di prendere il lato positivo della cosa, grazie mille 💚
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao mg, immagino come ti senti è capitato anche a me che mi mettessero in pausa proprio per l'endometriosi.Purtroppo la stimolazione con l'endometriosi è come se fosse paglia vicino al fuoco e il periodo di riposo ci sta. Pensa che ti farà solo bene e arriverai al meglio e soprattutto saprai di aver fatto qnt meglio possibile per questo tentativo.
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 💓 avrei bisogno di un riscontro.
    A inizio luglio ho fatto il pick up e ho assunto il decapeptyl prima del prelievo. Pochi giorni dopo mi è arrivato il ciclo. Ora, secondo calcoli e app, dovrei essere in fase di ovulazione, ma io non sento nulla. Non ho sintomi. Solitamente ho seno gonfio, acceso desiderio, dolori alle ovaie. Questo giro nulla. È possibile che ancora sia "a riposo" e che non abbia ripreso a funzionare regolarmente?
    Sono un po' confusa
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mg. Posso immaginare quanto ti senta avvilita per questa attesa. In un certo senso posso capirti. Anche io mi sono sentita un po' così quando abbiamo avuto il secondo appuntamento ad aprile. Pensavo che entro un paio di mesi avremmo potuto iniziare almeno con le stimolazioni ed invece lo spermiogramma di mio marito era un disastro e quindi ulteriore attesa per fare i controlli del caso. A settembre io compio 36 anni e mio marito a dicembre 50. Mi rendo conto che questo percorso è fatto di molte attese, per un motivo o per un altro. Cerca di pensare che questa cura ti farà arrivare nelle migliori condizioni possibili al transfer. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, aggiornamento, oggi sono andata a visita e le ovaie sono tornate a posto, però la dottoressa ha voluto darmi una terapia per l'endometriosi, una pillola che si chiama Zanfrilla, per 3 mesi. Risultato, prossimo appuntamento 29 ottobre e quindi transfer non prima di novembre, anche perché poi dovrò rifare varie analisi prima...sono avvilita, triste, delusa. Speravo davvero di fare il transfer a settembre e invece tutto questo tempo sapendo di avere 3 blastocisti lì a disposizione. A ottobre faccio 39 anni, anche andasse tutto bene con queste tempistiche arriverei dritta nelle braccia dei 40. So che è solo questione di tempo prima di provare ma davvero questa notizia è stata una mazzata fortissima, non me lo aspettavo, anzi mi ero creata delle aspettative altissime su settembre e forse è per questo che adesso mi sento così a terra 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika, ho letto e mi dispiace moltissimo. Spero tanto che si risolva tutto presto. Ti abbraccio e non mollare 💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si le mie beta mercoledì che corrispondeva al 12 po (9pt in terza giornata) erano 97. Oggi rifanno prelievo con emocromo. Sono ricoverata da mercoledì e sono molto a terra. Sono attaccata a flebo, spero solo che sia migliorato un po’ anche se il gonfiore è ancora tanto. Spero di risolvere in fretta perché sto vivendo un incubo.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Erika mi sbaglio o ho letto che sei in attesa ??? Ma purtroppo è subentrato l'imperstimolo?
    Forza ti riprenderai e vivrai le cose con più serenità. Non so perché noi donne in PMA DOBBIAMO sempre avere una via difficile da percorrere ma siamo guerriere e vedrai che sarà solo un brutto ricordo e avrai la tanta meritata pace e gioia ❣️
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sposa, sono ricoverata da ieri con flebo di diuretici…faccio più pipì di quello che bevo ma lo stomaco e l’addome è ancora gonfio. Il peso non è varia e la circonferenza addominale è scesa di circa 2cm. Non ho male alle ovaie ma solo allo stomaco tipo gastrite quando cammino. Domani mi rifanno emocromo…sono veramente giù di morale 😞 e tanta stanchezza dopo tutto il percorso PMA.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika come va?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara. Bene... Adesso puoi rilassarti un po' per poter arrivare al meglio al transfer. Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze vi aggiorno, pick-up fatto venerdì, recuperati 5 ovociti che si sono tutti fertilizzati, oggi ci hanno comunicato che 3 embrioni sono arrivati a blastocisti e sono stati congelati in quinta giornata ❤️ Adesso dovrò fare il controllo e mi metteranno sotto pillola per endometriosi fino a settembre, in modo da preparare l'utero al transfer. Sono davvero emozionata di essere arrivata fino a qui, già questo mi sembra un grandissimo risultato, oltre le mie aspettative. Un abbraccio a tutte 💖
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non avevo
    Dubbi fossero positive e per la giornata vanno anche benissimo! Pensa positivo … in ospedale sapranno cosa fare e come curare l’’iperstimolo
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita Erika, mi dispiace. Bene comunque che le beta siano positive. Sicuramente in ospedale sei sotto controllo, meglio ti abbiano ricoverata.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensa che stai in ospedale e sanno cosa fare piuttosto di stare a casa in pensiero
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatte sono a 97….ma mi devono ricoverare…sono molto preoccupata e giù di morale Smiley sad
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non possono farti le beta?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi stai serena io ero in maternità lo mettevo e mi stendevo ma se facevo anche le esame delle urine me lo ritrovavo anche in provetta😅
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche loro erano stupiti di un iperstimolo con pochi folllicoli e soprattutto comparso così tardi rispetto alla puntura di ovitrelle quindi il mio ginecologo pensa che posss essere un buon segno anche se non è per nulla piacevole Smiley sad
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Strano infatti iperstimolo con così pochi follicoli, magari veramente dovuto ad impianto
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabri, si è positivo anche se io ho trasferito in terza giornata il 15/07 quindi oggi è come se fossi a 12po e pensavo fosse presto. La mia fase luteale solitamente è di 13gg non so se in pma va considerata oppure no, non me ne intendo. Ora sono molto preoccupata per questo iperstimolo perché avevo risposto male alla stimolazione solo 3 ovociti prelevati partendo da 15 follicoli antrali di cui 2 solo maturi e fecondati e uno trasferito mentre l’altro non è arrivato a blasto. Quindi dopo pick-up sono stata bene nessun problema, il tutto è iniziato 4/5gg dopo il transfer….ora mi hanno fatto l’eparina…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione