Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.257

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.257 Risposte

  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, grazie per il pensiero, tutto bene, sono nel sesto mese ( incredibile 🥹). Passo sempre a leggere in questo gruppo perché solo grazie alle ragazze qui sopra mi sono avvicinata al mondo Pma , capendoci qualcosa e togliendomi molti dubbi. È stato di conforto nei momenti più bui e spero sempre di leggere belle notizie da parte di tutte , in particolare le ragazze che hanno cominciato la ricerca con me ormai quasi 4 anni fa ( tra cui Mely 🤞🏻)
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, come stai? Non ricordo a che mese ti trovi adesso?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa ogni giorno spero di leggerti, ti penso tanto ❤️ un abbraccio forte 😘
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si c’é scritto che é esattamente come un’ICSI ma si fa prelievo degli oociti immaturi previa nulla o blanda stimolazione ovarica. la maturazione avviene in vitro e poi si fa ICSI. ovviamente si fa quando ci sono certi requisiti, chiederò perché credo che nel nostro caso sarebbe secondo me da valutare
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh si. Sicuramente loro sapranno darvi tutte le spiegazioni.
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy ah ok grazie, si le ho scritto anche io in privato. Per la tecnica chiedo ad ottobre direttamente al centro PMA a questo punto visto che abbiamo il primo colloquio era nel loro depliant
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lis. Non conosco la tecnica di cui parli, quindi non posso esserti di aiuto. Per quanto riguarda Melissa purtroppo non abbiamo sue notizie da un paio di mesi. Ho provato a scriverle privatamente ma non ho ricevuto risposta. Forse si è voluta allontanare dal forum per vivere la cosa con più tranquillità, mi auguro. Spero che prima o poi ritorni con qualche bella notizia 😊
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, appaio ogni tanto ma vi leggo a volte☺️ di Melissa novitá? volevo scriverle in privato ma non riesco 🙏 ps qualcuna conosce la tecnica IVM (maturazione in vitro degli ovociti)? chiederò ovviamente delucidazioni in ospedale al primo colloquio, ma ho letto che la praticano e non sapevo esistesse, a parte le classiche che nominano tutti della pma.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luna, grazie ♥️
    • Rispondi
  • Luna
    Sposa VIP Giugno 2019 Hamburg
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enrica, mi ricordo di te ❤️ Augurissimi 😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, ne so qualcosa a proposito slittamenti 😅 Avrei dovuto fare transfer a fine Maggio (lavoravo come educatrice alla primaria e non volevo dare nell'occhio), la coordinatrice si è messa a fare la ginecologa, dicendomi che avrei fatto il transfer il giorno tot, poi il giorno dopo mi disse di no perché la ginecologa aveva visionato l'ecografia e l'endometrio era secretivo, io incazzata come una iena le ho fatto un mezzo cinema che se lo ricorda ancora adesso...quindi tutto saltato ed avevamo deciso di rifare per inizio Luglio....mi danno da fare enantone 3,75 "per evitare che succeda come la volta scorsa " ma l'endometrio era troppo sottile perché "bloccato" (non arrivava a 6mm), quindi, visto che mio marito non c'era e non c'erano nemmeno i miei che erano in vacanza (purtroppo ho paura a viaggiare sola), abbiamo deciso di fare passare il ferragosto senza pensieri...e la terza volta è stata quella giusta.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, cara. Infatti, dopo un po di sofferenza, adesso sono stata ripagata. Ho scritto anche perché mi piacerebbe essere di supporto, anche se non ci si conosce di persona ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica, mi ricordo di te! Proprio nei giorni scorsi avevo letto sulla discussione di un'altra ragazza della nascita della tua piccola. Ti faccio veramente tantissimi auguri!!! 🎇❣️
    Purtroppo la PMA è un percorso difficile e tortuoso, esce sempre fuori qualcosa che ti fa slittare l'inizio della stimolazione ed il tempo passa. Ci vuole tanta pazienza e forza di volontà. Nonostante tutto però il sole esce (quasi) sempre, e la tua storia ne è un esempio. Grazie per averci aggiornate con questa bella notizia!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, ragazze. Mi permetto di disturbare e di raccontare la mia storia. Da sempre problematica, con ciclo molto irregolare, ad inizio 2021, a quasi 31 anni, scopro di essere in menopausa precoce. A mio marito invece diagnosticano una lieve teratozoospermia, ma con numero e motilità buoni. Diciamo che, all'inizio, non ho preso bene la mia condizione e mi sono fatta seguire da una psicologa. Chi mi ha dato la forza di andare avanti è stato mio marito e il grande sostegno delle nostre famiglie. Sono stata seguita in Spagna, ma, ahimè, il primo tentativo non è andato bene in tutti i sensi. Il 18 Agosto dell'anno scorso ero a Madrid per fare il secondo tentativo, che è stato quello che ci ha portato Elena, la nostra gioia 🩷 È stato un percorso che mi ha messa a dura prova, non tanto psicologicamente (sono una che non si piange addosso), quanto fisicamente, perché ho combattuto contro le mie più grandi fobie (aghi, interventi, ospedali ecc), ma ciò che provo da quasi 4 mesi a questa parte spazza via tutti i brutti pensieri e ricordi 😊🩷
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti oggi sto meglio. Grazie del feedback ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il progynova inizialmente da sempre nausea… poi piano piano il corpo si abitua e non la hai più! Tutto normale per i primi giorni non ti preoccupare
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?
    Qualcuna di voi ha esperienza con il Proginova?
    L'ho iniziato ieri per prepararmi al transfer ma ho avuto parecchia nausea sia ieri sera che stamattina....non so se è associata alla terapia o solo ai 1000 gradi che fanno attualmente 😅
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro 🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi purtroppo ancora no perché oltre ai miei problemi sono venuti fuori anche problemi a mio marito, quindi adesso stiamo facendo controlli su di lui. Chissà, forse entro la fine dell' anno inizieremo...
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, grazie ☺️.
    Sì, diciamo che avere 4 blastocisti rasserena un po’. Almeno so di avere ancora qualche tentativo senza dovermi imbottire di ormoni. Ora sentirò il centro che comunque programma sempre una visita ginecologica di controllo.. procederei a settembre ma ho troppi impegni lavorativi e non riuscirei. Quindi penso partirò subito con il ciclo di ottobre. Un po’ mi scoccia aspettare ma forse da un lato meglio così, il corpo almeno si riassesta.
    Mi spaventano un po’ tutti questi tentativi falliti che sento in giro.. anche se so che ogni caso è a se! Ho sentito che al 3/4 transfer solitamente aumenta un po’ il successo, ma anche in questo caso non so se sia leggenda 🧐.Tu hai già fatto qualcosa?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. No avrebbe dovuto iniziare con la stimolazione ma poi non ha più scritto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Haydy e benvenuta. Mi dispiace che questo tentativo non sia andato bene. Per fortuna da quel che ho letto hai altre 4 blasto che ti aspettano. Adesso come procederai? Vuoi riprovare subito o vuoi aspettare?


    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora io l'ho letto (e lo spero perché ne ho 5 congelate) ma credo che siano le stesse percentuali
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene, ho altre 4 blasto congelate. Questo un po’ mi rincuora.. Noi non abbiamo grosse problematiche, ma la mia età è quella che è (39). Mi sa che sono partita troppo fiduciosa 😂.
    Sono seguita a Bergamo (idem per IUI).
    Ma è vero che c’è più probabilità di successo con transfer da congelato o è una leggenda metropolitana?
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche una mia amica ha fatto la iui ed è incinta al primo colpo, quindi penso dipenda dalla problematica che si ha.
    Mi dispiace per il tuo tentativo di stavolta 🥺 hai altre blasto? Dove sei seguita?
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, mi inserisco in punta di piedi, sono già mamma di una bimba arrivata al primo tentativo di IUI (ebbene sì, a volte funziona!) e sto provando ad avere il secondo figlio. Sono consapevole che la ricerca è diversa, il primo figlio è sempre il primo figlio.
    Ad ogni modo volevo avere qualche confronto con chi ha già provato il percorso della FIVET. Ho già fatto un tentativo di transfer di blastocisti, ma oggi è arrivato il ciclo 😓. Non ho nemmeno fatto in tempo a fare le beta! Sono un po’ demoralizzata…
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No doveva iniziare la stimolazione.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi può essere arriverà tra qualche mese con la bella notizia ma io ricordo doveva fare il pick up...aveva aggiornato che ha fatto trasfer?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che sia impegnata in una gravidanza e per questo non scriva💞
    Ma doveva fare il transfer melissa se non erro
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti anche io la penso sempre... Spero tutto bene mi sembra strano lei aggiornava sempre
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione