Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.265

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.265 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già tanto se riusciamo 2 anzichè 1 !!!!! :-D
    ancora ancora in ferie....
    ma quando in settimana si lavora ciaone!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti anche io lo penso. Come fanno a farlo con costanza. Noi è già tanto se riusciamo due/tre volte a settimana 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah quindi voi già avete un bambino. Comunque fate tutto quello che dovete fare e poi si decide. Anche tra me e mio marito ci sta una bella differenza di età, 14 anni. Lui a dicembre compirà 50 anni. Chissà che non riuscirò a fargli il regalo per Natale grazie alla PMA 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non so se può consolarti, ma io non so proprio come qui tutti pare riescano ad avere così tanti rapporti :-D giorni alterni o giorni di fila salvo proprio rarissimi casi non esistono. noi sinceramente non riusciamo. non ho mai considerato fosse legato a "problemi" (fin ora lui ha gli esami richiesti sono tutti normali).

    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poco da novembre. peró sono partita prevenuta perché ha sempre sofferto di testosterone basso (non zero ma molto basso) oltre che varicocele ma lieve. il testosterone è migliorato con somministrazione esogena nel 2017 (non a fini di gravidanza) e gli avevano consigliato invece l’opzione delle gonadotropine in caso di desiderio di paternità in futuro, nel 2021 cerchiamo la gravidanza arriva al primo tentativo senza far nulla. ora ovviamente siamo tutti pure più “vecchi”😅 però io non ho idea di come sia la situazione. poi non riesce proprio ad avere un rapporto dietro fila nei giorni fertili, facciamo fatica anche ad alternare, o ogni 3 giorni. a volte fa fatica a venire rapporti lunghissimi altre il problema è l’erezione. altre volte va tutto normale. sicuramente arriviamo a sera stanchissimi per via del bimbo, ma io temo che ora il problema si sia aggravato e non riusciremo mai naturalmente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io ho fatto credo circa 6/7 siringhe ad ogni giro di stimolazione se non conto male (a casa ho i fogli con il calendario compilato dall'ospedale che aggiornano ad ogni monitoraggio quindi posso ricontrollare). ovviamente è soggettivo xke dipende quanto sono veloci i tuoi follicoli a crescere e quindi quanto ci mette la stimolazione a raggiungere il punto giusto. Ovviamente questo è stato il mio caso e il mio protocollo, non so se nel tuo caso faranno la stessa procedura

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok chiaro grazie vediamo. Intanto ne prendo una
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me avevano consigliato di prenderne poche alla volta x non comprarne di inutili visti i costi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    O santo cielo 😥 1 fiala. Tu quante ne fai in genere? Non so perché a me sta scritto 1 fiala da prendere
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una al giorno a partire dal giorno che ti dicono loro, fino a quando non reputano pronto x il pick up. Praticamente (parlo x il mio caso) ho iniziato con solo pergoveris x circa 5 giorni e dopo mi hanno aggiunto Orgalutran come seconda puntura (diventano quindi 2 al giorno). Poi quando al monitoraggio reputano pronto x il pick up ti tolgono queste 2 punture per fare una diversa ad hoc.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, 50 euro cad 😩🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel piano c’è che ne devo fare 1 alle ore 18 poi mi dirà che giorno, ma leggo in giro che alcune ne usano di più bo 🤷‍♀️ quindi intanto ne prendo solo una anche perché so che costano 50/52€
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non lo passano vero? Cioè lo paghi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questi nomi di farmaci sono equivalenti (antagonista). Io adesso uso Orgalutran ma la scorsa volta usavo altri (tendenzialmente il più economico che trovo).
    pma 2024 1


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io lo uso. È l antagonista
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha usato ORGALUTRAN 0,25/5ml fiale ?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da quanto tempo provate? Come mai stai pensando alla pma?
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo di Modena
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze. vedremo in base allo spermiogramma come muoverci. magari se lato mio non ci sono problemi e io ho 16 anni di meno magari anche una PMA di 1 livello potrebbe aiutarci, tipo iui omologa o eteroga, non so sono molto confusa perché mi dico magari non ho la voglia/forza di intraprendere un percorso così se fosse o mi dico forse non era destino e dovrei accettare quel che viene, ma non ne sono convinta in tutti i casi😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto facendo pma a Firenze al centro Demetra che è privato ma convenzionato e risparmi un sacco.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Poi ovviamente per quanto riguarda i tempi di attesa il vantaggio nel privato è che l'attesa è poca rispetto al pubblico.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto anche xké banalmente io che faccio Duostim spendo il doppio di farmaci e monitoraggi/pick up xké faccio tutto due volte. Chi fa singola stimolazione considera la metà della mia spesa in queste cose.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, io ho fatto agopuntura durante il mio secondo e terzo ciclo di icsi. Nel secondo, che è quello che mi ha portato la gravidanza, l'ho fatto anche prima del pick up, mentre nel terzo solo pre transfer. Il secondo ciclo è stato quello in cui ho ottenuto il numero maggiore di blastocisti per cui ti direi he nel mio caso ha giovato (penso) ma purtroppo non fa miracoli!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel pubblico sicuramente non arriverai alle cifre del privato. Comunque io sono nel pubblico e non ho ancora iniziato. Ma se scorri la discussione Laura ha messo un grafico delle spese che ha effettuato fino ad ora. Anche lei è nel pubblico. Ovviamente però dipende sempre dalla storia personale e quello che ha speso lei magari non sarà uguale a quello che spenderemo noi.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh beh. Il nido è un covo di germi e batteri 😅. Ti ringrazio, ormai la penso un po' un passo alla volta. Ho capito che molto spesso in PMA la fretta non va bene. Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Precisa Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo chiedere un’info magari sapete già. quando si leggono i prezzi relativi alle tecniche di pma nei centri privati si intende un unico tentativo ? poi ogni volta si risborsa quella cifra ? e invece con ssn quanti tentativi ? oppure anche lì ogni volta si ripaga il ticket ? grazie non so nulla di questo mondo a livello tariffario o modalità, nonostante sia biologa per cui per anni ho studiato/lavorato a contatto con endocrinologi e ginecologi che la facevano, ma io con le cellule “di scarto” facevo altro 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ti preoccupare, l'avevo scritto nel post del 2023 ma a cose già fatte, avevo preferito tenerlo per me per scaramanzia. Il mio bimbo sta bene grazie, anche se al nido sta prendendo di tutto 🤦🏻‍♀️. Ti faccio un grosso in bocca al lupo, spero che vi facciano provare il prima possibile. Un abbraccio
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà bene ❣️❣️❣️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Maria, fantastico!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Incrocio tutto 🤞🏻
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo Maria 💞💞💞
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È avvenuto il miracolo! Sono riuscita a fare l’eco di controllo stasera e domani comincio il farmaco 🥲
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione