Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.265

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.265 Risposte

  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo mi dispiace! Ma ti hanno già detto quali medicinali dovrai prendere? In effetti se i risultati dovevano arrivare tra oggi e domani potevano farti cominciare la terapia e in caso di anomalia nel referto stopparla.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sto bene, grazie mille. Mi dispiace, forse mi era sfuggito nel precedente topic. Comunque se lo avete ritenuto necessario meglio fare una pausa. Un abbraccio e spero che il tuo bambino stia bene ☺️
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, abbastanza bene grazie e tu? Io ho fatto il transfer a novembre ma purtroppo non è andata. Abbiamo deciso di mettere in stand by la pma per il momento, con la gravidanza precedente ho preso molti kg che non ho ancora smaltito. Prima di ricominciare, eventualmente, voglio rimettermi prima in forma!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia. Come stai? Quando farete il transfer?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria. So che potrebbe aiutare si. Io personalmente non ho ancora iniziato il percorso ma conosco persone che hanno provato anche agopuntura durante le stimolazioni o prims del transfer. Ad alcune giova ad altre no. È molto soggettiva come cosa.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il medico mi ha detto che se fosse arrivata oggi la biopsia (negativa) domani avrei potuto cominciare la cura. Ma fino ad ora non è arrivata quindi presumo che anche questo mese salta. Assurdo guarda! Ho fatto il pick up ad ottobre e ho dovuto congelare perché ero in leggero iper stimolo. Novembre avevo una cisti quindi nulla da fare. A dicembre ho avuto un problema familiare importante e sono venuta meno io. A gennaio il medico era in ferie proprio nei giorni X. E ora non è arrivata in tempo la biopsia…
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze qualcuna di voi ha fatto o sta facendo agopuntura prima del pick up? Io domani sarò alla terza seduta e dovrei cominciare la procedura a fine marzo ( settimana prossima ho la visita per conferma). Volevo sapere se vi ha giovato visto che le sedute costano parecchio… le sto provando tutte 😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, io l'ultima volta ho cominciato progynova e i cerotti il primo giorno di ciclo avviato (quindi già con il flusso). Come sei rimasta d'accordo con il centro?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, per chi ha fatto transfer da congelato , quando avete cominciato i medicinali? In che giorno del ciclo?
    A me oggi è arrivato il ciclo ma sono in attesa di ricevere il risultato della biopsia fatta 15 giorni fa. Dovrebbe arrivare in giornata, quindi se mi arriva oggi pomeriggio credo che sono ancora in tempo per preparami al transfer.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💓💓💓 auguroni
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La famiglia di mio marito sapeva per sommi capi di accertamenti e visite, ma la mia sapeva passo passo perchè chiedevano loro, ho già affrontato la demenza senile di mio padre x due anni di seguito e non me la sentivo di reggere un colpo da sola cosi abbastanza importante. Ovviamente per famiglia intendo genitori e sorelle non oltre. Zii e nonni non penso sia necessario sappiano anche perchè chi è di vecchio stampo ha anche il giudizio facile senza pensare alle conseguenze,

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma che bello Nunzia, auguroni noi femminuccia Smiley heart

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grande super Anna,
    Allora oramai ci siamo 🤗 ti penso.
    E ti auguro il meglio 🩷🩵 attendo notizie non appena ti sarà possibile.Un grande abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà me la diede il centro, a volte mi dava i farmaci che erano stati restituiti anche da altre pazienti. Poi andavo successivamente a ritirarli. Quando invece abbiamo optato per il congelamento ho iniettato il decapeptyl.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal mio lato si, mamma e sorella sanno, così come le mie amicizie strette e colleghe. Non ho proprio alcun problema a dirlo anzi. Lo normalizzo molto..
    Invece dal lato di mio marito non lo sa nessuno, non so per quale motivo, ma lui sa che io lo dirò una volta che la gravidanza si sarà instaurata perché non intendo stare attenta a come parlo per tutta la vita, sono una persona molto trasparente quindi sicuramente mi scapperebbe con i suoi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri 🥹🥹 come lo chiamerete?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a me ha dato questo. Lo hai preso con la ricetta rossa del medico di base?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni anche a te Nunzia!
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a conclusione della stimolazione chiusi con Ovitrelle
    e trasferimento a fresco.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ne ho parlato, avevo bisogno di incoraggiamenti e vicinanza. Ovviamente non con tutti, con genitori, fratelli e con alcune amiche.
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Martina 🥰🥰🥰 sorprendentemente ieri abbiamo scoperto di aspettare un maschietto 🩵
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da me lo sanno tutti i parenti. Certo non ne parlo molto ma preferisco sappiano che devo affrontare questo percorso.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l ho tenuto x me ma credo l abbiano capito xké (purtroppo) ci lavoro insieme e vedono le assenze x le visite
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le vostre famiglie intendo genitori sanno che state facendo pma o lo avete tenuto per voi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ne ho fatti tantissimi ahahah pensavo tipo che non servisse 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai brutte esperienze? No tranquilla ma è una soltanto e cmq come medicinale finale per chiudere il cerchio, dopo quello c'è solo pick up.

    Io dopo pick up in attesa di notizie per il transfer ho fatto una terapia composta da acido folico, polimag act , aspirinetta e 3 progefik al dì.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Siii dai se attendono in forma di blastocisti aspetterai al max 5/6 g dp

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok pensavo non bisogna fare il gonasi 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no questo no. Vediamo ma penso intorno al 24/25 farò pick up comunque fine febbraio massimo
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeeee

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se non hai problemi di utero, spessore etc non c'è bisogno di congelare, a meno che non debba fare la diagnosi pre- impianto.

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Meli ho trovato solo questo.I farmaci che servono per indurre la maturazione dell'ovocita (36 ore prima del pickup): Gonasi®, Ovitrelle®. Pero dopo averlo fatto hai 36 h do tempo per fare pick up prima che scoppiano, io lho fatto alle 23. del 26 e alle 10 del 28 fatto pick up.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione