Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.265

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.265 Risposte

  • C
    Sposa VIP Luglio 2021 Enna
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Meli, scusa se mi intrometto, io pure ho preso cardioaspirina e la prendevo subito dopo pranzo.. a stomaco pieno cmq...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il pergoveris lo prendo in una farmacia normale portando la ricetta del medico. Il medico però fa la ricetta a sua volta con il piano terapeutico rilasciato in ospedale.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche altre ragazze con cui ho fatto il percorso avevano un dosaggio basso, anche solo xké non avevano problemi di bassa riserva ovarica, a differenza mia 💪🏼💪🏼💪🏼💪🏼
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma la cardiospirina prima o dopo pranzo?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia come il Gonal. Mi ha fatto ricetta rossa così da non pagarlo. Oggi tanto devo andarci e me lo faccio prescrivere intanto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per alcuni farmaci può segnarli lui ma ad esempio il pergoveris no e non lo danno in una farmacia normale, devi andare in una ospedaliera
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono policistica per questo il dosaggio è basso
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma devo farmi fare la ricetta dal mio medico o devo portare il suo foglio che mi ha mandato?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ammazza. Parti già con un po' di roba. Magari la ginecologa dandoti da prendere cardioaspirina e cortisone vuole essere scrupolosa. Altrimenti sulle analisi che hai fatto vedere ci stava qualche valore che lasciava dubbi e ha voluto darteli.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io anche sempre pergoveris 300 al gg. La prima volta me l avevano anche aumentato a 375 al gg per alcuni gg
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mizzeca quanta roba. A me solo Pergoveris e acido folico. Nonostante la poliabortivitá non hanno reputato necessario imbottirmi di farmaci. Ovviamente ogni medico segue la sua linea e il caso specifico ☀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, quello lo prendi con nota Aifa 74 in farmacia ospedaliera…
    Per il resto boh, chissà perché ti da quei farmaci… non hai storie alle spalle per ora che ne necessitino
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei proprio. 112,5 dosaggio al giorno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ha dato il dosaggio di pergoveris? Io ho usato quello..
    Ma perché ti da già deltacortene e cardioaspirina? Di solito si danno in caso di aborti ripetuti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia quante pasticche 😥😥pma 2024 1
    Tutte ste cose?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    pma 2024 2
    La mia domanda è non mi arriverà mai il ciclo o mi arriverà dopo l’8 febbraio?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me è appena arrivato il piano terapeutico non ci sto capendo nulla già 🤦‍♀️ misa devo stamparlo e leggerlo con calma
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto i dosaggi sono molto soggettivi, perchè il corpo risp in maniera diversa , a me era prevista la Duostim , in realtà poi ne è bastata una sola, anche perchè di materiale maschile era ben poco , quindi fare doppia stimolazione e non avere più spermatozoi per la fecondazione sarebbe stato inutile. Anche se i miei 5 ovociti sono frutto di 300 unità di pergoveris a sera quindi neppure poca roba, dato che in casi normali se ne somministrano 150

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si immagino. Per i farmaci ed il protocollo so che è uguale per tutte. Credo che poi il dosaggio varia in base a come risponde la persona. A me hanno detto che sono multifollicolare qui spero di non rispondere in maniera eccessiva e andare in iper stimolo. Comunque non mi fascio la testa prima di iniziare. Vedremo. Ti ringrazio per la disponibilità!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In teoria… farò il controllo e vedremo come procede
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, i farmaci sono una delle cose più incisive. Considera che quando parlo dei farmaci Olgalutran/Ovamex/Fyremadel sono la stessa cosa, nonchè la seconda puntura chiamata "l'antagonista". Ovviamente facendo doppia stimolazione la spesa è doppia quindi se non avrai bisogno della Duostim la spesa sarà ridotta. Ti posso cmq dire che ogni caso è a se ma le persone con cui ho parlato durante il percorso bene o male avevano tutte lo stesso protocollo come il mio (chi singola stimolazione chi doppia ma cmq più o meno quello). Adesso sto tenendo lo stesso file anche per il secondo tentativo (stessi farmaci ecc...). Anche il numero dei monitoraggi varia da 3/4/5 a stimolazione, salvo alcuni casi più "lenti" che hanno bisogno di una stimolazione più lunga.
    Io per fortuna sono poi riuscita a farmi rimborsare da Unisalute alcune voci, non quelle dei farmaci ma alcune dei monitoraggi (ecografia + prelievo) si. Meglio che niente. Se hai domande o dubbi ovviamente sono a disposizione.

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente interessante ed utile. Ovviamente i costi dei farmaci sono belli consistenti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giusy, ci riprovo:

    pma 2024 3


    pma 2024 4

    come dicevo ieri questi sono i conteggi senza esami e altre spese (altrimenti supero di poco i € 2.000). Come si può notare, avendo fatto Duostim, nel mio caso ho fatto 4 monitoraggi alla prima stimolazione e 3 monitoraggi alla seconda stimolazione. Ovviamente è tutto molto personale.

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 🥰 quindi ora ti prepari al transfert?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina meli… dopo 6 giorni 😅
    Finalmente, ho passato due giorni con i dolori
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabri non ho risposto perché non ne ho idea. Ti è arrivato il ciclo poi?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani ci riprovo dal PC
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara 😘 che meraviglia, tantissimi auguri anche a te 🩷 ti ringrazio e hai proprio ragione, l’amore è immenso ❤️ un abbraccio a tutte 🫶🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Peccato non ti abbia allegato la foto. Sarebbe stato interessante farsi un' idea di quello che mi aspetta. Ovviamente come hai detto tu, ogni caso è a se e magari anche i costi.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto aspettando l’autorizzazione da parte della mia asl e confermo il costo di 1100 🤦‍♀️ poi tutte le analisi già fatte forse arrivo sui 2500€
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ma non mi allega l immagine, come non detto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Questi i miei conteggi della prima esperienza di PMA in ospedale pubblico in Piemonte. Ovviamente ogni caso può essere a se. Ricordo che nel mio caso ho fatto Duostim quindi doppia stimolazione/monitoraggi. Ho escluso tutte le voci inerenti agli esami preparatori obbligatori o a me/noi richiesti (esami del sangue, tampone, eco al seno, pap test, ecg, isteroscopia con biopsia....):

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione