Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.265

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.265 Risposte

  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Carissima Anna! Anche io ricordo di te! Anche io in pma sono riuscita a diventare mamma di Lucia lo scorso anno! Siamo delle forze! Congratulazioni a te per questo doppio miracoli! Questi cuccioli sono davvero amati all'inverosimile ancora prima di venire al mondo!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. Pensavo che non si fertilizzassero nemmeno. Capito. Dai speriamo che ci siano miglioramenti riguardo la qualità.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, a qualcuna hanno mai indotto il ciclo con le punture di prontogest?
    Dopo quanti giorni è arrivato? Ho fatto due punture , una lunedi e una martedì, ma ancora niente…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fin qui ci arrivo sempre e mi fa piacere. Il problema è il dopo, la qualità dell'embrione 🤦🏻‍♀️ incrociamo le dita e vediamo se e come procede! 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai è una bella notizia Laura 💪🏻❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha chiamata il laboratorio e l embriologa mi ha detto che c è stata fertilizzazione e che inizia quindi la coltura. Non so se entrambi gli ovociti o uno solo. Vedrò se mi mandano la relazione a fine settimana o cmq saprò lunedì 29 quando vado al primo nuovo monitoraggio.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ecco. Una via di mezzo
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d’accordo, meglio capire prima il problema e intervenire che fare transfer a vuoto 👍🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️ auguro a te e a tutte voi presto il vostro positivo 🍀 vi seguirò e farò il tifo per voi 🥰
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto è un centro privato convenzionato quindi ha costi inferiori a una struttura privata ma superiori ad una struttura pubblica.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente perché è un centro privato convenzionato e non una struttura pubblica.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno. Si hai ragione, l'attesa può essere snervante ma sono dell' opinione che se si riscontrano problemi meglio risolverli prima, anche se significa aspettare ulteriormente.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna sei l’esempio della resilienza e coraggio ❤️ veramente tanti auguri 🙏❤️
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara, mi ricordo molto bene e sono molto felice di risentirti e leggere le tue meravigliose novità 🥰 tantissimi auguri per la nascita del tuo bambino che ormai ha compiuto un anno da poco vedo 🩵 ti ringrazio molto, la dpp sarebbe il 14 febbraio ma essendo gemelli nasceranno un paio di settimane prima dunque siamo davvero agli sgoccioli ❤️ ti abbraccio forte 🥰
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono stata a Kiev un mese per tutta la stimolazione e pick-up. Poi siamo tornati per il transfer da congelato dopo qualche mese in quanto abbiamo fatto anche diagnosi preimpianto. Come potete ben sapere l’attesa è lunga e difficile soprattutto poi quando emergono nuovi ostacoli ma con la pazienza e la tenacia che contraddistingue tutte noi il miracolo arriva e arriverà per tutte 🍀❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok. I farmaci sono la fetta più grande effettivamente. Lunedì dal PC dell'ufficio se mi ricordo faccio lo screenshot dell'excel che sto scrivendo per tenere i conti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io esami ed analisi e medicine non l’ho messo. Cioè 1100 è solo il ticket pma
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mi hanno detto verso aprile/maggio 😫
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Agosto 2019 Bologna
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna cara Anna, mi ricordo tanto bene di te, ci siamo sentite durante i primi transfer, nel 2021, ci siamo scambiate più volte messaggi. Più volte ti ho pensata e speravo tanto di avere tue notizie. Sono finalmente arrivate e sono molto felice per te ❤️ sei una forza.
    Sono davvero emozionata per questa notizia.
    Lo sai io sono diventata mamma il 10 gennaio 2023 di Emanuele. È stata dura anche per noi ma siamo riusciti ad arrivare all amore più grande della nostra vita. La gioia immensa 😍 attendo tue notizie allora con immenso piacere.Ti mando un abbraccio grande e forza che ormai ci sei. A proposito quando sarebbe la dpp?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok. No per lui sono riuscita a prenotare al Valdese quindi dovrà pagare solo il ticket. Vedremo. Beh speriamo che almeno tutti questi soldi spesi possano essere ripagati con la gioia più grande.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so quanto costi nelle altre regioni ma qui io tra tutto l altra volta (settembre/ottobre) avevo speso sui 2000€ tra ticket, farmaci, esami ecc, considerando ovviamente Duostim quindi tutto doppio.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spermiogramma lui l aveva fatto prima di iniziare il percorso al Sant' Anna. Era andato al Promea e aveva speso poco meno di 100 euro. In merito alla Duostim io sto bene, sicuramente gonfiore e costi doppi. Il gonfiore poi passa a fine percorso, i soldi non tornano ahahaha!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti hanno chiamata?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Laura. In tutto ciò come ti senti dopo aver già fatto una dual stim. Comunque grazie per aver riportato i costi. Almeno ho idea di quello che andremo più o meno a spendere anche noi. A tal proposito volevo chiederti: tuo marito per capacitazione e spermiogramma ricordi quanto ha pagato di ticket?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora può darsi, a me al colloquio dissero che usando il ticket sarei andata sui 500€ 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti! Quindi siete dovuti andare a Kiev per pick e transfer? Per fortuna che hanno trovato il problema! Immagino che l'attesa sia stata dura ma adesso sei stata ripagata doppiamente!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io tutte le analisi e visite richieste le ho fatte nel privato. Sicuramente si risparmia sì ma non è gratuita come molti pensano 😅 se pensi anche alle liste di attesa. Vabbè 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meli rispetto al privato risparmi comq tantissimo noi in tot penso abbiamo sfiorato i 12 mila euro.

    solo al pick up ho fatto 3 bonifici, 500 ginecologo, 1800 alla struttura e 2300 al Genera

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto che Piemonte e Lombardia sono i più economici 😑
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non me lo aspettavo proprio 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    3 transfert. Sì varie in base alla regione 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in Piemonte in ospedale (ssn) pago x ogni monitoraggio 36,15 di ecografia + 11,70 di prelievo estradiolo. X le visite (ad esempio anestesista) intorno ai 20,70. Pick up 36,15 x me e x mio marito altri 2 ticket (uno da 5 euro e qualcosa e un altro da 15 euro e qualcosa). Poi come farmaci ho il pergoveris gratuito, l antagonista (Orgalutran o ovamex o simili) a circa 50 euro cad. Altri farmaci pre pick up sui 40/50 euro cad. Più o meno questo sono i costi. Sto tenendo tutti i conti con un excel x mia curiosità. Oggi ho fatto nuovo pick up, prelevati 2 ovociti. Staremo a vedere! Prossima settimana parto con la seconda stimolazione (Duostim) 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione