Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.265

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.265 Risposte

  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa. Cavolo lunghissimi. Ci credo che è stata una tortura. Quindi sballa tutto. 😩
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Roberta io dopo due stimolazioni ho sempre avuto cicli lunghi anche di 70gg 😥 è stata una tortura
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sono la persona adatta perché ho discusso con mio marito almeno una dozzina di volte dall’inizio della pma e anche da prima con il clomid, posso solo dirti che gli uomini vivono tutto diversamente e quindi se ti sembra di essere sola o non capita, sei in buona compagnia, ma loro non lo fanno con cattiveria, semplicemente vivono diversamente tutto perché sono coinvolti in maniera differente. Bisogna solo accettarlo, e poi pian piano si affronta tutto. Ma non ti aspettare che lui abbia le stesse tue emozioni perché non è realistico, le hanno ma sono diverse…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lunedì parlerò bene con il ginecologo, mi ha detto che vuole parlarmi del risultato e della
    Terapia a voce. Sicuramente una infezione non aiuta l’impianto.. ma non sappiamo da quando la ho..
    Comunque io penso che isteroscopia, biopsia e un test come l’emma, vadano fatti prima della pma.. perché purtroppo problemi come l’endometrite, causata appunto dai batteri, sono comuni in età fertile e vanno ad intaccare il concepimento. Se presi in tempo però si curano facilmente e sicuramente io farò antibiotico: lui mi ha solo anticipato che è assolutamente risolvibile e di stare tranquilla, ma va trattata prima di un transfer
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo cara 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Melissa penso sia normale, ora i pensieri sono tanti ma vedrai che quando inizierai il tempo passerà velocemente perché sarà un susseguirsi di esami, monitoraggi.. e arrivare al pick up è un attimo! Nel mentre cerca di avere pensieri positivi 🍀
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabri, nn ho esperienza perché quando ho fatto la biopsia non hanno prelevato materiale sufficiente per farmela quindi non so 🤷🏼‍♀️ comunque pensano che il mancato attecchimento possa essere dovuto a questi batteri? Oppure era la blastocisti? Io tra qualche mese dovrei iniziare la stimolazione per la fivet ma il dottore del centro nn mi ha richiesto questo esame, e nn so se farlo o meno di testa mia per stare più tranquilla che almeno sotto quel punto di vista sono a posto. Tu dovrai prendere antibiotico?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi mi spiega come mantenere gli equilibri nella coppia durante questo percorso? Io sono super nervosa 🤯🤯
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto un digitale anche stamattina ma è negativo. 😩 a questo punto spero che mi vengano perché non credo sia un buon segnale. Uffi ma perché è sempre così difficile
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno Rob ed io attendo con trepidazione il positivo di tutte e del tuo perchè abbiamo vissuto le stesse paure in contemporanea. Arriverà e chissà che ora non lo sia già, con amh basso non è impossibile restare incinta in modo naturale, perchè è solo una scarsa riserva ovarica nulla impedisce il concepimento.

    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina. Conosco molto bene la tua storia. Siamo state compagne di stimolazione e ho gioito con te. Io ho sono ancora nel ritardo. Sto iniziando a preoccuparmi 😩
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi aggiungo anch'io ragazze; a dare speranza proprio come lau; la nostra era una situazione super complicata ; azoospermia con prelievo testicolare di 6 spermatozoi x mio marito; e per me una sorpresa inaspettata a soli 29 anni amh 0.21; mi convinco che una doppia eterologa nonostante gli spermatozoi crioconservati da giugno scorso sia l'unica strada ; ed invece il mio ginecologo è convinto che questo tentativo di omologa si debba fare. Pick up il 28/10 con prelievo di 5 ovociti; il resto degenera e resta una sola luce accesa : la nostra blastocisti che inaspettatamente diventa di grado A bellissima ; beta positive il 14/11 un giorno prima dei miei 30 anni. Se tutto va come deve 🍀 settimana prossima entro nel 4 mese. Non perdete mai la speranza il nostro è un vero miracolo ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è arrivato il risultato del test Emma su endometrio e purtroppo hanno
    Trovato escherichia coli, quindi lunedì dovrò andare dal medico che dovrà dirmi come procedere.
    Io spero di non dover fare biopsia di nuovo, qualcuna ha esperienze?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno cara. Certo credo che anche a livello economico sia dispendioso ogni volta rifare la diagnosi preimpianto. Ti auguro veramente di cuore che questa blasto sana si attacchi forte a te. In bocca al lupo 🐺💪🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sperando che vada tutto bene in primis🤞🤞per ora ci segue una dottoressa che si affianca ad una clinica a eoma, villa claudia.
    Comunque si siamo costretti a rifare tutto anche la diagnosi pre impianto,e la dobbiamo fare sempre su tutti i blastocisti sopravvissuti. Dato appunto sia la mia età ,quasi 40, ma soprattutto x i problemi di mio marito. E quindi pur avendo fecondando 5la prima volta, 12 la seconda…i sopravvissuti malati sono stati il 90%, per cui rischiamo sempre

    Ma come detto speriamo benehope-so-hopefully.gif


    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fatayumi e benvenuta. Dove siete seguiti? Immagino la paura che non possa andare bene e dover ricominciare ma cerca di avere fiducia. Nel caso doveste rifare stimolazione dovrete rifare anche diagnosi preimpianto?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 sane è ottimo, pensa che nel mio caso l prima volta nessuna sana dei 3 blastocisti sopravvissuti su 6 obuli prelevati,nella seconda volta su 12 ovuli fecondati,7sopravvissuti e solo1 sano…
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ormai è quasi un anno che anche noi stiamo affrontando il percorso di PMA, e siamo obbligati a fare l’analisi preimpanto causa dei problemi genetici di mio marito. Purtroppo dei nostri blastocisti solo 1 è risultato sano, ed al prossimo ciclo faremo il transfer, da dicembre ho ricominciato tutti gli integratori che mi ha dato la ginecologa più vari ulteriori esami, siamo in dirittura d’areivo, ma ho tanta paura perché abbiamo 1sola possibilità e se va male bisogna ricominciare da capo…con tutto quello che ne consegue ,soprattutto di ansie e stress nella fase delle punture pre pick,che x una agofobica non sono il massimo…non vorrei riavere 1h al giorno di attacco di panico come ho avuto…quindi 🤞dita incrociate e speriamo bene
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Sabri. Dai, penso che 4 sane sia un buon risultato! Forza...💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Nunzia, come stai? Come sta procedendo la tua gravidanza? Avete già scoperto il sesso? Il tuo incoraggiamento è prezioso e la tua storia, come quella di tante altre che ci hanno scritto dandoci forza, da speranza. Dopo la tempesta esce sempre il sole ☀️. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. A ottobre ho fatto la mia prima stimolazione ma hanno prelevato 0 ovociti così a novembre mi hanno fatto ricominciare con una seconda stimolazione, prelevati 3 ovociti maturi ma come sapete le beta erano negative. Doveva arrivarmi il ciclo sabato 6 ma ad oggi nemmeno l’ombra ne’ di quello ne’ del seno dolorante. Ho solo un po’ di seno gonfio e dolore al basso ventre. Ieri sera ho tentato un clearblue rapido ma purtroppo negativo. Può essere che il ciclo sia in ritardo per le 2 stimolazioni fatte? A qualcuna è capitato? Ho anche pensato fosse un falso negativo ma ormai mi attacco a tutto. Grazie
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ❤️🍀
    Ora devo prepararmi psicologicamente per riaffrontare tutto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza Sabri, ottimo risultato!! Sii fiduciosa 🥰
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe bellissimo e ce lo auguro meli ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà 🍀 spero di si almeno vivo questa esperienza con qualcuna di amica 🙏❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma credo che alla fine saremo vicine , io non farò il transfer prima di febbraio..
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E immagino 😅 io non vedo l’ora arrivi febbraio 🙏
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai vivo nell’attesa da mesi.. ogni esame ci mette un mese ad arrivare 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai sabri ❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ho ricevuto oggi l’esito della pgt sulle blastocisti, su 7, sono risultate euploidi e quindi senza anomalie in 4, due invece presentano difetti cromosomici, mentre su una dovranno rifare il test, perché il frammento di dna prelevato non si è espanso.. nel frattempo però andremo avanti con i 4 embrioni sani.
    Ora devo attendere il risultato del test Emma sull’endometrio e poi programmeremo il transfer.. quello l’ho fatto il 21 e avevano detto che con le feste di mezzo ci avrebbe messo un mesetto
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Settembre 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime mamme, spero con tutto il cuore che questo 2024 veda realizzato il vostro desiderio. Ho partecipato per anni ai gruppi pma e corro a leggere sempre di voi sperando di trovare sempre belle notizie. Non smettete mai di lottare e sperare. Dopo 4 di pma, 3 stimolazioni, una biochima ed un aborto terapeutico sono rimasta incinta naturalmente. Sono al 5 mese di gravidanza ed ancora faccio fatica a crederci, non rinunciate al vostro miracolo, vi prego!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione