Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.265

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.265 Risposte

  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ragazze, io sto bene e spero anche voi ❤️ noi eravamo in PMA dal 2020 per problemi legati allo spermiogramma di mio marito che era un disastro, abbiamo fatto 3 tentativi in Italia che sono andati male. Poi abbiamo deciso di rivolgerci all’estero, precisamente ci siamo affidati ad una clinica a Kiev. Grazie a loro che mi hanno fatto fare isteroscopia con biopsia endometrio ho scoperto di avere una percentuale molto alta di Natural Killer in endometrio che andavano ad attaccare l’embrione ogni volta che veniva trasferito in utero. Ho fatto dunque terapia con cortisone e antibiotici e in più delle flebo per diminuire questa percentuale e tenere a bada il mio sistema immunitario ed ha funzionato! Dico questo perché magari può servire a qualcuna 🫶🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli a me dissero 500€, però non so se ora può essere cambiato qualcosa o se cambia da regione a regione! Ma cosa c’è compreso? Quanti eventuali transfert? Anche se spero te ne basti 1 🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però meli il demetra è gruppo genera tanta roba, sarebbe quello a cui mi sono affidata io privatamente .

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In regime pubblico 1100 euro di tiket ? alla faccia del gratuito

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, si mi ricordo di te. Anche io bazzico da un po' nei topic di PMA e mi ricordavo che spesso scrivevi anche tu. Come stai? Mi fa veramente piacere sapere che, finalmente, ce l'avete fatta. Non ricordo però come mai siete arrivati alla PMA. Comunque ti mando un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella testimonianza Anna, grazie, ci fa sempre piacere leggere di guerriere che ce l’hanno fatta! Se ti va…perché non ci racconti un po’ il tuo percorso? 😍
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si. Ma magari qualcuna più ferrata saprà darti maggiori informazioni.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze 😘 ho fatto parte di questo forum tempo fa e per tanto tempo, non so se c’è qualcuno che si ricorda di me, ma poco importa. Scrivo solo per donare un po’ di speranza e forza a chi sta affrontando questo percorso 🙏🏻 Non ho più scritto perché è stata dura collezionare 3 anni di tante delusioni e transfer falliti alle spalle, ma finalmente ce l’ho fatta e ad oggi mancano pochi giorni ormai alla nascita dei miei due miracoli, 🩵Gabriel&Ginevra🩷 Non mollate mai, il percorso è duro si sa ma vi assicuro che tutti i sacrifici verranno ricompensati perché siete delle guerriere e ognuna di voi merita con tutto il cuore questa gioia! Chiunque avesse bisogno di qualcosa o qualsiasi info, sono a disposizione nel mio piccolo. Un abbraccio a tutte e in bocca al lupo ❤️

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze possibile pagare 1100€ in ssn? Mi è arrivato il costo dal Demetra.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi crepi…mi sta salendo l’ansia
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla! Eh il fatto che non siamo decisi mi blocca ulteriormente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come a noi😏
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza 💕 💕💕💕💕
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che gioia Martina. Sono pienamente d’accordo con te! Io ho paura di ricominciare tutto da capo, visite, punture, monitoraggi e tutto il resto. La cosa che mi fa più paura è l’attesa di ogni singolo passo e la paura che possa finire come il mese scorso. Però se mi focalizzo su quello che potrebbe essere il risultato allora la paura si mette in secondo piano. Non passa così come non passeranno le ansie, ma se c’è anche solo una % minima io voglio prenderla. Ti capisco Sara io ci ho messo 2 anni per fare una telefonata e tutt’ora non comprendo come una cosa così semplice e pura possa diventare così difficile. Ognuna di noi ha bisogno del suo tempo e se lo ritieni necessario prenditelo tutto.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara al 90% è stato femminuccia ma non è confermato . Attendiamo DNA e ovviamente anche la morfologica + in avanti
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai pienamente ragione !!! A me faceva stare bene la speranza che una soluzione ci sarebbe cmq stata !
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene Martina ❤️❤️❤️🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bellissima notizia cara. Avete saputo il sesso o aspettate la morfologica?
    Hai ragione su tutto però, non sempre è facile accettare il fatto che non accadrà naturalmente e alcune persone hanno bisogno di tempo per metabolizzare questa cosa.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri translucenza effettuata ed è andata benissimo; a chi ha paura ragazze vi capisco in tutto ma prendete questa maledetta ansia e buttatela via . Ieri mentre guardavo quelle gambine scalciare ho ripensato ad ogni singola puntura . Tutto è possibile basta alzare il sedere e affrontare i nostri mostri. Forzaaaaa
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No Sarà perdonami il tono devi iniziare e tutto passerà prima.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho fatto un primo incontro a ottobre. Dobbiamo fare ancora tutte le analisi ma, già a noi hanno prospettato il secondo livello.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu hai già iniziato il percorso?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io ne ho fatti 34 e inizio a sentire la pressione dell'età che avanza
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco benissimo. Anche a me a volte prende l'ansia.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutte paure comprensibili. Anche a me sarebbe piaciuto averlo in modo naturale ma ho provato di tutto e non è andata bene. Visto che ho 33 anni non voglio arrivare magari a tarda età
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono tutte paure comprensibili. Anche a me sarebbe piaciuto averlo in modo naturale ma ho provato di tutto e non è andata bene. Visto che ho 33 anni non voglio arrivare magari a tarda età
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi spaventa entrare nuovamente nel tunnel dell'illusione che sarà il mese buono per vedere il positivo.. mi spaventa lo stress psicologico ed emotivo dei monitoraggi e sinceramente anche la procedura di impianto che sicuramente non è un intervento ma comunque una procedura invasiva. Poi vorrei fosse tutto naturale avere un figlio,non so come spiegare..forse perché ho visto in passato il positivo non riesco ad accettare la pma non so
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cosa vi spaventa? Devi pensare al risultato che avrai, più rimandi e più si allontana. Io ho perso molto tempo ad oggi lo avrei fatto molto tempo fa
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ricordi benissimo.. siamo in standby diciamo🤣 alterniamo momenti in cui vorremmo intraprendere il percorso,altri in cui ci spaventa troppo..
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti ringrazio molto! Auguro anche a te di realizzare presto il vostro sogno!

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai ti auguro possa essere sufficiente la Iui per realizzare il vostro desiderio. No credo di no, però conosco un paio di ragazze che sono seguite in ospedale a Trieste.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Giusy! Ti ringrazio molto! Hai ragione, se deve andare, andrà.. altrimenti ci riproveremo! Noi siamo seguiti all'Ospedale di San Daniele del Friuli. Non so se c'è qualcun'altra nel gruppo seguita lì.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione