Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.265

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.265 Risposte

  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Irene e benvenuta. Penso di sì. Credo poi che se deve andare bene andrà a prescindere dai rapporti. Dove siete seguiti?
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2017 Udine
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno a tutte! Smiley shame Entro in punta di piedi in questo gruppo dopo aver fatto ieri la mia prima IUI. Volevo chiedervi un consiglio: il dottore che mi ha fatto l'inseminazione mi ha detto di cercare di avere rapporti ieri sera e stamattina e questa sera di iniziare con gli ovuli di progesterone. Ieri sera abbiamo avuto un rapporto, ma stamattina non ce l'abbiamo proprio fatta. Secondo voi ha senso/possiamo avere un rapporto anche stasera (magari un'oretta prima dell'ovulo) oppure no?

    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sto bene. Alla fine se non ricordo male avevate fatto un colloquio in un ospedale di Milano. Cosa avete deciso?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah grazie mille dell'informazione Melissa quando ho fatto il primo colloquio non me l'hanno detto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Abbastanza bene dai tu? Infatti mi chiedevo se ci fosse questa possibilità anche per chi lo fa in Italia
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Basta affidarsi a un ginecologo che scegli tu e invii solamente i risultati al centro
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, come stai? Non credo che per i monitoraggi dovrai fare avanti e indietro dall'estero. Dovrai affidarti ad un ginecologo in Italia che ti segua per queste ecografie.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ma ho una domanda che mi attanaglia da un po..la cosa che a me preoccupa della pma (oltre le mille domande ovviamente🤣) è quella del monitoraggio in vista dell'impianto..ma chi esegue pma all'estero non penso faccia avanti e indietro tutti i giorni oppure soggiorni all'estero in attesa dell'impianto..quindi come DIAVOLO funziona? 🤣 grazie a chi vorrà rispondermi❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rileggendo il piano non posso avere rapporti se prendo primolut quindi aspetto direttamente il ciclo per iniziare la stimolazione e pick up 🤞
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io ormai da anni seguo un’alimentazione sana ( sono stata seguita da una nutrizionista per molto tempo per imparare a mangiare in maniera equilibrata) e ti posso garantire che anche una piadina può essere un pasto salutare, basta fare attenzione a come farcirla. Puoi mettere della bresaola, prosciutto cotto, crudo o del tacchino abbinato a della verdura. Se dispongono l’impasto integrale scegli quello. Inoltre non vanno eliminati assolutamente i carboidrati perché fa malissimo al nostro corpo ma meglio sesotuirli con carboidrati complessi (quindi pane e pasta integrali oppure a base di cereali o legumi). Questo perché i carboidrati semplici (quelli di farina bianca) sono zuccheri….e poi appunto limitare al massimo gli zuccheri. Carne rossa e salumi/insaccati max 1 volta a settimana. Si a tanta verdura, pesce, uova e carni bianche Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luisa! Premesso che ogni programma alimentare è personalizzato sulla persona....ma potresti fare qualche altro esempio delle varie indicazioni che ti aveva dato la nutrizionista specializzata?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero un argomento difficile 😅 anche xké tutti gli stati d animo finiscono lì, dal festeggiare una gioia, alla consolazione, alla noia, a qualsiasi altro esista 😂
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero. Figurati, io stasera sono rientrata dalla Calabria e mio marito ed io ci siamo fermati a cenare all'Old wild west di Porta Nuova🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Torno lunedì mattina. La stimolazione è sempre la stessa, l unica differenza è che la scorsa volta ho iniziato il primo giorno di ciclo e in questo caso ho iniziato dopo l ovulazione (un nuovo protocollo), ma è tutto uguale. Per l alimentazione ho milioni di schemi alimentari di precedenti diete quindi cerco di mio di seguire uno di quelli. Anche se sono abbastanza normo peso non sono mai stabile xké molto golosa quindi alterno momenti di dieta con momenti di svacco totale 🤦🏻‍♀️ in questo caso credo che l alimentazione sana sia utile, non x forza x una questione di perdita peso ma proprio x la salute degli ovociti e di tutto l apparato. Ci provo.................................(E CMQ OGGI A PRANZO NON RESISTEVO E HO PORTATO A TUTTI I COSTI MIO MARITO A MANGIARCI UNA PIADINA 😂😂😂).....................
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho letto carne bianca e legumi è vero?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Aprile 2021 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze! Per il tempo alimentazione, premetto che io.sono sotto peso però mi.sono fatta seguire da una nutrizionista esperta in pma che mi ha praticamente eliminato i carboidrati e dolci a favore di una alimentazione molto proteica. L'ho seguita fino al pick up poi per il transfer da congelato no ma credo abbia influito sulla qualità degli ovociti...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara. Dai speriamo che anche quel poco riesca a sopravvivere. Quando hai il prossimo monitoraggio? La terapia è sempre uguale alla precedente stimolazione o ti hanno modificato qualcosa? Per quanto riguarda l' alimentazione beh, anche io dovrei perdere peso perché sono in sovrappeso e, soprattutto, sono molto golosa. Tu ti fai seguire da qualcuno a riguardo o fai di testa tua?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente! Meglio perdere un po’ di tempo in più che arrivare col dubbio! Ormai sono un po’ fatalista… magari tutti questi impedimenti avuti negli ultimi mesi avevano un motivo nascosto che mi porterà a nuove consapevolezze!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo secondo me a farla, è vero che sono esami che portano via un po’ di tempo però sono anche molto importanti.. meglio fare un transfer fatto bene che 3 come me senza accertamenti, e ora vedi come sono finita.. il quarto transfer non so se mi darà un positivo ma almeno sarà fatto con molti più accorgimenti
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io Sono appena tornata da un Isteroscopia con biopsia.
    L’ho voluta fare prima di procedere al transfer.

    Se ricordi dopo il pick up hanno congelato perché avevo una cisti. Avrei dovuto fare transfer a dicembre ma purtroppo ho avuto un problema serio in famiglia e per non “buttare” il mese così, ho pensato di fare un’Isteroscopia, solo che nei giorni in cui dovevo farla, il macchinario era in assistenza 😬 A gennaio quando mi è arrivato il ciclo il medico era in ferie , quindi è saltato un altro mese ma sono felice di aver fatto questo esame così importante. Ora bisogna aspettare l’esito della biopsia che spero arrivi in fretta, se è tutt’ok procediamo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto, sono esami costosi, molto..
    ma a volte fanno venire fuori “banalità” che si curano, ma che non curate invece possono intaccare il concepimento…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Tutto bene grazie. Mi ricordo dell' ecografia e sono contenta tu abbia trovato un buco! Io oggi ho fatto il primo monitoraggio della nuova stimolazione....poca roba 🤦🏻‍♀️ staremo a vedere...! Non mi fascio la testa, sono abbastanza consapevole. L' unica cosa che posso fare è fare una dieta x migliorare l alimentazione visto che tra novembre e dicembre ho un po' esagerato. Non so se sia un caso ma non credo: su 4 test di gravidanza positivi avuti naturalmente almeno 3 sono avvenuti esattamente dopo un periodo di dieta. Poi andati male cmq ma non credo sia un caso. Quindi provo ancora questa strada x vedere se riesco a migliorare un po' ma non garantisco xké sfogo molto l emotività sul cibo (anche se sono normopeso)
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Super d'accordo con te, se mi avessero fatto isteroscopia prima della pma avrebbero visto che il mio utero era a T e non aiutava la circolazione del sangue. Endometrite si cura con antibiotio Sabri, non ti preoccupare. Per rispondere anche a Simo, io feci di mia iniziativa l'esame del microbiota endometriale, che e' come una biopsia per rilevare anche cellule affette da endometrite. Purtroppo o per fortuna tutti questi esami diciamo ''extra'' non sono raccomandati perche' costosi e molto spesso non ce n'e' bisogno, ma se ti fa stare piu' tranquilla fallo.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meli se posso darti un consiglio, non ti fasciare a testa ora su quale tipo di transfer farai, prendila passo passo. certe decisioni meglio lasciarle ai medici cosi' ti togli il peso di prenderle e stai piu' tranquilla tu. io da quello che ne so, il transfer da congelato e' meglio, semplicemente perche' il corpo ha possibiita' di riprendersi dopo la stimolazione, ma avrai possibilita' di discuterne con i medici dopo il pick-up Smiley smile

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma in quel caso tranquilla che ti verrebbe il ciclo post pick up, e poi dopo faresti un ciclo medicato quindi non ti preoccupare.. te lo pilotano loro come fanno con me
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Buongiorno cara bene grazie. Smiley heart figurati

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Meli Buongiorno, pensare che si sta combattendo per la stessa cosa, è l'unico pensiero positivo che ha aiutato noi a procedere. Cene fuori ogni tanto e tanto tempo solo x voi stessi, senza troppe domande da chi sa cosa state affrontando.

    Mio marito quando mi vedeva agitata mi abbracciava senza dire nulla, era comprensibile dopo neppure 2 mesi dal si scoprire un problema simile, e affrontarlo a 28 anni dopo aver passato 2 anni a combattere contro la demenza di mio padre ero a pezzi ma man mano ci si ricompone Smiley heart

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti spero di fare il transfert da fresco perché ho cicli lunghi quindi sarebbe snervante aspettare ancora altri cicli 😓
    • Rispondi
  • R
    Sposo Abituale Luglio 2023 Modena
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono policistica, anzi ho una bassa riserva. Boh non capisco. Che strazio 😖
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella norma no ma io essendo policistica ho avuto cicli lunghissimi. Solo durante la stimolazione e quando prendevo il progesterone avevo cicli normali
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno Martina, come procede? Ti ringrazio molto per il tuo incoraggiamento. È bello leggere di storie positive che di danno speranza! Un abbraccio 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione