Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.265

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.265 Risposte

  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito mi ha sempre rassicurata a riguardo e mi appoggia perché il desiderio di avere un figlio ci accomuna da quando stiamo insieme. Certo è un po' spaventato dal fattore economico e dal fatto che magari io possa stare male con le stimolazioni. Per quanto riguarda visite ed esami beh...se non prendo io l'iniziativa lui rimanderebbe all' infinito 🤣. Infatti proprio ieri gli ho prenotato gli esami del seminale che se avessi aspettato lui campa cavallo🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente noi donne stiamo più in primo piano, più vicino a tutto questo 😅 abbiamo sicuramente emozioni diverse
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domanda un po’ strana. Come la vivono i vostri mariti questa situazione? A me dice che è felice della chiamata però non so non lo sanno far vedere…non so come spiegare. Mi ha appoggiato ovviamente durante questi mesi ma non è che mi fa troppe domande nello specifico 😐
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguri cara ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lau, che bello leggere la tua testimonianza positiva. Immagino non sarà stato semplice ma l'importante è aver raggiunto il risultato. Grazie per l'incoraggiamento e ti auguro di trascorrere una tranquilla gravidanza ❤️
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, ho fatto parte del gruppo PMA 2023 e mi inserisco qui solo per salutarvi e farvi un grosso in bocca al lupo.
    Ho fatto 3 cicli di PMA (Icsi) quindi so cosa significa affrontare questo percorso, è una botta a livello fisico e mentale, ma se si resiste senza mollare può arrivare la gioia più bella della vita.Dopo due risultati negativi che mi hanno gettato nello sconforto, qualche giorno prima di Natale abbiamo fatto le beta post terza Icsi ed erano inaspettatamente positive. Se avessimo mollato dopo i primi fallimenti non avremmo mai conosciuto questa gioia immensa 🍀
    Siamo super all'inizio e speriamo che vada tutto bene, ma volevo solo dirvi che, anche quando tutto sembra andare male, dovete tenere aperta la porticina della speranza. Ne vale la pena per raggiungere il nostro sogno!Un abbraccio a tutte voi (e noi) guerriere ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria e benvenuta. Come leggo abbiamo problemi simili. Non conosco l' Humanitas ma so che è un centro molto valido in quanto in passato ricordo alcune ragazze qui sul forum che erano seguite lì ed hanno avuto il positivo.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no. Ora attendo il piano terapeutico che mi manderà entro il 25, il ciclo mi dovrebbe venire il 28/29 cioè dopo due tre giorni dalla sospensione della pillola vediamo
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farai da loro anche i monitoraggi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok 🥲 vabbè forza 🤞🤞 speriamo non serva 💪 io si domani vado a ritirare tutto e inizio subito con gli integratori e poi con quella pillola
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi inserisco anche io nel gruppo 2024. Come Giusy anche io soffro di endometriosi e, dopo un aborto spontaneo avvenuto quasi due anni fa mi ritrovo a sperare, come voi, che la Pma realizzi i nostri sogni. Ho appuntamento ad inizio febbraio per controllare alcuni valori e se andranno bene dovrei iniziare a fine marzo.Mi sento talmente inesperta sul tema che alcune volte mi sembra di andare nel pallone.! Spero tanto che potremo farci compagnia in questo viaggio. Qualcuna è seguita all’ Humanitas?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli si ha chiamato mio marito stamattina e gli hanno detto che ci chiameranno verso aprile 🤷🏼‍♀️ probabilmente perché abbiamo già fatto iui, non so 🤷🏼‍♀️ speriamo che chiamino prima anche noi. Te forza ora avanti tutta 💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simo hai chiesto?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi al S.Anna di Torino.
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!!! Al Regina Elena (Mangiagalli) di Milano. Tu?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Erika e benvenuta. Anche noi dovremmo iniziare in primavera,salvo ritardi o imprevisti. Dove vi farete seguire?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al Demetra devo dire velocissimi. In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me han dato da fare pap test e eco mammaria, gli altri esami già fatti. Però mi han detto che la lista di attesa è di 5 mesi quindi se ne riparla in primavera. Nel frattempo spero che in questi mesi possa succedere naturalmente…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla la stimolazione alla fine si fa 🙌 in realtà anche io dovevo iniziare a primavera ma mi hanno anticipato, calcola ho finito tutto il 13/12 e ieri ho ricevuto l’email per iniziare 💗
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Melissa, in bocca al lupo per questo percorso! Io, se non succede nulla in questi mesi, dovrei cominciare la fiver verso marzo/aprile ma sono terrorizzata dalla stimolazione ovarica….aggiornaci su come va!!!! Per i clearblu se li hai presi su Amazon fai il reso Smiley winking
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo preso anche i test clearblue ovulazione 😣 ora che ci faccio 😓
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Primi 54€ tra medicinali spesi 😦😐
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sicuramente. Anche per non farteli rifare
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Calcola però che io ho fatto il secondo colloquio il 13 dicembre ma dopo il cambio della legge mi hanno già chiamata 🙏 sono stata fortunata forse perché avevo già tutte le analisi anche gli infettivi
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me hanno dato come tempo 6 mesi, che in ospedale sono anche tempi decenti secondo me 😂
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi sempre 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto brava chiedi
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io tanto domani vado a ridosare la prolattina, che avendo cambiato dosaggio della compressa dovevo ricontrollarla, poi nel pomeriggio quando mi arriva l’esito lo mando al dottore e ne approfitto per chiedere se ci sono novità per la lista di attesa 🤞🏻
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, deve andare bene! Te pensa positivo 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu aggiornami 🤞🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si l’email è stata inaspettata ma ora più che mai devo andare avanti e prendere questo miracolo a Firenze 🥹🥹🥹 spero andrà tutto bene ora.
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene prendi subito tutto almeno inizi 💪🏻 mamma mia certo adesso sembra che il tempo sia volato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione