Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Accidenti Mely. Speriamo che almeno quello rimasto ce la faccia. Immagino la delusione però 😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabrina mi sembra decisamente più scura quindi direi ottimo!!!!! Sì brava meglio farla intorno alle 7 settimane e non come me che praticamente ho passato delle vacanze di Natale infernali.….io l’ho scoperto l’8 di dicembre poi il martedì mi ha fatto andare senza fare neanche una beta e solo dall’endometrio ha detto che ero incinta ed ero di 3+3 poi mi ha rifatto andare dopo 6 settimane esatte e naturalmente non ha visto nulla , io lo immaginavo ma lui era già convinto di vedere battito e embrione…..(sai il mio è il primario di pma e ti faccio immaginare il super ego che ha…..) allora da lì sono andata il 2 gennaio dove finalmente abbiamo visto tutto ma ti faccio immaginare dopo 2 aborti come era la mia mente…..quindi vai il più in là possibile!!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma da cosa può dipendere? Dalla sola qualità dell’ovucita o esempio anche dal liquido?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno provato ma non si sono fecondati. Icsi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo! Questo è un buonissimo atteggiamento!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh che cosa dolce!!! Io e mio marito ci stiamo pensando in effetti. Ci siamo presi fino a giugno per decidere. Nel frattempo ho perso 5 kg e ho ricominciato a fare sport e già mi sento nuova. Più felice e più propositiva!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma come è possibile???
    Ma non ci credo… cioè gli altri li hanno scartati loro o hanno provato a fertilizzare e non è avvenuta la fecondazione? Fivet o icsi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Silvia! 🥹
    Speriamo che questa Bollicina si sia attaccata ben bene e resti la a mettere radici, le ho già detto di non fare scherzi!
    Stavolta avevo la sua foto e le ho parlato faccia a faccia 🤣In Gynepro ti danno la foto della Blastocisti è una cosa molto emozionante
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è andata malissimo 😞😞😞 solo 1 forse si fertilizzerà ma già mi hanno detto che è dubbio se si formerà l’embrione. Domani mi chiameranno per dirmelo. Ma perché?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è un bellissimo risultato! Dai faccio il tifo per voi!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì come dice sempre la mia psicologa, ok la cautela ma i traguardi vanno celebrati! Ha ragione.. alle beta ho pianto a singhiozzo di gioia! Non me le aspettavo basse come le altre volte perché stavo monitorando con i test e avevo già visto che erano più scuri, ma non me le aspettavo neanche così .. pensavo un valore sui 200/300
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, la cautela sempre! Gioisci di ogni piccolo traguardo però ❤️
    Sono tanto felice per voi!!!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per ora ho fatto solo il primo colloquio dove ci hanno dato degli esami da fare che ultimeremo il mese prossimo però, come prima impressione, mi è sembrata positiva. Poi ovviamente essendo un centro pubblico non vedrò mai lo stesso medico ma a me interessa il risultato finale 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì specifica che a te non viene mai da solo e vedrai che te lo pilota lei
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia sono a 13 pt oggi! Devo fare le seconde beta martedì, le prime venerdì a 11pt erano 426,3 e Ciampaglia era molto contento, dice che è un buon numero e me le farà ripetere solo una volta credo (e spero!!), e il 13 mi ha fatto prenotare la visita con lui a 7 settimane!
    Speriamo vada tutto bene.. le premesse ci sono ma con i miei trascorsi sono sempre sul chi va là
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabri ho letto solo ora e non sono riuscita a recuperare i messaggi!!! Fantastico!!! A che punto sei? Che dice Ciampaglia?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok grazie del consiglio. Allora quando la sento glielo dico così cerco di avere un ciclo lunghezza normale ahahah
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma vedrai che te lo provoca il ciclo, con il progesterone. Anche io non ho mai il ciclo e me lo hanno sempre fatto venire loro, tu diglielo e programma che te lo faccia venire a fine marzo così inizi da lì la preparazione… non potete aspettare i tuoi cicli naturali perché per quanto ne sappiamo noi policistiche potremmo anche saltare 3 mesi senza vedere ciclo (io anche di più).. quindi ti farà riposare come è giusto che sia per far riprendere bene il corpo e non compromettere il transfer, e poi con il ciclo successivo a questo ti farà fare preparazione… vedrai che passa in fretta! Te lo dice una che ha fatto questo transfer dopo esattamente cinque mesi dal precedente. Alla fine è arrivato
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok immagino l’attesa sia brutta 💚 Io invece sentendo altre ragazze che hanno fatto il transfert da congelato al Demetra fanno saltare un ciclo 😥 quindi arriverò penso ad aprile/maggio a sto punto con i miei cicli lunghissimi. Vabbè vedremo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La visita già me l’ha fatta prenotare dopo le prime beta, la faccio il 13 che sarò a 7 settimane.. penso voglia farla non prima perché così vediamo già embrione e battito, se va tutto bene
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe 🤞 spero farai subito visita e ti diranno che è tutto apposto 💪💚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ottimo !!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No me le ha date da ripetere martedì, dopo 4 giorni… devo tenere duro , le beta io le odio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì gliel ho detto subito sabato scorso appena scoperto… beh dopo gli aborti la reazione è stata di cautela, soprattutto per paura che io potessi ripassare un calvario. Poi piano piano ci stiamo sciogliendo, perché comunque anche io sono abbastanza terrorizzata! Se non avessimo avuto quelle due perdite sicuramente avremmo avuto reazioni differenti entrambi e saremmo molto più sereni e riusciremmo a gioire senza troppi se e ma e forse…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A tuo marito glielo hai detto? Come si comportano gli uomini dopo le beta dopo il transfert ? 🤣🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sabri si credici 💚🍀 domani ripeti le beta vero?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri un po’ di dolori alle ovaie ma niente di che. Perdite pochissimo solo quando sono tornata in camera ho messo lo stip con assorbente ma davvero pochissime perdite. Sto bene anzi meglio di prima 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu come stai meli? Dolori post pick up? Perdite?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, soprattutto quella del first response.. cresce 🥹🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi che la linea è più scura 💚💚
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E niente ragazze io continuo a soffrire di insonnia, quindi che fai.. non lo fai un test alle 6 del mattino per controllare la situazione?? 🤣

    pma 2024 1
    Mi sembrano buone notizie… oggi dovrei essere per raddoppio matematico su 850 come valore di beta, spero davvero sia almeno così, le ho martedì le altre

    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi pare così era di napoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione