Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 4.261

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!


POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi

Laura

Alice

Concy

Maria

Lucrezia

Sabrina

Francesca


4.261 Risposte

  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che influisca il fatto che sei policistica, la ginecologa del demetra che ha detto?
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non esistono esami che ti indicano la qualità degli ovociti….amh e gli altri ormoni stanno a indicare la quantità della riserva ma non la qualità. Mi dispiace molto, vediamo domani che succede, a volte la vita ci sorprende 🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dal fatto che produco molto e quindi la qualità si abbassa penso
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E buono come valore quindi strano anche questo risultato mannaggia è vero che molte volte amh non conta tanto ... Non so da quanti fattori dipenda il mio è molto basso invece
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Amh eccolo pma 2024 1
    Dovrebbe essere 6 ?
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono i pensieri di tutte, ma purtroppo non abbiamo la sfera di cristallo per prevedere il futuro, quindi tutto quello che abbiamo fatto ci è servito per arrivare dove siamo adesso, siamo nel nostro tempo, è così che doveva andare! Adesso forza, qualsiasi sia l’esito 💪🏻 prima o poi arriveremo anche noi al nostro obiettivo 💪🏻
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina forse dici a me? Io sono meri ed io avuto extrauterina due anni fa facendo la pma ..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro ora ho letto mi dispiace perché 10 prelevati era un ottimo numero posso chiederti il tuo amh com'è? So benissimo come ti senti ... Ha me ne avevano prelevati solo 3 ed io ora devastata ... Ho passato una settimana nell' attesa di fuoco ... Poi si sono fecondati ... Anche se purtroppo i trasfer come sai non sono andati ma posso dirti non perdere la speranza che quel 1 che sta andando avanti pio essere il tuo piccolo embrione 💝
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo momento mi vengono tanti dubbi del tipo magari doveva fare prima pma perché evidentemente tutte le stimolazioni fatte non servivano a nulla 😑 però vabbè non si può tornare indietro. Me ne basta una per ora ma che arrivi a destinazione ❤️ vediamo domani cosa mi dicono
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non riesco a crederci 😢 mi dispiace tantissimo soprattutto per tutto quello che hai passato in questi anni, però c’è ancora una speranza, quindi cerca di credere in lei con tutta te stessa ❤️ Purtroppo ho visto che questo percorso è fatto di tentativi, chi è fortunato gli va bene al primo colpo, ma nella maggior parte dei casi c’è sempre da aggiustare il tiro le prime volte! Spero nn sia il tuo caso 🤞🏻certo è che con 10 ovuli prelevati mi sarei illusa anche io di avere diverse blastocisti 😢
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So che serve a poco ma hai tutte le ragioni del mondo. Ora permettiti pure di essere giù di morale…ogni tanto anche quello serve! Fatti coccolare da tuo marito. Domani è un altro giorno…io spero con te 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda me ne basta una 😞 sarà una domenica infernale ma vabbè mi preparo già a brutte notizie. Grazie ragazze come sempre speciali 🙏
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io 20 ottobre pick up
    23 ottobre mi dissero che gli embrioni stavano andando avanti
    Ed il 25 mi disse il numero delle Blasto.
    Scrissi anche il 24 ma il medico mi disseChe non poteva darmi notizie perché non aprivano tutti i giorni.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok capito quindi da ieri devo contare. Ma chissà se ci sono possibilità che domani mi dia notizie buone bo.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto pick up il 20 ottobre e l’ho saputo il 25 mattina alle 8,30 mi scrisse il medico
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Contando da domani o da oggi?
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se portano a Blastocisti lo saprai al 5 giorno
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se domani mi diranno sì è fecondato come funziona? Devo attendere 3 o 5 giorni per capire se può essere trasferito?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì io spero in uno non prendendo chissà cosa per il futuro. Spero almeno in riuscire ad avere un figlio finalmente 😥 ma al telefono la ragazza non sembrava ottimista. Però non posso fare altro che attendere
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino come ti senti…. Ti sarà crollato il mondo addosso! Posso solo mandarti il mio abbraccio più sincero, e comunque manteniamo la speranza per quell’ovocita. In fondo naturalmente di solito è uno. Una mia amica ha avuto lo stesso esito dopo il pick up, lei ne aveva 5, solo uno fecondato, e ora si chiama Maria Vittoria e ha 6 mesi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be sicuramente a questo punto.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so sia la stessa persona ma, la Mary a cui mi riferisco era siciliana se non sbaglio.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci spero tanto! Comunque penso che la spiegazione risieda del come hanno stimolato. E purtroppo non è una colpa.. nel
    Senso che loro non sanno come il nostro corpo reagisce, fanno dei tentativi in base a statistiche ma qualcosa nel dosaggio deve cambiare di certo se dovrai fare una nuova stimolazione
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì a questo punto anche io credo che ci sia qualcosa da rivedere nella stimolazione…
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capito. Bo ora aspetto che mi scrive la gine vediamo. Ma devo aspettare domani. Sperando che questo unico rimanga
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani mi diranno
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh in teoria anche dal liquidò ma se tuo marito non ha problemi già riscontrati … non so penso più agli ovociti, anche perché con icsi selezionano gli spermatozoi migliori, con motilità e forma giusti
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma potrebbe 😰 non è neanche sicuro. Non ci credo giuro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meli nooo mi dispiace tanto!!!! Ma proprio nessuna possibilità che l’unico si fertilizzi?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma avete fatto icsi o fivet? Mi dispiace molto Meli
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo ma che dici? 😭😭😭 non ti hanno dato altre informazioni?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita…. Con icsi scelgono anche gli spermatozoi migliori….
    Meli la spiegazione che mi do è che qualcosa sia da rivedere nella stimolazione… nel
    Senso che a volte produrre tanto fa avere una peggiore qualità ovocitaria, e tu hai prodotto molto e velocemente…Forse devono stimolarti con un dosaggio più basso e così magari ne avrai meno ma più di qualità , o magari anche tanti ma con qualità migliore. Essendo una cosa medicalizzata il nostro corpo non fa selezione e produce di botto tutto il producibile. Sicuramente dovrete approfondire la tematica ma ora non perdiamo le speranze perché un embrione potrebbe formarsi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione