Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale in bocca al lupo per domani 🍀🍀🍀🙏🙏🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Haydy
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono percorsi difficili, intensi, pieni di sentimenti contrastanti… da un lato la speranza nel cuore e la fiducia che “questa sarà la volta buona”, dall’altra la stanchezza, lo sfinimento, quella “protezione” di pensare in negativo così “sono già pronta al peggio”. Penso che solo chi ha provato questo percorso può capire.
    Valentina, mettici tutta la positività che ti è rimasta per questo tuo tentativo. Fatti forza e ricordati sempre che non sei sola 🍀💕 e.. le cose belle arrivano per tutti!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora coincide, ieri 10 giorno.
    Vediamo domani.
    Voglio chiudere la faccenda e andare avanti, psicologicamente sono molto provata questa volta.Il tentativo doveva essere a febbraio 2024 e siamo giunti ad ora.A maggio faccio 45 anni, se non avessi perso la gravidanza nel 2023 e avessi visto solo un negativo non avrei neanche tentato di nuovo.
    • Rispondi
  • Haydy
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io intorno al 10/11 giorno iniziavo con gli asterischi😮‍💨 (ho fatto FIVET per 2 gravidanza) .. poi chiaro che sono loro che lo devono interpretare, ma i risultati loro li vedono la mattina stessa della visita, quindi se non ti hanno detto nulla significa che va tutto bene 🩷
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara🌹 si sempre lì.
    Sto facendo solo preparazione al transfer
    Grazie 🙏🙏
    • Rispondi
  • Haydy
    Haydy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale ❤️
    Sei sempre seguita a Bergamo? Se così fosse, anche a me li facevano sempre fare la mattina stessa dei monitoraggi, e anche io avevo sempre asterisco.. ma con PMA è normale! (Dipende un po’ anche a che punto sei con il ciclo).
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ma tu e tuo marito non avete un assistenza sanitaria con il lavoro?se cosi fosse informati xk la maggior parte di loro rimborsano qualcosina..
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco non sapevo come funzionasse. Comunque se non ti dicono niente chiedi spiegazioni!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà li fanno fare e uno lì vede dal proprio fascicolo sanitario personale.
    Speriamo li guardino anche loro😅
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però non capisco se te le mandano perché poi non ti spiegano il significato, ti fanno stare così in ansia 😔 Per fortuna venerdì ci torni e puoi chiedere spiegazioni, nel frattempo cerca di stare il più tranquilla possibile, non stressarti ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si i transfer successivi hanno un costo di 1500€, anche se si è fatto in convenzione il percorso...costano parecchio è vero
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per tutte le risposte! Vorrei cambiare centro perché il Demetra mi permetterebbe di aggiungere al pacchetto ssn la diagnosi pre impianto a pagamento, mentre da Tecnobios non me lo permettono. O tutto privato o tutto in convenzione senza diagnosi pre impianto. Ma è vero che al Demetra anche se in convenzione si pagano tutti i transfer successivi al primo a 1600 euro l’uno? Questo mi spaventa perché io ho avuto un positivo (mia figlia) al quarto transfer… così se ne andrebbe un patrimonio
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si me le fanno fare na poi non mi dicono nulla. L asterisco mi mette in crisi .
    Vedremo venerdì...
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma queste analisi te le prescrivono loro e poi ti mandano il risultato? Cosa ti hanno detto? Io non ho fatto analisi durante la preparazione del transfer quindi non ti so aiutare purtroppo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PMA 2024/2025 1
    Ragazze oggi è il decimo giorno di preparazione al transfer.. sono preoccupata per il valore fuori range dell estradiolo.. voi che ne sapete di più potete dirmi qualcosa. Io torno al centro venerdì... 😔
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al Demetra tutto sommato bene purtroppo essendo molto distante dal centro non posso essere seguita del tutto lì ho trovato un ginecologo nella mia zona per monitoraggio.. se hai possibilità di fare tutto al centro direi ottimo anche se io dopo 4 trasfer nulla per ora
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai vale 🤞🤞🤞💪
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora nulla, endometrio a 6.7 torno a fare monitoraggio venerdì.
    🥴
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Giulia che non sia andata😔. Quindi devi rifare tutto l' iter? Non ricordo bene le problematiche che vi avevano portati in PMA...come mai vorresti cambiare centro?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia mi dispiace molto...non ho esperienza con Demetra ma se devi ricominciare il percorso in effetti potresti pensare a un nuovo centro, magari un colloquio conoscitivo potrebbe aiutarti a capire se ci sono altre strade percorribili. In bocca al lupo 💞
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie vale e io tanta anche a te ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti auguro sempre più gioia 💖
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare ❤️🙏 io bene non ho grandi sintomi 😊 tra due settimane farò la seconda eco nel frattempo le prime analisi farò
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io sono stata seguita al Demetra, dalla dottoressa Ascone. Mi sono trovata bene con lei, è stata molto presente e disponibile...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Agosto 2021 Bologna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?? Non vi ho più aggiornato ma i test sono risultati tutti negativi e poi beta 0 quindi eccoci qui. Con i nostri bei fallimenti. Ora, sto valutando cosa fare e forse dopo 2 pick up e 4 transfer falliti (ok uno riuscito ma inizia ad essere bassa come statistica di riuscita) sto pensando se continuare con Tecnobios a San Pietro o se cambiare centro. Qualcuna è seguita al Demetra di Firenze? Come si trova?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa,
    Domani primo controllo.
    Sono esausta mentalmente non pensavo di arrivare a dirlo ma voglio davvero chiudere questo capitolo.Tu come stai?.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale come stai?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso la pillola continuativa Azalia per circa nove mesi prima di essere operata per endometriomi e non ho avuto nessun problema. Magari il tuo corpo non recepisce più quel tipo di pillola. Prova a cambiare come ti ha detto il ginecologo.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, se l'avevi interrotta per il transfer e ripresa a gennaio dopo il tentativo, può darsi che si sia un po' sballato il tutto. Io con interruzioni e riprese varie mi sono trovata malissimo ad esempio, spotting abbondante assimilabile a flusso praticamente continuo. Può anche essere che sia il caso di cambiarla perché magari il tuo corpo non la accetta in questo momento, se hai un buon medico sicuramente saprà indirizzarti al meglio e se ti fa stare più serena fai un'eco di controllo, ma vedrai che sarà solo questo il motivo. Stai tranquilla 💖
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che il mio medico è specializzato in endometriosi. Io spero che sia solo un discorso di pillola e niente altro. Grazie mille
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata 6 mesi sotto cerazette continua e mi è venuto comunque il ciclo una volta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora può essere.
    Sei seguita in un centro specializzato?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali