Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io a settembre ricordo di avere firmato un paio di fogli riguardanti due virus circolanti in alcuni paesi, ma anche in Europa.. ora non ricordo se fosse lo Zika però sì, sono obbligati a farteli firmare..le cose comunque cambiano ogni mese..
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, ho avuto qualche giorno di pensieri di sconforto. Comunque sono passati. Tu come va?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gin, si mi pare di ricordare ma poi non avevamo avuto più notizie. Mi dispiace veramente tanto sapere di come si è conclusa la tua prima gravidanza, sarà stata una esperienza terribile, soprattutto perché eri a termine. Sebbene immagino non sia stato semplice e sicuramente questo dolore non ti abbandonerà mai, sei stata ripagata con la nascita del tuo bambino. Grazie per aver riportato la tua esperienza e per le parole di incoraggiamento. Sei una donna forte! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Bibi
    Sposa Abituale Luglio 2023 Ancona
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, vorrei chiedere un’informazione a voi che state affrontando questo percorso… è vero che i centri fanno firmare una liberatoria in cui si dichiara di non essere stati in luoghi a rischio zika negli ultimi 6 mesi?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely ah okok allora cm sapevo....ma visita cardiologica e eco seno che valenza hanno??ma di solito fanno fare anche ecodoppler arti e colposcopia??
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no, durano 3 mesi solo gli infettivi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una forza ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Sposa Precisa Dicembre 2018 Roma
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mery.
    Anche voi lo siete ❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale, ti ho letta sempre.. sempre ❤️
    Spero nel tuo lieto fine, ti abbraccio forte 😘
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate ma anticorpi toxoplasma,cmv i centri li fanno ripetere tipo ogni mese se si fanno tentativi anche consecutivi?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie tesoro, qui tutto bene, Leonardo ha 4 mesi :-) e io sto affrontando la perdita dei capelli post-partum. vi leggo sempre e ogni tanto scrivo per dirvi che siete forti e ricordatevi di me, 5 anni, 4 gravidanze perse e poi la quinta andata bene, all'eta' di 41 anni e con una riserva ovarica bassissima (per dire che eta' e AMH sono solo relativi). vi abbraccio tutte

• Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deb❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gin sei una guerriera ❤️non mi ricordo di te ma ti ammiro 🙏🙏 grazie per le tue parole di incoraggiamento 🫶
    • Rispondi
  • M
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto tutte uguali....🤦
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima così si fa❣️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo nel mio cammino ne ho conosciuto tante così una volta incinta ciao! Ultima delusione da una ragazza che per piangere dei suoi problemi sapeva come cercarmi.. fatto trasfer incinta dal primo trasfer.. SPARITA.. ed era quella che giudicava questo atteggiamento... Fa niente.....
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte normali le tue paure tranquill❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 😘😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbraccio 🌹🌹🌹
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gin 🌹🌹🌹🌹❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Melissa. Tieni duro ❤️
    ...e in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Debora come stai? ❤️ Ogni volta che scrivi mi viene da chiedertelo 😘😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gin certo che mi ricordo di te. Mi dispiace tantissimo per la prima gravidanza posso solo immaginare il dolore, è successo 20 gg fa anche ad una mia conoscente. Tanti auguri invece per il tuo bambino ♥️❤️
    • Rispondi
  • Gin
    Gin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze, qualcuna forse si ricorda di me, oppure no.
    Questo vuol essere solamente un post di speranza anche se è difficile a volte crederci.
    Ho avuto il mio primo positivo al primo transfer, ma a 10 giorni dal parto purtroppo ho avuto un lutto perinatale, non sentivo muovere più il mio cucciolo e purtroppo non c'è stato niente da fare. Vi lascio immaginare i giorni , settimane e mesi a seguire. Sapevo che solamente un'altra gravidanza, seppur vivendola con estrema ansia, mi avrebbe potuto aiutare e così dopo 8 mesi ho avuto il mio secondo positivo, sempre tramite pma (centro Demetra, che per me sono favolosi) ed ora sono altrettanti 8 mesi che stringo tra le mie braccia il mio bambino vivo. Noi donne siamo più forti di quanto pensiamo di esserlo. Vi abbraccio tutte e vi auguro di poter stringere tra le vostre braccia il vostro sogno più grande ❤️
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione a sfogarti. Non esiste mandare anche le eco con il cuore che batte, soprattutto sapendo che stai cercando una gravidanza da tempo. E questo commento “poverina 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ io ti suggerirei di cambiare posto o per la tua salute mentale di non interagire più di tanto 😘❤️❤️
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei stata estremamente empatica.. fossero tutte come te ;(
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene ciò che hai passato anche tu Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece ho vissuto la cosa opposta. Ho avuto il mio positivo dopo 2 anni di pma ( ma sapevo da anni di non poter avere figli). Nonostante la difficoltà e tutto ciò che sappiamo bene legato alla pma non ho mai sbandierato la mia gravidanza, qst perché sn sempre stata quella a cui sbandieravano positivi e soffrendoci ho sempre pensato " non posso sapere il vissuto di una persona " quindi ho sempre tenuto tutto per me affrontando sia la pma sia godendomi la gravidanza in silenzio. A lavoro ho una collega a cui sono molto legata ma a lei così cm a tutti ho detto della gravidanza a 5 mesi ( eravamo in periodo covid quindi lavorando da casa nessuno poteva saperlo), una volta comunicato a lavoro poi ho partorito e sono rientrata ai 10 mesi della bambina. Durante quei 10 mesi non ho mai sentito la mia collega, capivo che nel suo silenzio qualcosa non andava, ma lo riconoscevo. Rientrata in ufficio l'ho cercata e li mi ha parlato dei suoi problemi di infertilità. Le ho confessato dei miei, le ho spiegato che spesso ciò può sembrare così semplice e naturale nasconde difficoltà assurde ma se una persona è in silenzio non vuol dire che non sta affrontando un percorso. Ho provato ad aiutarla ma nulla mi ha sempre detto che non se la sentiva di affrontare tutto questo;la capivo bene. Non ho mai parlato di mia figlia con lei, nonostante qst sono passati due anni durante i quali è sparita. L'ho nuovamente cercata e questa volta mi ha chiesto scusa, per la sua fragilità e immaturità. Le ho detto che non deve scusarsi, capisco tutto se sentiva di tutelarsi così ha fatto bene, ma volevo solo farle sapere che per me nonostante i suoi silenzi non è cambiato nulla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, ti capisco benissimo🩷 quando sono rimasta incinta 4 anni fa e ho avuto l'aborto,una delle mie più care amiche è rimasta incinta poco dopo..me lo ha annunciato mandandomi la foto dell'ecografia..lei sapeva benissimo dell'aborto e del fatto che non riuscivo più a rimanere incinta..io non avrei mai fatto una cosa del genere..difatti non le scrissi più,a costo di passare da maleducata ma proprio mi aveva ferita terribilmente questa cosa. A distanza di anni poi probabilmente ho elaborato la cosa e ho iniziato a scriverle io nuovamente,però all'epoca mi sono sentita di chiudere i rapporti perché proprio mi aveva fatta soffrire
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo capirti. Sai quante persone vicine a me sono rimaste incinte? Tante però dobbiamo andare avanti e pensare a “noi” però immagino che sia difficile e lo so benissimo ❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ♥️ Non vedo l’ora arrivi il 27 così da capire quando farò il transfert
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio Dio che pizza 😞😞😞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione