Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, si può anche darsi un impianto tardivo, magari i dolori che ho avuto ieri erano quello, chissà. Io non mi illudo, davvero avevo poche aspettative forse proprio perché non avendo mai visto un positivo sono preparata più al negativo che al positivo. Ma certo è dura. Aspetterò venerdì, grazie di cuore per avermi portato la tua esperienza anche se dolorosa ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so Ire grazie, come sai sono rimasta sempre con i piedi per terra. Aspettiamo ❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mg non voglio darti false speranze ma nemmeno perderle completamente. Ho letto di ragazze che al 7 pt era negativo e poi le beta erano positive. Gli easy home li ho anche io a casa, al primo transfer erano totalmente negativi poi ho fatto le beta al 10 pt erano positive ( valore basso 6). Facevano pensare ad un impianto tardivo e giustamente quel 6 non lo avrebbero mai rilevato. Poi nn è andata avanti ma qst è un'altra storia... ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta le beta, il seno a me ha iniziato a fare male dopo che le beta hanno iniziato a crescere e neanche troppo. Pure ora mi fa male solo la notte e la mattina, dipende da come dormo....i sintomi possono dire tutto e niente
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che leggo gli Easyhome sono nolto sensibili, infatti qui nel forum ho visto test positivi già a 10 po, io sarei ben oltre. Dopo ieri che ho avuto questi forti dolori sembra tutto sparito, anche il seno non mi fa più male. Pazienza, ormai aspetterò le beta venerdì. Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro aspetta le beta...a 7pt potrebbe essere presto, soprattutto se il test ha poca sensibilità....
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, so che non avrei dovuto ma ieri sera ho avuto dolori forti da ciclo, pensavo mi stessero arrivando, e stamattina ho fatto un test di gravidanza Easyhome. Totalmente negativo 😓 Le beta le ho venerdì. Penso che posso mettermi il cuore in pace perché a quest'ora almeno una piccola ombra avrebbe dovuto vedersi...
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Novella Agosto 2022 Udine
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne avevano prelevati 11 buoni

• Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi auguro di ricevere presto un positivo
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao siccome hai io ho amh bassissimo posso chiederti quando hai prodotto al pick up?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Io ormai ho gettato la spugna sul miracolo, considerando la situazione mia e di mio marito non proprio rosea abbiamo veramente bisogno dell'aiutino della PMA, sperando dia i suoi frutti
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Io ho Primo appuntamento a metà gennaio!! Anche se dentro di me spero nel miracolo in questi due mesi.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, spero che questi mesi possano ridarti l'energia che ci vuole per affrontare questo percorso, e ti auguro di cuore che possa andare bene. Un abbraccio ❤️
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo di cuore, io bene, ferma... mi sono data qualche mese... aspetto l'anno nuovo intanto provo a ricaricarmi❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ti ringrazio di cuore ❤️ Sto bene fisicamente, sento tutto un tiracchiare al basso ventre, soprattutto dove ho la ciste di endometriosi, e ho il seno gonfio e dolorante. Penso siano sintomi che possono afferire al progesterone, cerco di rimanere con i piedi per terra. Non avendo mai avuto un positivo, non so nemmeno vosa aspettarmi. Venerdì ho le analisi, mi ero iscritta per andare a farle in ospedale ma credo che alla fine le farò al laboratorio vicino casa perché venerdì c'è sciopero di tutto e rischiamo di rimanere ore nel traffico. E poi facendole vicino casa il risultato mi arriverà via mail e potrò vederlo io, anziché ricevere una telefonata da loro. Non so se giovedì avrò il coraggio di fare un test per vedere se c'è la linea. Oscillo nei pensieri e nelle sensazioni 😅 Tu come stai?
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mg come sta andando questo post transfer? Come stai? Ti penso spesso❤️, forse perché soffriamo entrambe di endometriosi e siamo seguite nello stesso ospedale ❤️ faccio tanto il tifo per te
    • Rispondi
  • A
    ANNA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero queste testimonianze fanno bene.
    • Rispondi
  • Lisa
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho avuto una bambina 3 mesi fa e siamo dovuti ricorrere alla PMA proprio a causa di un valore bassissimo dell’AMH ma, per nostra fortuna, sono rimasta incinta al primo transfer e la gravidanza è andata benissimo! In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Settembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse devi chiedere a qualche amministratore, o non è possibile.
    🤔
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Ho provato a modificare il titolo ma non ci riesco. Sapete come fare? Ho messo modalità desktop dal telefono ma riesco solo a modificare il testo. Qualcuna più ferrata di me potrebbe aiutarmi?😅
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto per la modifica Giusy!🙋
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada. No non c'è ma, come suggerito da Melissa, posso modificare questo in modo da non aprire un' altra discussione. Tanto molte di noi, per un motivo o per un altro, non sono ancora riuscite a iniziare o concludere in percorso.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me possiamo modificare questo così rimaniamo qui 😞
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C è Pma 2025?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara 🙏
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche secondo me 🙏 assolutamente vero ❤️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente io penso che se il problema è maschile è veramente più semplice.
    Noi da subito sapevamo che saremmo dovuti andare con la pma, ma dei 17 ovuli maturi che hanno prelevato, ne abbiamo fecondati 12 quindi sicuramente è un numero che fa ben sperare in questi casi... Sul lato maschile sono pochi e facili gli interventi da fare (ovviamente se non c'è una totale assenza di sperma vitale).
    Approcciarsi alla PMA non è facile, ma una volta detto si bisogna crederci fino alla fine, come stanno facendo Melissa e Mamma, che sono guerriere veramente.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si quasi tutto. Poi devo fare i tamponi, infettivologici e elettrocardiogramma. In base alla situazione poi mi sa che dovrò ripetere anche gli ormonali che a febbraio scadono.
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito grazie! a noi hanno detto che sulla forma non si puó fare nulla purtoppo. comunque si per la PMA ne basta davvero uno quindi avete/abbiamo credo ottime possibilità .e anche nel nostro caso ovviamente ci hanno detto che serve una tecnica di 2 livello peró insomma con il fatto che ne basta uno per loro potrebbe arrivare anche naturalmente non vedono una situazione tragica
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok a parte questo però avete tutto? Così nel caso potete iniziare 🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato al terzo poi dopo 5 punture andrò a fare l’eco ma avevo già tantissimi follicoli
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione