Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Annamaria
    Sposa Novella Novembre 2020 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mi hai ricordato il buscopan,dovrei averlo in casa. Grazie davvero!
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata male recentemente con la pancia, ho avuto proprio delle fitte forti (non avevo digerito la cena) e sia la guardia medica che il ginecologo mi hanno detto che potevo prendere il Buscopan. Se proprio non ce la fai prendi quello. Non puoi mica stare male
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahhaahahah ok
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a te, se ci vedremo, io sarò quella che si sente male e fa le scene per le analisi del sangue 😵‍💫😭🤣
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee, li spero e in bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah scusami non mi ricordavo. Allora mi sa che ci incontriamo al monitoraggio lunedì 😁 Spero che starai meglio nel frattempo ❤️
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te al pertini, abbiamo parlato qualche mese fa. Anche io come te soffro di endometriosi..vediamo come va
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne sto assumendo 3 al giorno, evidentemente è il dosaggio mirato per il transfer, mentre nel bugiardino si parla del dosaggio per la menopausa. Ho visto che sei di Roma come me, in quale ospedale sei seguita? Io nausea no, aria si ma quella come ti dicevo ce l'ho sempre. Comunque fai bene a chiamare la guardia medica, almeno ti metti tranquilla, potrebbero prescriverti qualcosa di adatto alla situazione
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn capisco perché sul bugiardino c'è scritto massimo una compressa al giorno e me ne stanno facendo assumere 3. Ho solo forti mal di stomaco nausea e tanta aria. Il primo monitoraggio è proprio lunedì. Penso che se continuo così chiamerò la guardia medica
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere che non siano collegate le cose? O magari adesso sei in accumulo, però se stai tanto male prendi qualcosa, non so che tipo di sintomi hai? Eventualmente puoi chiamare la guardia medica o andare in farmacia dove possono consigliarti. Quando hai il monitoraggio?
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sono seguita in ospedale e fino a lunedì nn mi risponde nessuno. Ho iniziato l assunzione il 2 novembre ed oggi è il primo gg che sto davvero male con lo stomaco
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annamaria, io lo sto assumendo da domenica e al momento non ho avuto effetti collaterali, negli ultimi giorni sono stitica ma lo sono praticamente sempre quindi non credo sia collegata la cosa. Da quanti giorni lo stai prendendo? Riesci a sentire il centro per avere qualche info?
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho avuto nausea i primi giorni che lo prendevo. Parlane con la clinica, ti diranno loro cosa prendere nel caso per contrastare gli effetti collaterali
    • Rispondi
  • Annamaria
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze per caso qualcuna ha avuto effetti collaterali con il progynova? Del tipo forti dolori di stomaco?
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si e poi devo dire che mi sento bene anche di umore, quando ho smesso la Zafrilla ho avuto credo uno scompenso ma ora mi sento super calma e rilassata, saranno gli estrogeni 🤣 Vi farò sapere come andrà il controllo 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero.. arriverà per tutte il nostro momento 🌈🤞🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto bene grazie. Mi fa piacere sapere che stai meglio.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Augurissimi Giulia la vita riserva sempre delle sorprese inaspettate, non può piovere x sempre.
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy, sto bene, i dolori e il flusso sono passati nell'arco di tre giorni, con gli estrogeni non sto avendo problemi, solo un po' il seno gonfio ma per il resto tutto ok. Lunedì ho il primo monitoraggio 🤗 Tu come stai?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mg. Come stai? Come sta andando la preparazione al transfer?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte 🤞🏻🤞🏻😘😘
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia ma tantissimi auguri ♥️♥️♥️
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, certo che ci ricordiamo di te. Mi fa veramente piacere sapere di questa notizia ❤️❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Giulia ❤️ auguri 💖💖💖
    • Rispondi
  • Mg
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Giulia, ti faccio i miei più cari auguri 💖
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Non so se vi ricordate di me ma avevo scritto assiduamente qui a primavera quando ho fatto i miei primi tentativi PMA dei quali il secondo finito in aborto a maggio (è mio uno degli angioletti scritti qui sopra al gruppo 💔). Non vi ho più aggiornate, un po’ per scaramanzia, un po’ perché dopo la passata esperienza volevo essere sicura.. comunque a settembre ho fatto il transfer dell’ultima (e unica) blastocisti rimasta, su ciclo naturale. Ed è andato bene! Ora sono alla nona settimana, ho fatto ieri la visita e sembra andare tutto bene 🤞🏻🤞🏻 sono solo all’inizio, la strada è ancora lunga ne sono consapevole, ma volevo condividere con voi la notizia, per dare un po’ di speranza a tutte voi. Io ero partita malissimo con la PMA, con il primo tentativo che non aveva dato neanche un embrione da trasferire e pensavo che non ce l’avrei mai fatta. E invece mi sbagliavo 🌈 Non bisogna mollare 💪🏻💪🏻 un abbraccio a tutte e grazie di tutto 💕
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Debora ♥️ tu come stai?
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli normalissimo litigare, le emozioni sono forti in questo percorso. Cerca però di non stressarti. Ti abbraccio forte e soprattutto tanti in bocca al lupo!!
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è stato il primo a volersi controllare , ma quando poi si è trattato di andare più a fondo ci è voluto una piccola spinta, e qualche volta la scusa era il lavoro e qualche altra volta Era il tempo ma alla fine ha ceduto
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo scoperto dell'infertilità di mio marito penso siano stati i momenti più duri della nostra storia, lui non sopportava l'idea di vedermi male e si incolpava continuamente.
    Piangeva continuamente e non riusciva a darsi un perché del proprio a noi. (Non dovrebbe capitare mai a nessuno). Quando abbiamo iniziato il percorso ero io quella debole mentre lui aveva sempre il sorriso e il buonumore dentro di sé sentiva che ci saremmo riusciti e io lo incolpavo di essere troppo superficiale e di non essere consapevole delle reali difficoltà che avremmo incontrato. Invece aveva ragione lui e ad oggi glielo riconosco che le mie ansia generavano realmente litigi completamente inutili.
    Ma i suoi abbracci mi facevano sentire al sicuro sempre , anche se alla fine in questo percorso co6mr sempre siamo noi donne quelle piu coinvolte ( visite, pick up e stimolazione) e ci sta il volersi sfogare . 🩷
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa🩷 noi non abbiamo poi intrapreso il percorso pma ma penso sia normalissimo avere momenti di crisi o litigi con il proprio partner. Ad esempio noi ricordo che avemmo una bruttissima discussione dopo essere stati da un ginecologo esperto in infertilità che a parte averci spillato un sacco di soldi per la visita non ci aveva detto granché se non più di quello che già ci aveva detto la mia ginecologa..e mio marito parlandone me lo disse..io andai su tutte le furie😅 solo dopo aver elaborato la cosa ma dopo mesi e mesi gli dissi che aveva ragione e che mi dispiaceva aver reagito così. Però probabilmente lui era più lucido di me in quel momento e si era accorto di questa questa cosa mentre io no..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie meli 🥰🩷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione