Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo appuntamento alle 10 e speriamo siano puntuali. Voi?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A che ora domani? Aggiornami 🥰🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io devo fare le fotocopie degli ultimi esami. A me la prima volta l'eco l'hanno fatta. La faranno anche domani con monitoraggio dell' ovulazione. Fortuna che mi è da poco passato il ciclo 🤣
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Giusy 🤞 Già ho fatto le fotocopie a tutte le analisi vediamo 🙏 cerco di farmi fare anche un’ecografia chissà, mi hanno detto che al primo colloquio in genere non si fa
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno carissime. Domani sia Mely che io avremo la visita in ospedale e sapremo come proseguire. Giusto per fare il punto della situazione, chi in questo periodo è in fase di fare stimolazione o transfer o in procinto di fare altre visite o controlli? Se vi va aggiorniamoci.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Luglio 2019 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dove è seguita tua sorella con quale dottore? Anch'io sono di Catania.. Se vuoi puoi contattarmi in privato? A me non me non me lo fa fare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei ha trasferito blasto in 5 giornata
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello prestano più attenzione forse quando è così .. anche io ho endometriosi.. tua sorella ha trasferito la Blasto? 💕
    • Rispondi
  • C
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, lei è stata seguita a Catania in un centro privato, Centro Hera, e ci sono molti positivi perché è stato creato un gruppo ed effettivamente quasi tutte quelle che fanno il transfer rimangono 🤰 una ragazza che ha fatto transfert con lei anche è rimasta incinta e ha endometriosi e altri problemi..
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole augurissimi tua sorella dove è stata seguita?
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mely si. Quando riesco a collegarmi da PC aggiorno.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy penso si dovrebbero aggiornare i positivi
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Concy. Grazie mille per le belle parole. Ed anche complimenti per essere stata così vicina a tua sorella nel sostenerla in questo percorso. Non sempre chi ci sta intorno ha la delicatezza e la sensibilità di capire quello che stiamo provando e passando. Tantissimi auguri per tutto!
    • Rispondi
  • C
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze, passo per l ultimo aggiornamento, poi ho invitato mia sorella sul forum e magari se vuole sarà lei stessa a scrivere in un gruppo ad ogni modo ieri ha fatto il beta ed effettivamente la gravidanza c'è... ❤️🙏🌈

So che per molte la strada è più in salita, vi mando tantissimi pensieri positivi perché tutte le donne assieme ai compagni hanno il diritto di diventare genitori se lo desideriamo senza troppa sofferenza.. Però per chi ha paura del percorso volevo dire che per mia sorella è stato stupendo, quindi non abbiate paura affidatevi al centro e credeteci, lei cercava una gravidanza dal 2020, l anno scorso ha scoperto di avere le tube chiuse e approcciarsi a questo percorso sembrava una cosa immensa, più grande di lei e anche per me perché passo passo lho seguita in tutto, io non l' accettavo forse più di lei... ora si può prevedere l andamento questo si ma per adesso questa gravidanza è arrivata e questo grazie alla pma per cui vi volevo semplicemente dire che in un mese tutto può cambiare e arrivare quella felicità che da anni si rincorre...
    • Rispondi
  • Simo
    Super Sposa Luglio 2021 La Spezia
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ho letto anche io, sicuramente per il dottore non ci saranno problemi, anche perché ovviamente sa la situazione. Per i monitoraggi prenderò dei permessi
    • Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che vedrò mano a mano che passano i giorni per capire come sto, so anche io che non ci dovrebbero essere effetti collaterali strani, però come dici tu ogni organismo reagisce a suo modo, e ho letto che a volte si può andare incontro a un iperstimolazione che richiede un po’ di riposo per non far sforzare troppo le ovaie! Per il pick up e per il transfert si di sicuro mi inventerò qualcosa
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente non mi arrendo il mio desidero e più grande della paura
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La paura c’è sempre l’importante è non farsi sopraffare e andare avanti con coraggio fino a quando ce la si sente. Oltre no
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii sarà che vengo già da un pick up tre trasfer e tanti ostacoli ora voglio cercare di stare tranquilla....la paura c'è sempre ma cerco di superarla
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai saremo qui a farci compagnia e spero nel lieto fine per tutte noi!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco l’ansia ma bisogna cercare di controllarla anche perché sicuramente non è d’aiuto nel percorso. Trova una valvola di sfottò (Io trovo grande aiuto nell’agopuntura) e soprattutto parlane con tuo marito
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria dai forza, vedrai che andrà tutto bene e ricordati che positività attira positività 🤞 A breve dovrei iniziare anche io questo percorso e l’ansia è tanta, posso immaginare!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, avete ragione. Ci sono i momenti di sconforto ma l’importante è rialzarsi. E poi alla fine non tutto è nelle nostre mani. Bisogna essere anche un pizzico fatalisti
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a che io come te endometriosi amh basso e devo fare stimolazione vorrei viverla serenamente ma purtroppo la pura e ansia non mi fa capire nulla .. incrociamo le dita e che sia la volta buona
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei guasta semplicemente può accadere nella vita che ci siano delle difficoltà. Il matrimonio è anche questo. Nel nostro caso quello guasto è mio marito, e la cosa non mi rendeva meno leggera nel mio stato d'animo perché in una coppia ogni problema è di entrambi; quando abbiamo scoperto il mio amh , che ero guasta anch'io 🤣 ci siamo fatti una risata così sincera che non facevamo da tempo. Eravamo stanchi di piangere e ci siamo detti o la va o la spacca. Forse quello ha aiutato a capire sinceramente che è tutto un destino e che bisogna combattere nonostante tutto😘
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si ha diritto a 3 settimane di malattia per la pma (1 prima del transfer e 2 post transfer) basta chiederlo al medico di base con il foglio del centro dove hai fatto pma. Per i monitoraggi prima purtroppo si devono usare i permessi orari.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ho fatto Duostim per 2 volte (una a settembre/ottobre e una a gennaio/febbraio). Ovviamente valuta come ti senti ma non mi risulta, anche con le ragazze con cui ho condiviso il percorso in ospedale, che nessuna abbia avuto problemi particolari. Poi ogni organismo reagisce a suo modo quindi valuta man mano. Per l'assenza del giorno intero (ad esempio pick up) ti metti in mutua come se non stessi bene, senza doverti giustificare più di tanto. Lo dici al tuo medico e stop. In alternativa alcune ragazze avevo sentito che dicevano al lavoro che dovevano fare un piccolo intervento (senza specificare cosa) per cui dovevano avere dei permessi per fare delle visite (per i monitoraggi in realtà) e poi il giorno intero per l'ospedale. Dipende quanti permessi ti servono, in base al tuo orario di lavoro, e quale soluzione trovi più comoda da dire in modo da doverti "giustificare" senza troppe parole. A meno che tu non voglia dire la verità...ma dipende dal rapporto che hai e da come sono i tuoi capi/colleghi.

• Rispondi
  • Simo
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, spero anche io di stare bene! Poi se nn ricordo male tu hai anche fatto duostim giusto? A lavoro nessuno sa niente, quindi se avrò bisogno di stare a casa dovrò inventarmi qualcosa
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! sempre stata bene. Gonfiore ok, qualche fastidio all'ovaia, qualche momento in cui mi svegliavo al mattino con lo stomaco leggermente sottosopra. Nulla che impedisse una vita normale. Sono sempre stata a casa solo il giorno del pick up e il giorno del transfer (non era necessario il riposo post transfer per il mio centro ma me lo sono preso per godermi il momento).

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io sono quella guasta Smiley winking ma la cosa peggiore che possiamo fare è farcene una colpa. A volte penso che preferisco essere io il problema e non che lo sia lui xke non so come potrei viverla senza conoscere a pieno il suo stato d'animo/senso di colpa x questo. Io so di essere probabilmente io il problema ma non me ne faccio una colpa. Cosa ne posso? Nulla. Cos'hai tu di meno eccezionale di tuo marito? Nulla. Finchè te la sentirai continua a scalare la montagna mantenendo ben saldo il rapporto con tuo marito. Chissà che magari in vetta ci arriverai, quello è l'obbiettivo. Questo è quello che puoi fare. Per tutto il resto non c'è controllo e non ne puoi nulla.

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si penso che vivermela serenamente sia importante, io ci provo. Non sempre con successo! Se puoi prenderti dei giorni fai bene. Io ho un po’ di Smart working quindi mi sto organizzando così soprattutto quando devo andare in ospedale.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sento come una che sta scalando una montagna un passo alla volta ma senza mai guardare in vetta. Sono consapevole che potrebbero esserci delle battute d’arresto, mi dispiacerebbe troppo per mio marito che è eccezionale e non ha nessuna colpa perché quella guasta sono io😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione