Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mely…tu come stai? Novità?
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto bene ❤️ in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 🥲🍀
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so io sono come te quindi segui anche il tuo istinto … vai 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha detto che dal punto di vista fisico non cambia Niente Sabry! Ho deciso quindi di cominciare subito la terapia. Aspettare un mese mi metterebbe in crisi. Carpe diem…e quel che sarà sarà!
    Per stare bene psicologicamente ho bisogno di un obiettivo… quindi meglio cominciare subito. 🍀
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal punto di vista psicologico mi sento pronta , nel senso che aspettare un mese così…per come sono fatta , mi manderebbe in crisi.

Però il fatto che sia stato proprio il medico a dirmi di far riposare il corpo, mi ha mandato in crisi. Ora gli ho scritto un messaggio: Dottore scusatemi 🥲 allora dal punto di vista psicologico sinceramente mi sentirei anche pronta. Vorrei un consiglio spassionato da voi per quanto riguarda l’aspetto fisico/medico.
    Secondo la vostra esperienza è meglio aspettare un ciclo o procedere con i medicinali non crea problemi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora Maria, in realtà a me hanno sempre detto che se volevo potevo anche ricominciare subito, c’è invece chi dice di far passare un ciclo. Io feci due transfer attaccati, giugno e luglio, a luglio rimasi anche incinta e si attaccò ma finì in biochimica. Non credo proprio sia stato perché avevo attaccato due transfer ma bensì per problemi dell’embrione.
    Quindi in realtà come ti senti tu… se per te attendere un ciclo è fonte di stress e frustrazione allora ritenta subito. C’è chi preferisce ricominciare subito e chi si sente di aspettare. Non penso sia un problema riprendere subito ma confrontati anche con il ginecologo.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno, stamattina mi è arrivato il ciclo, ho scritto al medico per organizzarci per il secondo transfer.
    Lui mi ha proposto di riposare un mese per riprendermi sia psicologicamente che dalla stimolazione transfer.
    Però mi h detto che la decisione spetta a me, volendo posso pure cominciare la terapia Già da domani ( dopo aver fatto un eco di controllo).Non so … voi cosa fareste ? Gli ho chiesto del metodo pipelle ma alla fine mi ha spiegato che avendo fatto un isteroscopia con biopsia è come se l’avessi già fatta. Quindi mi ha detto che è inutile rifarla.
    Ora sono un po’ confusa…dal punto di vista psicologico, mi sentirei pure pronta! Il punto è che non so se due stimolazioni una dietro l’altra mi aiutano o è peggio e quindi è meglio far riposare il corpo.
    Cosa ne pensate voi? AIUTOOOOOO!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2022 Napoli
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro bellissima notizia!!! Forza 💛🙏🙏🙏 cmq si inizia spesso dalla translucenza e poi il giorno successivo DNA fetale noi avendo fatto pma abbiamo fatto quello plus+ microdelezioni giusto per avere un quadro più completo 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Laura ❤️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura che bellissima notizia!!!! Immagino l'emozione...
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il dna ti da tutte le risposte per me non ha senso far test invasivi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho molta paura sulla salute dell' embrione considerato il mio trascorso e non avendo fatto la diagnosi pre impianto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il DNA è sicuro che lo faccio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei assolutamente dna e non test invasivi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha parlato dei vari test (DNA o amniocentesi o un altro), mi ha detto di prenotare intanto il test integrato (devo studiare xké alcuni termini li ho sempre sentiti ma non vorrei confondermi). Mi ha consigliato il DNA anche se il più sicuro è l amniocentesi ma ha una percentuale di rischio di aborto a causa di possibile infezione (io l avrei voluta fare visto il mio pregresso ma inizieremo dagli altri test e poi valuteremo). Insomma, qui si corre con la mente, intanto vediamo che vada avanti 😂
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Laura! Io ho creato il gruppo! Basta dobbiamo essere positive!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che ero positiva, ma con grande paura di delusione. È stata una bella sensazione anche se ora la paura che finisca è molto grande. Mi tocca aspettare il 21 🤣🤣🤣 il ginecologo stasera (il mio privato) mi ha detto di andare ogni mese e mezzo, io ho fatto la battuta che è tanto. Lui mi ha detto che posso andare quando voglio. Anche solo se passo a fare timbrare l agenda della gravidanza della regione se voglio lui mi guarda un momento. Vediamo di tirare avanti dai 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Emozionante e strano allo stesso tempo, mi ha detto che va tutto bene
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yeeee Laura!!!!! Come è stato vederlo???? Tutto bene il resto?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ero sicuraaaaaa!!!!
    Daiii lauraaa!! Come ti senti ora??
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️ 5 mm e battito presente ❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sappi che ti penso e che sudavo anche io
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono qui in attesa, sto sudando ahahahah
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura io quando ho le visite inizio ad avere la nausea il gg prima! Il prossimo controllo x me sarà alle 16.15 quindi tutta la giornata davanti!!! Ti capisco!! Oramai però ci sei!!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò l’altra il 21, ci facciamo compagnia
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai ragione, al mattino da quel punto di vista è meglio xke l'attesa è atroce. Ho evitato il mattino solo xke volevo godermi la cosa (positiva o negativa che sia) senza dover entrare al lavoro subito dopo (infatti esco da lavoro e vado direttamente). Poi di venerdì sera meglio ancora, x avere la "bolla". L'ecografia in ospedale il 21/3 (se ci arrivo) sarà alle 14 (orario ospedaliero pubblico ovviamente) e mi prenderò tutto il pomeriggio.

• Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so non passa mai la giornata infatti sono contenta che la prossima eco la ho alle 9 di mattina.
    Vedrai che andrà benone. Io ho passato la mattina con lo stomaco rivoltato dalla nausea
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Madoooo ma quando passa sto tempo? Mancano 2 ore all'orario dell'appuntamento!!! Oggi ho dei momenti con lo stomaco leggerissimamente sotto sopra: circa nella seconda metà della mattina, e ho tappato con un cracker e un po' adesso ma va e viene e tra un po' mangio un altro cracker. è una sensazione di vuoto strana e un pochino fastidiosa. Nulla di grave.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le info sull’amh, ne faccio tesoro ☺️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l’ansia perché io martedì ero terrorizzata ma vedrai, sono certa che andrà tutto bene
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze che ansia! È arrivato il giorno! Il mio obbiettivo era arrivare ad un' ecografia, sperando ovviamente di vedere qualcosa. Non so cosa aspettarmi anche se in cuor mio penso e spero vada (x oggi) tutto bene. Non voglio sbilanciarmi troppo xké la delusione è dietro l angolo e il pericolo è ancora lungo.... 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 Vorrei solo che la giornata passasse velocemente!!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione