Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giusy
Sposa VIP Agosto 2018 Torino

PMA 2024/2025

Giusy, il 2 Gennaio 2024 alle 16:02

Pubblicato in Future mamme 9.845

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per...

Con il nuovo anno inizierà o proseguirà questo percorso per chi ha già cominciato. Per chi non mi conoscesse faccio un breve riassunto della mia storia. Ho 35 anni, dopo un anno e mezzo di ricerca, nel 2019, scopro di avere endometriosi ovarica all' ovaio sinistro. Vengo messa in lista di per l'intervento attesa ma scoppia la pandemia quindi riesco ad essere operata solo ad ottobre 2022. Nel mezzo a gennaio 2021 ho avuto una biochimica. Dopo l'operazione la ginecologa ci dà 6 mesi di tempo per continuare a provare naturalmente ma non succede nulla e quindi ci mettiamo in lista di attesa per la PMA che, ci auguriamo di iniziare nei prossimi mesi. Ora inizieremo ad eseguire i vari esami. Spero vivamente che tutta la nostra sofferenza e attesa possa portarci a raggiungere il nostro obiettivo. Chi ha voglia potrà scrivere e sfogarsi e condividere la propria esperienza in questo topic!

POSITIVI Smiley heart (... e non dimentichiamo gli angioletti di Sabrina, Luisa, Giulia, Simo, Erika)

Fatayumi: è nata Luna 28/10/24

Laura: è nata Rebecca 30/10/24

Maria: è nato Baby G dicembre 24

Lucrezia: è nato Mattia 11/01/25

Sabrina: è nata Ginevra 23/02/25

Francesca: è nato Sebastiano 09/04/25

Irene: è nata Elena 03/05/25

Giulia: è nata Vittoria 13/06/25

Melissa: è nato Edoardo 17/10/25

Erika: è nato Nicolò 05/12/25

Giusy: è nata Dorothea 29/12/25

Maria: è nato Leo 05/01/26

Mg: è nato Ivan 15/01/26

Anna: è nata Ilaria 26/02/26

9.845 Risposte

• Maria
    Sposa Precisa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Maria immagino la botta e lo sconforto ma la cosa peggiore che puoi fare è colpevolizzarti. Questo percorso è come scalare una montagna… se ho capito bene hai qualcosa congelato ed è già positivo. Io sono sicura che verremo ricompensate tutte per questi giorni tristi. Arriveremo in vetta. Ti mando un forte abbraccio.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💔 sicuramente lunedì sarà una giornata ancora più triste perché mi sentirò di aver “deluso” anche le sue aspettative, io con questo test avevo bisogno di saperlo prima e preparami anche per lui. Però oltre ad andare avanti per questa strada non possiamo fare…vediamo se saremo più fortunati la prossima volta.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu a che ospedale volevi provare a chiamare?? Io ti consigli kmq di metterti in lista tanto passano mesi ma intanto sei già in lista se hai qualche ospedale che può essere valido
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti. Capisco bene pensa che ne ho vissuto due trasfer angosciata così .... Il primo ho avuto aborto ma hai negativ quanto ho fatto il test non avevo il coraggio di dirlo a mio marito... E l ho preparato dicendo che non era andata me lo sentivo ... Poi le beta hanno congelato il cuore ci speri sempre..... Posso dirti solo di aver forza ❤️ questo percorso è lungo e non sempre facile dobbiamo lottare ancora
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che non devo farmene una colpa e non me la farò…ma pensavo a tutte le cose storte andate in questo transfer:
    - influenza la settimana Prima con febbre a 39 e vomito.
    - digiuno di 4 giorni causa influenza - tosse dal giorno prima del transfer e durata per tutti i primi 5 giorni pt - la sera del transfer , mal di pancia con tanto di crampi fortissimi e scarica di 💩, ( non so se per la tensione della giornata o perché a pranzo avevo mangiato una pizza e mi sa che il mio stomaco a digiuno da giorni non era pronto) - psicologicamente ero un po’ giù perché venivo appunto da 7 giorni chiusa in casa e il ginecologo mi ha messo a riposo tra letto e divano per altri 5 giorni. Mmmm direi che tutte queste disavventure possono bastare per almeno altri 10 transfer! 🤷‍♀️ Non ho ancora avuto il coraggio di dire a mio marito del test negativo, non so se lo farò, per il momento gli ho detto che mi sento che non è andata e che sono prossima al ciclo…ma penso che lui abbia già capito perché sono ovviamente triste…aspetterò comunque ovviamente le beta per la conferma Delle conferme.
    Ahhhhhh la cosa Peggiore? Continuare a fare una terapia sapendo già che ormai serve a ben poco. Mi sembra che lo stomaco rifiuti i farmaci per lo schifo!
    Scusate lo sfogo 😏
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però sicuramente meglio ora che magari dopo il transfert questo sicuramente 🙏
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto 😞 siamo donne e come dico sempre siamo e dobbiamo essere forti. Purtroppo l’uomo la vive diversamente da noi, in quel “tranquilla ci riproviamo” per loro è tutto per noi quasi 0 in questo momento.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh… intanto, step by step…
    Meli ti capisco davvero, quando le cose non vanno come pensiamo e desideriamo in questo percorso ci crolla il mondo addosso anche perché siamo in balia di tempistiche e procedure in cui non siamo noi a dettare i tempi.. e ci vuole veramente una pazienza immensa!
    Dopo l’eco avrai il colloquio con la mei a quanto vi capito, e da lì farete un piano d’azione insieme
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insomma sabri ho un pensiero fisso però ora mi è tornato il ciclo e sabato mattina vado a fare l’eco di controllo
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo 😞❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meli tesoro… come ti senti oggi?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahah si siamo incredibili. Io devo ammettere che stavolta Google non lo sto usando proprio per questo… ma la volta scorsa con le beta che crescevano lente uuuuh…. Non puoi capire….. penso di aver letto tutti gli articoli e i topic dei forum a riguardo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, l ho letto anche io online (ovviamente sono andata a cercare mille pagine 😅)
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💔💔💔💔💔💔💔💔💔💔
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti copio il testo di un articolo :
    • Molto indicativamente:
      • raddoppiano ogni 2 giorni per valori fino a 1200 UI,
      • raddoppiano ogni 3 giorni per valori da 1200 UI a 6000 UI,
      • raddoppiano ogni 4 giorni per valori superiori a 6000 UI.

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii io in realtà per questo appunto ho aspettato tantissimo c'è da dire che io ho saltato due volte la visita perché a avevo le Blasto ..
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mely, considerando che laura e Sabrina hanno visto il positivo già verso il 6pt direi proprio di sì…
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici cara. Assurdo 😞😞
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria sto leggendo solo ora. Ma è sicuro al 9pt?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow sono contenta. Lì in ospedale da te? Io volevo provare a chiamare ma ho letto che le liste sono lunghissime.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Anzi, grazie xké proprio stamattina mi hai ricordato che rallentano
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma davvero .. dopo i 1000 per quello mettono ansia, perché noi ci aspettiamo sempre sto raddoppio in 48h ma non è così… le ore aumentano per crescere e le tue sono quasi raddoppiate nelle 48h quindi vanno veramente più che bene. Ormai le beta ti dicono veramente poco, secondo me devi attendere la visita perché sarà lei a darti le informazioni che servono, capisco l’ansia perché figurati io la ho il 13… ma non possiamo far altro che attendere
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene. Ammetto x onestà che se fosse stato 4500 sarei rimasta più contenta ancora come massimo scrupolo ma vanno benissimo così 🤘🏻🤞🏻 meno male che sono cresciute!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto, ragionamento corretto! Per me vanno bene Laura assolutamente..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il referto!!!!!!!! Oggi è arrivato prima del solito. 4.111, direi che ci sta, no? Se raddoppiasse ogni 48 ore vuol dire che dai lunedì 1510, vuol dire che ieri doveva essere 3000 circa e oggi sui 4500 ma visto che abbiamo detto che dopo i 1200 può anche rallentare e non raddoppiare nelle 48 ore direi che ci sta che sia qualcosa in meno, no?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le 4 volte prima di questa, x quanto siano durate molto poco, ho sempre avuto sintomi diversi. Quindi confermo anche io che ogni caso è veramente a se.
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito. Dai dai... cerchiamo di essere positive. Io ho Amh che è sceso quindi non so quanto riuscirò a produrre ma, almeno spero siano buoni.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non lo so però hanno detto di comprare tutto perché ad aprile vado con gli esami che mi mancano e fanno ecografia se tutto va bene mi danno l ok purtroppo ho pochi follicoli spero che almeno uno riusciamo ad averlo 💝
    • Rispondi
  • Giusy
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene cara, sono contenta che la visita sia andata bene. Quando dovresti iniziare con le stimolazioni?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo tutte estremamente diverse e soprattutto anche una gravidanza è diversa dall’altra per la stessa persona, io ho cose diverse dal primo bimbo ad esempio..

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, nulla di particolare:
    da 2 giorni dopo il transfer ho iniziato a fare la pipì spesso.
    poi al 3/4 giorno post transfer al pomeriggio ho avuto una strana sensazione di vuoto allo stomacopoi ho iniziato a sentire la bocca amara (ho letto online che potrebbe essere il progesteone), ora mi è passata abbastanzail seno sicuramente dolorante e gonfio, soprattutto in zona capezzolie da qualche giorno che ogni tanto ho "fastidi" al basso ventre (non costanti, solo ogni tanto)
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu invece?? Sintomi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione