Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza

Pma attesa esito transfer

Elisa, il 15 Marzo 2020 alle 00:02 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte,

Seguo i vostri post e incrocio le dita per ognuna di voi, mi auguro che il nostro sogno si realizzi presto❤️ ancora non vi ho raccontato di me,
Sono in scritta dal 2015, quando mi confravo con tutte voi per i preparativi del matrimonio, avvenuto a luglio 2016. L anno successivo scoprii di essere incinta, lo cercavamo da un po', pensate che avevo fatto un test Clear blu il giorno prima ed era negativo, ma la sera dopo svenni in un ristorante e solo in ospedale scoprii insieme a mio marito che ero incinta. Purtroppo per noi, facendola breve, le cose andarono male. Si trattava di una gravidanza extra uterina, che mi causò un emorragia interna. Fui operata d urgenza e mi adortarono la tuba destra. Dopo quasi 3 anni di altri tentativi non sono mai riuscita a rimanere incinta, così a dicembre 2019 con mio marito abbiamo preso la decisione di rivolgerci al centro biogenesi di Monza, clinica Zucchi. Abbiamo fatto esami e visite e il 14 febbraio, giorno appuntamento per portare esami fatti, mi è arrivato il ciclo. Ero demoralizzata perché il mio primo pensiero è stato:"è adesso mi toccherà aspettare un altro mese.." invece il centro mi ha detto che potevamo iniziare da subito la stimolazione, e così abbiamo fatto. Tra monitoraggi ed esami a giorni alterni, finalmente fissarono il giorno per il prelievo ovocitario,il 26 febbraio. Anestesia totale, non ho sentito nulla, 2 giorni a riposo e sono rientrata al lavoro. Mi chiamarono dal dentro per comunicarmi che potevamo procedere al Transfer, avevo prodotto 11 ovuli, di cui 7 buoni, avremmo trasferito una blastocisti il giorno 2 marzo❤️Emozione unica, piangevo uscirà dal transfer mentre andavo in camera, per l emozione. É indolore, dopo 2 ore ti mandano a casa, la clinica mi ha dato I 5 gg che potevano dare loro, poi il medico ha fatto la continuazione per arrivare a fare 2 settimane di riposo. Vengono concesse come malattia, in teoria sono una prima del transfer e 2 dopo. Sono a casa dal 2 di marzo, con questa situazione del corona virus poi ancora più snervante e ansiosa la situazione, finalmente oggi mi sono recata a Monza per esame beta. Speravo mi chiamassero oggi, ma con il problema emergenza corona virus, mi hanno detto che l esito non me l avrebbero comunicato in giornata. Beh ragazze io sono passata da farmacia tornando a casa. Anche se non era la prima urina della mattina mi osno fatta coraggio e ho fatto il test. Ragazze mai provata una gioia così, se ripenso a tutti i negativi in questi anni e alle volte che passavo la sera a piangere demoralizzata, tra calcolo giorni fertili e compitini.. Ragazze positivo! Lunedì mi comunicheranno valore beta e spero questa volta vada bene, esistenun po' di sereno per tutte, credo che ognuna di noi lo meriti. Ora fino a valore beta ed ecografia volo basso, ma volevo condividere con voi questo momento, perché so che siamo tutte nella stessa situazione, anzi mando un abbraccio a tutte voi che per la situazione siete in stand by, vi ho pensato molto e mi sono sentita fortunata per essere riuscita a fare transfer prima. Speriamo vada bene, vi aggiorno presto ❤️Buona fortuna a tutte 😘

10 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 16 Marzo 2020 alle 21:19
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica, oggi mi ha chiamato clinica e mi ha comunicato beta.
    233 sono contenta ma attendo di ripeterle venerdì e poi spero vada tutto bene quando farò ecografia 🤞
    Un abbraccio a tutte voi
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh si Giusy.. Ciaoo un abbraccio
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sofia sono la stessa Giusy del topic di chi non le aspetta per Marzo. Ho cambiato foto profilo.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giusy pure io purtroppo ho queste malattie ciste endometriosi.. Ne ho una all ovaio di 3cm all ovaio..Che devo fare l intervento... Tu invece?? Cosa t hanno detto riguardo questa ciste
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao giusy, grazie mille per aver condiviso con me la tua esperienza.
    Io ti capisco, credimi pensavo a chi come te, con questa situazione é rimasta in stand by.
    Non è facile arrivare a prendere la decisione di rivolgersi alla clinica per pma, ci ho messo quasi 3 anni, ma non è perché è sbagliato, anzi, è che si spera sempre arrivi naturale, quindi si posticipa sempre. Noi da dicembre a febbraio non ci abbiamo messo tantissimo, siamo stati fortunati, ma non è stato facile, chiamavo per prendere appuntamento e mi davano lunghe attese, quindi in pratica ho fatto 2 visite in centro, il primo colloquio dove mi davano esami da fare e chiedevano la nostra storia clinica, il secondo per portare esami fatti. Entrambe le visite le ho fatte privatamente, altrimenti ora non avrei fatto transfer, pensa che mi avevano fato appuntamento metà aprile per portare esami. Quindi 2 visite da 152 euro e ho accorciato i tempi. Poi ci sono i farmaci, che il ssn passa, ma uno è a pagamento, 5 punture costano 250 euro 😔Ma fai sacrifici per realizzare il tuo sogno, io ti auguro di realizzarlo e spero che presto questo virus se ne andrà così com é venuto, e che tutto ritorno alla normalità. Ti mando un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa. Sebbene avete atteso tutto questo tempo la tua storia è molto incoraggiante. Noi siamo alla ricerca da un anno e mezzo e, non sappiamo ancora se il nostro futuro ci porterà verso la Pma. Io ho due cisti all'ovaio forse dovute ad endometriosi. I dosaggi ormonali sono ok tranne il tsh un po' alto che la ginecologa però, mi ha consigliato di abbassare. Dovevo fare visita con l'endocrinologa ma, vista la situazione, è stato tutto rimandato. Mio marito ha fatto spermiogramma ma, anche lui ancora non ha potuto ritirare i risultati per questa emergenza. Siamo tutti in stand by. Ti faccio i miei migliori auguri e ti auguro che la tua gravidanza possa procedere nel migliore dei modi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica,
    Si sto con i piedi per terra, ammetto di essere comunque emozionata, attendo la chiamata della clinica per esito beta e mi auguro vadano bene come valore, e poi attenderò eco, fino a che non avrò certezza che è tutto ok non sarò tranquilla.
    A dire il vero si ha sempre paura, é normale, ma non dobbiamo nemmeno viverla con troppa ansia se no non va bene. Vi abbraccio e vi ringrazio per il sostegno e per avermi risposto 😘
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Wewola,
    Grazie per aver condiviso il tuo momento con me, si certo ci possiamo aggiornare, ne sarei contenta, speriamo bene, ci siamo così vicino, ti abbraccio virtualmente, stanattina avevo l latro test con indicatore settimane ed è uscito incinta 2-3 settimane, continui a guardarlo incredula.
    Lunedì mi chiamerà clinica per dirmi esito beta, incrocio le dita per me e per te e per tutte noi ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa😊
    Ti ringrazio tantissimo d'aver condiviso questa tua esperienza qui...
    Mi hai emozionato tanto e ne avevo bisogno...Io non ho dovuto affrontare la pma ma anchio come te sto vivendo giorni in cui spero e spero spero fino alla prima eco che sará mercoledì,di sentirmi dire che va tutto bene🤞🍀💓🙏Ti abbraccio forte e se vorrai sarò felice di seguire questo percorso con te nel gruppo di futuro mamme di novembre💝
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, giustamente ci vai cauta e quindi non ti faccio ancora gli auguri ma ti mando un forte abbraccio e ti sono vicina, facci sapere come andrà! Non può piovere per sempre 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione