Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia

Pma e gemelli

Mari, il 20 Agosto 2025 alle 09:31 Pubblicato in Future mamme 0 13
Buongiorno a breve dovrò iniziare il percorso PMA, presso Zucchi a Monza, mi chiedevo se è vero che in un percorso di questo tipo impiantino spesso due embrioni? Dipende forse dall’età della donna?

13 Risposte

Ultime attività da Lucia, il 26 Agosto 2025 alle 20:46
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe piaciuto anke a me,però non ne hanno proprio parlato ......
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché so di persone a cui ne impiantano due… abbiamo la prima visita il 9 settembre faremo tutti gli esami ecc
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao che io sappia non ne piantano più 2 embrioni ma solo 2.....anke io mi kiedevo se ne piantavano 2 invece no.....tu quindi farai percorso pma?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è quello che desideri proponilo tu❤️
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per l’informazione.. io ne ho 36 e mia mamma andata in menopausa precoce.. la mia paura è di perdere tempo quindi sarei contenta se mi proponessero due..
    • Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Catania
    Concy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia sorella ha 26 anni né ha impiantati 2 ed entrambi hanno attecchito ☺️ Il centro sconsigliava in base all età di impiantarne 2 ma lei ha scelto così❤️
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse all'estero è più comune che venga proposto....qui evitano, perché comunque una gravidanza gemellare è considerata "a rischio" e tendono a scongiurarla.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto. Ci vuole molta fortuna sicuramente. Ma due non garantisce che la gravidanza si instauri. Intanto iniziate, poi man mano vi daranno tutte le informazioni, anche in base alla vostra situazione.
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia paura è che magari non attecchisca.. avendone due magari si hanno più possibilità che almeno uno riesca 🥲.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Agosto 2018 Torino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta era più comune. Adesso comunemente ne impiantano 1. Forse se si supera i 40 anni potrebbero tentare con 2. Comunque può anche capitare che un embrione si sdoppi.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io anche ho fatto pma ... E nonostante 5 trasfer nel mio centro non mi è stato mai proposto di trasferire due blastocisti... Anzi per via dell età giovane mi aveva proprio sconsigliato la mia ginecologa... Invece ci sono alcuni centri ch lo propongono ad esempio ad una mia conoscente avendo oltre i 40 anni le hanno impiantato due embrioni. E dipende anche dai casi secondo me ...
    • Rispondi
  • M
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A capito perché ho sentito di persone che con Fivet hanno impiantato due embrioni per quello.. anche se poi uno si è riassorbito.

• Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nella maggior parte dei centri impiantano un embrione per volta, pochissime volte ho sentito di trasfer di due embrioni anche perché le gravidanze gemellari sono sempre più complicate. Conta che solitamente anche nel primo livello (IUI) se c’è rischio gemelli ti avvisano in anticipo in modo che puoi decidere se procedere o se stoppare tutto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione