Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melina
Super Sposa Agosto 2018 Vicenza

pma in Veneto!

Melina, il 15 Novembre 2019 alle 11:30 Pubblicato in Future mamme 2 68

Ciao a tutte! Volevo chiedervi, qualcuna di voi ha fatto la PMA in Veneto tramite SSN?

Vorrei avere dei feedback sulla vostra esperienza.

Grazie mille

68 Risposte

Ultime attività da Enab, il 5 Maggio 2020 alle 18:32
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2022 Verona
    Enab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente avranno sospeso per qualche settimana ma ho chiamato oggi ed erano già operativi.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi hanno continuato a lavorare o hannomeno sospeso? Per caso ti hanno detto qualcosa?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2022 Verona
    Enab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Lara. Speriamo ti chiamino presto, io avevo fatto l'ultima visita al Borgo Trento I primi di marzo e mi avevano detto che per la fivet c'era una lista d'attesa di circa 8 mesi, quindi ci sei quasi Smiley smile.
    Anch'io mi sono trovata bene al Borgo Trento ma adesso dovrò abbandonare perché sto cercando un altro centro che effettui la diagnosi preimpianto, e loro purtroppo non la fanno.
    Tienimi aggiornata!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per curiosità, a quale centro vi eravate rivolti in Veneto?
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono in lista d'attesa in borgo Trento per la fivet. Mi hanno inserito a novembre, dopo aver fatto 4 cicli di iui, tutti gli esami e gli esami genetici. Sto aspettando che mi chiamino perché tra una cosa e l'altra è due anni che ci sono dentro! Per ora mi sono.trovata bene, ma dipende da chi ti capita!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2022 Verona
    Enab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh, infatti, ho fatto delle ricerche a tappeto pure io ma non ho trovato molte risposte a riguardo. Ho notato in seguito un tuo post che hai iniziato il percorso all Humanitas, fammi sapere eventualmente come stanno andando le cose. Ci sto pensando pure io, parallelamente a quello che ho già iniziato.
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti non capisco nemmeno io come le liste possano essere così lunghe e non trovare dei feedback sia così difficile....

    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Giugno 2022 Verona
    Enab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melina, io ho iniziato da pochi mesi il percorso PMA al Borgo Trento di Verona tramite SSN. Siamo ancora nella fase approfondimenti analisi (in attesa dei risultati genetici)dopodiché capiremo che strada intraprendere. L'accoglienza è positiva, le tempistiche un pochino lunghe.
    Vorrei tanto avere qualche testimonianza in più anch'io riguardo al Borgo Trento, ma non ho trovato ancora nessuno che mi risponda, eppure le liste d'attesa sono lunghissime.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille lo spero tantone lo augurona tutte ❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio! Un grosso in bocca al lupo anche a te e tutte le ragazze che stanno per intraprendere questo percorso. Vi auguro di raggiungere il vostro sogno ❤️
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora in bocca al lupo per tutto sono certa che sarai bravissima nonostante il momento!!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Partorirò nell’ospedale della mia Ulss.. a Feltre (BL)
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie e io auguro a te il meglio per il parto e di goderti questa grandissima gioia, che sia speranza e gioia in questo periodo cosi difficile!!!! Dove partorirai?
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo, mi dispiace! Ne ho sentito parlare anche io benedi humanitas.... Le precedenti esperienze le hai fatte un Veneto? Ma humanitas è in convenzione vero?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah caspita a saperlo prima! Io ho fatto tre gg di malattia con una scusa e poi sono tornata al lavoro.. lo terrò a mente se dovesse servirmi nuovamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sentito parlare bene dell Humanitas.
    (Vengo da due esperienze fallite di una clinica privata, una iui ed una fivet)
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho capito... Ti auguro che non ti spostino la data... Posso chiederti come mai essendo veneta non hai preso in considerazione nessun centro qui? Anche io sono in Veneto enon saprei eventualmente dove andare...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono in lista per il 6 maggio all Humanitas.. ma con l emergenza del coronavirus si è fermato tutto.
    Quindo non so proprio, aspetto notizie a riguardo
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ma davvero!? Non lo sapevo assolutamente, grazie mille mi informerò meglio, tu hai iniziato poi?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In poche parole: è previsto un periodo di malattia proprio per il motivo della Pma.
    Chiedi informazioni all inps.
    E, tranquilla, al datore di lavoro arriva solo il certificato "di malattia" senza alcuna motivazione 😊
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati! Il periodo purtroppo non è dei migliori ma spero si sblocchi presto il tutto per voi che tanto state attendendo questo momento e il difficile percorso che comporta, e per chi come me sta per mettere al mondo un bambino in un momento così delicato.
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Febbraio 2019 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao anche io vorrei sapere come funziona col lavoro... Soprattutto se non voglio far sapere nulla... Ci si può mettere in malattia no?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per la tua risposta...speriamo si sblocchi la situazione presto in modo da poter ricominciare e capire quali saranno le tempistiche!!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, lo spero per tutte voi! Io ho fatto i monitoraggi privatamente mentre il pick up e il transfert li ho fatti tramite ssn. Come tempistiche diciamo che ho aspettato circa 3 mesi da quando ci siamo messi in lista.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Km mai cara? Cioè con l intervento c'è il rischio che rovinano l ovaio?? E come si sono accorti che è una grave endometriosi? Scusa ma pure io ne soffro e sono spaventata molto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni Erica sono molto felice pervte speriamo possa essere di buon augurio per tutte noi. Hai fatto privatamente o son ssn? Hai aspettato molto?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sposina noi eravamonl in lista per fivet a marzo al Sacco ma é tutto bloccato fino a nuove disposizioni ministeriali li ho contattati oggi ma non hanno ides di quando potranno riaprire...purtroppo è demoralizzante
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho fatto la Fivet a Bergamo al Policlinico S.Marco e tra un mese e mezzo finalmente abbraccerò il mio piccolino! Coraggio ragazze è dura ma vale la pena.. mai smettere di sognare e di crederci!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2017 Modena
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! io all humanitas di Rozzano (Milano)
    In lista per fivet il 6 maggio.... ma credo proprio slitti tutto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Principiante Dicembre 2021 Vicenza
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno tutte anche io sono Veneta ma visti i tempi di attesa e la pessima esperienza avuta in un centro in veneto abbiamo deciso di intraprendere il percorso in lombardia. Siamo seguiti al Sacco si Milano e dovevamo fare la nostra prima fivet dopo 3 anni di ricerca senza risultati a marzo ma poi a causa coronavirus è tutto fermo non si sa finona quando. Speriamo solo si possa ripartire presto e di ottenere ancge in fretta un risultato. Voi dove siete seguite?
    • Rispondi
  • Kiki
    Sposa Saggia Novembre 2014 Verona
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi permetto ma non confondete. Se durante il pick up prelevano un gran numero di ovociti, questi vengono congelati senza essere fecondati, e costa 200€ all'anno. Se il numero prelevato non supera di tanto (è una scelta dei biologi, in base alla qualità anche del seme) vengono tutti fecondati, e in quel caso se resistono e non impiantati vengono congelati e conservati a costo gratuito. Ho fatto un percorso pma nel 2018
    • Rispondi
  • Melina
    Super Sposa Agosto 2018 Vicenza
    Melina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco...allora quella che sappia io dovrebbe costare sui 200 euro all'anno

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione