Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nihla
Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce

Pochi invitati vengono alle nozze

Nihla, il 19 Febbraio 2022 alle 04:31 Pubblicato in Prima delle nozze 0 58
Ciao a tutte,
premetto che non volevo un matrimonio numeroso e siamo rimasti sugli 80 invitati di cui immaginavo sarebbero venuti circa in 50 o 60 ma a un mese dalle nozze siamo 37 inclusi noi sposi. Penso che siamo pochi e me ne dispiace anche perché su molti contavo.
Le scuse sono le più disparate: - "ho un'allergia alimentare" (dove ho comunque garantito che la struttura era organizzata per questi casi), nulla sparita e nemmeno si é fatta sentire più - "non posso prendere ferie" ( sanno da due anni che ci sposiamo)- "ho un altro impegno da tempo" (anche qui si sa da anni che mi sposo)- "non posso lasciare il cane solo a pranzo"- mancanza del super greenpass- gente che sparisce e nemmeno ringrazia x l'invito e facendo sapere da altri che non vieneDi alcuni, parlo soprattutto di parenti stretti, zii e cugini di primo grado per capirci sono rimasta molto male. Ma soprattutto dalle amiche strette che immaginavo venissero non me l'aspettavo, da due in particolare.Niente sono un po stressata da questa cosa, so che così ho fatto pulizia etc, so anche che "meglio pochi ma buoni" e tutto il resto. Che sarà intimo (anche troppo ahha) ma ecco sono rimasta male dalle persone. Ecco perché poi uno invita 200 persone tanto la metà si taglia fuori sola, scusate lo sfogo.

58 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 17 Aprile 2022 alle 09:03
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! 😊
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi raccontato la tua esperienza
    Sei stata anche molto confortante 🌹 purtroppo mi devo aspettare tutto da tutti
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per avermi racc
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ti dico che alla fine siamo arrivati in 30 diciamo che sarebbero stati 37 i confermati ma ci si é messo di mezzo il covid. ti posso assicurare che é stato magnifico, intimo e veramente stupendo. Ce lo siamo goduto tutto e ci siamo goduti gli invitati che il sacrificio lo hanno fatto e abbiamo avuto tempo per tutto e tutti. Con la struttura una volta appurato che eravamo 30 abbiamo fatto due tavoli imperiali per i nostri ospiti che a detta di tutti é stato molto intimo e ha favorito la conversazione (cosa che non pensavo) + il tavolo per noi sposi. Vedrai che sarà bellissimo anche il tuo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2022 Bergamo
    Maggy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso uguale. Gli amici più o meno vicini vengono per stare vicini ma non è mica il centro della loro vita. Esistono altre priorità, problemi economici, problemi di lavoro ecc. Magari hanno voglia di usare i loro risparmi per un viaggio a cui tengono. Sicuramente se qualcuno dei miei invitati rifiuta non mi offendo, a parte ovviamente i parenti stretti e le 3 amiche che ho dai tempi del liceo.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Principiante Giugno 2022 Bari
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Mi ha fatto molto riflettere la tua domanda introspettiva..
    Mi sposo a giugno, ho pochissime amiche e più di metà non vengono..sto molto male perché io e il mio fidanzato abbiamo fatto il sacrificio economico per essere presenti al loro eppure...sono sconfortata
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia ci credo!! no noi per fortuna no, ma tocco ferro per paura che succeda altro 😂
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda dopo aver rimandato due volte sinceramente non vedo l'ora che arrivi e finisca tutto sto lavoraccio 🤣 non so se anche voi avete dovuto rimandare
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Aprile 2022 Bergamo
    Giorgi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco tantissimo.. già noi di partenza non abbiamo moltissimi amici, lavoriamo e basta ultimamente e abbiamo perso molti contatti.. la mia famiglia è piccolissima (7 😂 me compresa) e la sua non è super numerosa (15 tipo) e già con i familiari non facciamo numero.. gli amici sono pochi e credimi che anche a noi tanti hanno detto no 🤦🏻‍♀️ va beh alcuni sono all'estero e lo capisco però va beh.. quindi saremo forse (non ci hanno ancora confermato tutti) meno di 85.. eravamo partiti sopra i 110
    comunque non disperarti, il mio fm me lo dice ogni giorno, l'importante siamo noi.. ciò che conta è che ci sposiamo finalmente, non il numero di persone
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah si? ma vi sposate in un giorno infrasettimanale?
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no siamo noi quelli che vivono fuori, ma il mstrimonio e gli invitati sono nello stesso posto
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pazienza, per fortuna ognuno è libero di comportarsi come meglio crede…
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco..ma il problema potrebbe essere che ti sposi in un giorno infrasettimanale? ho capito bene? vi sposate in una regione lontanta rispetto agli invitati?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cremona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione nel sentirti così ma sbattitene meglio pochi e buoni. Pultroppo la gente è diventata maleducata. Fregatene e non stressarti troppo quel giorno è solo per voi.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Agosto 2022 Imperia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa alla tua felicità, sarà il tuo grande giorno e sarà esattamente come te lo sei immaginato.
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace tanto x come é andata con la tua amica.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io avevo invitato, bimbi inclusi e parenti all’estero 258 persone. Alla fine eravamo 93 più 8 membri dello staff (e tre invitati non si sono presentati x indisposizioni varie). A ogni no immotivato è stata una coltellata perché ci tenevamo davvero ad averli. Il top una mia grandissima amica che mi ha raccontato balle e si è presentata dall’estero dopo 10 giorni contati dalle nozze…e ha avuto il coraggio di dirmi che lei non le conosce neanche 258 persone. Capisco l’amaro in bocca, purtroppo alcune assenze bruciano ancora, alla fine i conoscenti si sono dimostrati più presenti degli amici stretti.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2022 Arezzo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anch'io ho avuto la stessa sensazione fanno più bella figura a dirlo che non hanno piacere ..


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2022 Arezzo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla mi fa veramente piacere confrontarmi con voi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì avevo capito, era per dire che alla fine se non ci tengono è meglio che stiano a casa. Purtroppo fa male ma è così.
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie di cuore Smiley smile Smiley heart

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Goditi la giornata😊
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è per le 200 persone, ma per alcune alle quali tengo, ma evidentemente è solo da parte mia

    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille mi conforta questa cosa

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla meglio pochi ma buoni, questo dimostra chi ci tiene a te o no. Noi eravamo in 23 compreso fotografo e dj, e ti posso assicurare che tutto sono rimasti contenti perché sono stati seguiti bene sua fa noi sposi che dal personale dell’agrituriamo😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi causa pandemia abbiamo fatto due mini ricevimenti con trenta invitati circa. È stato bellissimo e molto godibile. Ci siamo anche divertiti con i balli. Insomma, non credere...sarà un matrimonio bellissimo. Goditi i presenti e soprattutto focalizzati sull'importante, cioè tuo marito e chi ti vuole bene veramente. Il matrimonio non è un evento da star system. Alla fine che te ne fai di 200 persone disinteressate alla cosa?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente sì! Le persone si rivelano!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Aprile 2022 Arezzo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti consola noi compresi gli sposi siamo 25/26 quindi peggio per chi non partecipa
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso dirti cosa farei io con queste amiche? Le prenderei di petto, ovvero chiederei con calma: ma il vero motivo quale sarebbe? Giusto per capire eh, perché queste sono chiaramente due scuse e anche davvero poco credibili!
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Due hanno declinato dicendo che non possono prendere ferie, ovviamente che mi sposo e la data la sanno da una vita, mica da una settimana! Senza contare che io il matrimonio l'ho rimandato causa covid quindi la nuova data si sa da oltre un anno. Che non potessero prendere libero per un giorno mi sembra una cavolata. Un'altra dice per problemi legati ad un'intolleranza alimentare che io le ho ripetuto più volte era gestibile dalla struttura, ma alla fine è proprio sparita ed evita l'argomento. Altre amiche chiaramente vengono e a questo punto le uniche amiche vere sono loro suppongo.

    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nihla, sarà una festa bellissima, perché la farai con persone che davvero tengono a voi e al vostro giorno e basta…nessuno che viene perché obbligato da una parentela! Capisco che ti dispiaccia per le amiche, ma il motivo perché loro non parteciperanno?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sei sola 😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione