Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nihla
Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce

Pochi invitati vengono alle nozze

Nihla, il 19 Febbraio 2022 alle 04:31

Pubblicato in Prima delle nozze 58

Ciao a tutte, premetto che non volevo un matrimonio numeroso e siamo rimasti sugli 80 invitati di cui immaginavo sarebbero venuti circa in 50 o 60 ma a un mese dalle nozze siamo 37 inclusi noi sposi. Penso che siamo pochi e me ne dispiace anche perché su molti contavo. Le scuse sono le più...
Ciao a tutte,
premetto che non volevo un matrimonio numeroso e siamo rimasti sugli 80 invitati di cui immaginavo sarebbero venuti circa in 50 o 60 ma a un mese dalle nozze siamo 37 inclusi noi sposi. Penso che siamo pochi e me ne dispiace anche perché su molti contavo.
Le scuse sono le più disparate: - "ho un'allergia alimentare" (dove ho comunque garantito che la struttura era organizzata per questi casi), nulla sparita e nemmeno si é fatta sentire più - "non posso prendere ferie" ( sanno da due anni che ci sposiamo)- "ho un altro impegno da tempo" (anche qui si sa da anni che mi sposo)- "non posso lasciare il cane solo a pranzo"- mancanza del super greenpass- gente che sparisce e nemmeno ringrazia x l'invito e facendo sapere da altri che non vieneDi alcuni, parlo soprattutto di parenti stretti, zii e cugini di primo grado per capirci sono rimasta molto male. Ma soprattutto dalle amiche strette che immaginavo venissero non me l'aspettavo, da due in particolare.Niente sono un po stressata da questa cosa, so che così ho fatto pulizia etc, so anche che "meglio pochi ma buoni" e tutto il resto. Che sarà intimo (anche troppo ahha) ma ecco sono rimasta male dalle persone. Ecco perché poi uno invita 200 persone tanto la metà si taglia fuori sola, scusate lo sfogo.

58 Risposte

  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per le tue parole, mi sento meno sola

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Giugno 2022 Savona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo, ci sarei rimasta male pure io dato che ci si sposa un volta sola (si spera 😂😬) e una giornata unica e sarebbe bello che tutti partecipassero, ma io ho imparato che le persone non le conoscerai mai sino in fondo, solo nei momenti importanti della vita capisco se veramente una persona ci tiene a te. Poi mettici anche un po’ di gelosia (le “amiche” e qualche parente poi sono esperti)! Non ti abbattere pensa che quel giorno sei le più bella di tutte (e non solo quel giorno) e che comunque alla fine qualcuno che ti vuole sposare c’è mentre a loro non se le caga nessuno (così per dire 😂) quindi fregatene, che tanto andando avanti chi avrai per sempre accanto sarà tuo marito e la tua famiglia è perché no dei bimbi 😍 il resto viene in secondo piano 😊
    Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si appunto, non sappiamo cosa fare
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mio Dio😅
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente 😀
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma una cugina (1 grado eh) che ti dice che non può prendere ferie fa parte degli stretti secondo me. sopratutto se ci cresci assieme. Vabbé evidentemente é stretta solo x me
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una persona invitata ha chiesto se l'invito era esteso anche al filgio e alla nuora, un'altra persona ha chiesto esplicitamente di essere invitata
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie delle tue parole🥰
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, pensiamola così. Sarà venuto che realmente ci teneva
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No in che senso si autoinvitano?
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sono d'accordo. e queste sono occasioni belle, figuriamoci nelle brutte occasioni. Spariscono proprio
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma infatti, io lavorando nel settore ci ho messo un occhio in più apposta. Ci tenevo che ci fosse un menù buono per tutti avendo vari con allergie tra celiachi, nichel, crostacei etc.. quindi mi ero messa proprio apposta a scegliere menù alternativi buoni da mangiare. Ma vabbé. Me lo godrò lo stesso
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore mi confortano le tue parole🥰
    • Rispondi
  • Vany
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Vany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare..questa gente non era degna di venire al tuo matrimonio..io penso di avere 75 invitati..sulla carta sono di più ma ci saranno dei no..i primi di marzo inizio a dividere gli inviti e vediamo un po’
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati ad Ottobre e dovevamo avere 80 invitati, che poi sono diventati 60, ma è stato un matrimonio meraviglioso
    Tra tutte le sue che ti sono state dette, quella legata alle allergie alimentari è proprio assurda, ormai tutte le strutture, soprattutto quelle che organizzano eventi sono super organizzati
    Al mio matrimonio pensa che la prima che aveva allergie ero proprio io e poi 4/5 invitati, invece al matrimonio di una mia amica ce ne erano molte di allergie e addirittura persone che ne avevano più di una. In entrambi gli eventi è andato tutto benissimo. Per cui direi loro di inventarsi scuse più credibili
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il il problema opposto, il famoso 10% di rinunce che di solito che di solito arriva noi non lo abbiamo visto e anzi, abbiamo persone che si stanno auto invitando (😱) quindi invece di diminuire il numero di invitati sta aumentando 😭
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto ti capisco
    Noi tra una cosa e l’altra abbiamo inviato oltre140 persone inclusi 15 bambinix lo stesso motivo
    Molte richiamate pure all’ultimo xkè non pensavamo a tutti quelli che non son venuti
    Parenti in primis mi hanno delusa tantissimo mia cugina e famiglia poi
    Alla fine Siamo stati 93 persone di cui 11bambini

    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2021 Pescara
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ti preoccupare anche a noi è successo da 300 eravano 122 invitati + 10 bambini. Tanti non capivano che si doveva fare per venire al matrimonio ( green pass, tamponi ecc) altri avevano paura, altri inventavano scuse assurde, altri li dovevi rincorrere per avere la conferma. All'inizio ci rimasi male pure io perché vedevo il menefreghismo delle persone, ma poi ci siamo detti che chi ci teneva veramente ci stava e non poteva riuscire matrimonio migliore. So che questa situazione ti crea rabbia,ma non ti preoccupare il tuo matrimonio sarà bellissimo.
    • Rispondi
  • Rosaria
    Super Sposa Settembre 2022 Taranto
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi ma buoni 😉
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non potrei essere più d’accordo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, dovete comprendere che i matrimoni interessano SOLAMENTE agli sposi e al massimo agli affetti più stretti. Per tutti gli altri è una seccatura di tempo e denaro. Purtroppo è la verità. Noi eravamo in 30 ed è stato un matrimonio stupendo a detta di tutti! 😊 Non importa la quantità ma la qualità!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2022 Mantova
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono veramente allibita dal comportamento di queste persone e mi dispiace tanto. Concordo sul tagliarle fuori definitivamente dalla tua vita perché, soprattutto con un anticipo come il tuo, non esiste che non sei riuscito a spostare un appuntamento o trovare qualcuno che ti tiene il cane. Guarda il lato positivo, quel giorno sarai circondata solo da persone che tengono veramente a te ed è questo l'importante per un matrimonio. Ti auguro tantissima felicità ❤️
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be ti sei salvata perché qui non si possono fare insulti ma,sappi che ora t sto augurando 💩💩💩💩💩💩ma tanta 💩💩💩💩💩🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣..ma siiiii sorridi cavolo davvero focalizzati sulla cosa più importate,siete in salute(lo spero 😅🤣) avete superato momento covid insieme(molte coppie si sono lasciate)se vi sposate é perché oltre all'amore vi lega altro..quindi davvero non conta chi c sia..contate voi e l'appoggio dei genitori (avete l'appoggio dei genitori vero?non ho voglia di fare una figura di💩💩🤣🤣🤣🤣) il resto fuori dalle ⚽️⚾️🥎🏀 ...
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora sappi intanto che mi sto mangiando la brioche, senza scherzi🤣🤣 mi hai ispirata e avere il bar sotto casa aiuta molto. E grazie che mi hai fatta ridere soprattutto con gli autoinviti. Si direi che dopo aver rimandato nel 2020, e poi nel 2021 alla fine ce l'abbiamo quasi fatta. E alla fine conta che siamo qui
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicevo ..ora capisco perché devo dimagrire per il matrimonio 😅😅😅🤣🤣..
    Cmq guarda allora sì..ci rimarrai male,sì farai pulizia,sì le persone che non verranno per giustificazioni del cavolo ovvio che debbano uscire dalla tua vita,perché nel giorno più importante della tua sono spariti,quindi sì a tutto ma,so che la delusione é forte,so che le tue aspettative erano altre ma,so che quello che conta non é il posto, le persone,il numero ma,é che dopo tutto quello che avete passato siete qui,dopo tutto siete riusciti a dire quasi il vostro sì.. e sinceramente?be io non vedrei l'ora di dire semplicemente sì alla persona che so resterà per sempre..
    Io volevo un matrimonio più intimo del tuo ,io sposo genitori e testimoni..ma lui voleva un matrimonio con Tutti..e ho dovuto litigare con gente perché si autoinvitavano e non capivano(sua sorella,sua nonna ecc)e non é bello..quindi ti invidio un sacco..31 persone..ecco sai che nel bene sopratutto nel male li saranno..solo qst conta..fidati.. e portami una brioche anche a me🤩🤩🤩😍😍😍🤣🤣🤣,anche io sono stressata
    • Rispondi
  • Nilza
    Sposa Master Luglio 2022 Milano
    Nilza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo..inanzi tutto mangia una bella brioche che i dolci in questo caso aiutano(qnd sono triste o delusa me mangio anche 3,ora capisco perché devo dimagrire per i
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione