Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Curiosa Settembre 2024 Padova

Pochi soldi.... grande risultato idee?

Susanna, il 4 Febbraio 2021 alle 14:11 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Ciao sposine, noi faremo passare anche 1 o 2 anni fino al matrimonio. Vogliamo tornare prima alla vita di sempre. Chiedo a voi consiglio.... Siamo, anzi saremo perché stiamo aspettando i divorzi passati, divorziati dai precedenti partner entro l'anno prossimo, speriamo.... Quindi faremo matrimonio civile... Non abbiamo molto budget, infatti cercherò di fare tutto io... Quello che posso.... Saremo una trentina di persone, bambini compresi... Idee perché non venga una cosa banale? Ha senso fare il vero e proprio pranzo/cena? Avremo il nostro dj....amico quindi la musica e balli sono assicurati.... Altre idee?

18 Risposte

Ultime attività da Susanna, il 4 Febbraio 2021 alle 20:30
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'idea è bella ma abbiamo bambini e sarebbe un pericolo per loro e uno stress per i genitori 😅
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vi sposate in estate potreste valutare l affitto di una villa con piscina con catering.
    Il catering penserà all allestimento di tutto e la piscina magari con solarium sarà bell intrattenimento per gli ospiti che non saranno obbligati a vestirsi in maniera troppo particolare.
    • Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe anche noi... 37 io e 43 lui😅 l'abito sarà semplice, da outlet ma pur sempre da sposa... Ne ho visti sui 200€... Lui non ha fatto granché nel suo primo matrimonio e volevo dargli un matrimonio da ricordare... Un luogo da favola... Come nelle fiabe... 😅🥺
    • Rispondi
  • Telin
    Sposa Principiante Giugno 2022 Asti
    Telin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cara,

siamo proprio nella stessa barca (in attesa di separazione e poi divorzio), anche se io spero di fare tutto già l'anno prossimo (noi siamo già grandini Smiley laugh)

Cmq io cercherò di risparmiare sulla location, spero infatti di farlo nel nostro giardino così che sia possibile fare quasi tutto noi.

Considera che noi saremo un centinaio O.o

Quindi sacrificherò l'abito (fino a un certo punto), gli inviti, gli orpelli e i decori... ma sono sicura che sarà una bella festa lo stesso Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi eravamo in 39, abbiamo fatto un pranzo in agriturismo: poche portate ma molto buone (ad un ottimo prezzo), giardino enorme e bellissimo, c'erano bambini e adulti "quasi anziani", eravamo poca distanza dal comune quindi abbiamo fatto poca strada perchè non volevo stressare nessuno, tra l'altro più o meno in zona baricentrica rispetto a tutti in modo da non doversi sobbarcare lunghi spostamenti. come macchina abbiamo usato una delle nostre, le bomboniere erano dei semplici sacchetti a cui avevo unito un piccolo acquerello fatto da una mia amica. quindi in generale abbiamo speso molto poco ma siamo stati benissimo.

• Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ! Con un budget ridotto puoi comunque fare molte cose , ad esempio la bomboniera potrebbe essere gastronomica come dei biscotti tradizionali in un bel barattolino o delle piantine grasse in delle tazzine da caffè ... il segnaposto puoi evitarlo o optare per un segnalibro in carta o dei gessetti profumati . Per la musica hai già risolto , potresti optare per l’abito ad un outlet , per il pranzo o cena ad un agriturismo , facendo la cerimonia in luogo potresti evitare la macchina degli sposi .. per i fiori puoi optare a composizioni semplici i a piante aromatiche!
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che ha senso, anche se siete in pochi! 😊😊 Noi siamo intorno alle 45 persone e sto organizzando il tutto come se fossimo 150! Il matrimonio è sempre il matrimonio ❤️
    Secondo me non ti viene una cosa banale... Se guardi bene in giro, secondo me trovi anche location un po' più "raccolte", magari fai un bel tavolo imperiale, le giuste decorazioni e illuminazione, la giusta atmosfera musicale e vedrai che sarà bellissimo! 🤩🤩
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, pochi ma buoni!! Puoi vedere di trovare un ristorante che abbia più sale in modo da riservarne una per voi, così il vostro amico può suonare. Dalle mie parti ci sono ristoranti con sale che hanno anche bei giardini (anche se piccoli) per fare foto... oppure visto che siete pochi, potete spostarvi mezz'oretta solo voi per farle... dai che viene fuori sempre qualcosa di buono Smiley winking

• Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe anche vicinissimo... Ci guarderemo in giro. Grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Susanna, come già ti ho scritto noi ci siamo sposati in seconde nozze con una trentina di invitati. Per il ricevimento noi siamo andati in un ristorante molto buono che già conoscevamo e che ci ha riservato la sala centrale. Noi eravamo più amici che parenti, ma tutte persone non giovanissime che amano mangiare bene, quindi abbiamo puntato tutto sul pranzo. È stata una cosa tranquilla ma non banale e per noi bellissima. Ti consiglio, visto che avete tempo davanti, di cercare posti del genere, non i soliti locali da matrimonio che di solito pretendono un numero di invitati maggiore. Un locale che vi riservi uno spazio dedicato, con anche uno spazio verde e la possibilità di fare un po' di musica è l'ideale per voi. Riguardo al tipo di ricevimento, considera che se siete tutti parenti forse è meglio un pranzo o una cena, se siete più amici giovani potrebbe andar bene anche una specie di aperitivo serale. L'importante è non eccedere nelle portate, non serve fare il menu da matrimonio classico che per me è eccessivo... vedrai che troverete una formula che fa al caso vostro. Dalle parti tue ho visto un piccolo matrimonio a Saonara molto carino...
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa Master Luglio 2021 Alessandria
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo è una bellissima idea 😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottima idea!!

• Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensare che sognavo Venezia 😅 ma si sfora ogni budget immaginario... E per mio papà è troppo lontano.... Punto sugli agriturismi magari.... Hanno più verde di solito...
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti sentire in primis i ristoranti della tua zona

• Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il punto... Il comune di Padova, in questo caso, ha le sale comunali, bellissime certo ma poi per le foto comunque ti devi spostare e trovare un bel ristorante con giardino bello per foto non è semplice. Poi ho mio papà anziano e non riesce a guidare più di tanto ed i parenti del mio compagno che venendo da Roma si vedrà come fare.... 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La cosa più costosa è la location quindi partirei da quella. Escluderei castelli, ville d'arte, tutti quei posti dove paghi 4000/5000 € solo d'affitto per scegliere un posto con cucina interna (anche un semplice ristorante / agriturismo con un bello spazio fuori). Non ti preoccupare di questo!

• Rispondi
  • Susanna
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo sicuro.... Siamo solo noi, figli,genitori, fratelli sorelle e zii... famiglia insomma.
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, anche con un budget ridotto si possono realizzare tantissime cose! Comincia già a cercare la location esplicitando il tuo budget, così da escludere quelli che non possono venirti incontro. Puoi optare per un numero limitato di portate, il che abbassa parecchio il costo a persona, senza stare a esagerare

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione